• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione pomello e cuffia cambio

marco_tv

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai Copue 1999 1.6
Mi sono appena iscritto.
Sono un felice possessore di una hyundai coupe 1.6 del 1999, comprata quando ero un quasi 20enne ed è tutt'ora la mia inseparabile auto. Spesso mi fanno i complimenti dicendo "non si vede proprio che è un auto del 99, come linea ed estetica sembra ancora nuova"

Veniamo al dunque. Devo sostituire la cuffia del cambio (che è completamente rovinata dall'usura) e il pomello.

Devo comprare tutto questo blocco secondo voi?
http://www.ebay.in/itm/HYUNDAI-COUP...ER-GREY-STITCHING-/280784466030#ht_870wt_1139


o basta la cuffia?
http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-COUP..._DefaultDomain_186&hash=item19db6ca5c6&_uhb=1
Se dovesse bastare la cuffia come cavolo si fa a sostituire la vecchia? Ho provato a smontare tutto il blocco ma se non sbaglio la cuffia è incollata con il blocco o sbaglio?Sto prima a comprare tutto il blocco?

(ho linkato due pagine a caso, giusto per mostrarvi le foto)


Per quanto riguarda il pomello su internet non sono riuscito a trovare quasi niente, se non sbaglio ci sono solo pomelli per le versioni piu recenti della coupe.
Il pomello di una hyundai coupe piu recente è compatibile con la mia coupe versione 99? o esistono pomelli universali? scusate l'ignoranza :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao Marco,
Complimenti per la coupe, anche io ho una coupe e ne sono inseparabilmente legato!

Per la cuffia... io me la sono fatta in pelle vera e fatta cucire sul calco della vecchia da mia mamma, ed è molto buona.
Se sviti il pomello (nota dolente) vedrai che viene via... poi con la mano o meglio entrambe ti agganci lateralmente sul disco e tiri via con forza.
E' tutto a incastro, non aver paura.
Vedrai che sotto c'è un disco di plastica con 4 o 6 viti che ferma la pelle al sotto.
La ghiera è in pratica finta.

Se trovi a poco, potrebbe essere comodo prendere tutto ma in genere basta la cuffia.
Ai grossi supermercati trovi le cuffie in pelle universali, spesso sono più lunghe, e anche i pomelli.
Io ho un pomello in alluminio che ho dovuto adattare e ho aggiunto un dado sotto perchè era troppo corto.
Va adattato un pò, ma ci sono dei kit apposta tipo quelli della momo o altro.
Forse su www.sharkracingclub.it sapranno dirti di più visto che ci sono molti più coupettisti, ma tieni conto che siamo in agosto e c'è poca gente sia qui che là.

Mark81 potrebbe essere un coupettista (è sia qui che nel club shark gemmellato HCI) che potrebbe darti indicazioni più dettagliate per il veneto, visto che è della tua stessa regione.

Rammento che in ottobre, se ci confermano tutto, faremo un bel raduno shark e con partecipazione HCI. Spero che sarai presente, io ci sarò!
 

marco_tv

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai Copue 1999 1.6
Ciao Marco,
Complimenti per la coupe, anche io ho una coupe e ne sono inseparabilmente legato!

Per la cuffia... io me la sono fatta in pelle vera e fatta cucire sul calco della vecchia da mia mamma, ed è molto buona.
Se sviti il pomello (nota dolente) vedrai che viene via... poi con la mano o meglio entrambe ti agganci lateralmente sul disco e tiri via con forza.
E' tutto a incastro, non aver paura.
Vedrai che sotto c'è un disco di plastica con 4 o 6 viti che ferma la pelle al sotto.
La ghiera è in pratica finta.

Se trovi a poco, potrebbe essere comodo prendere tutto ma in genere basta la cuffia.
Ai grossi supermercati trovi le cuffie in pelle universali, spesso sono più lunghe, e anche i pomelli.
Io ho un pomello in alluminio che ho dovuto adattare e ho aggiunto un dado sotto perchè era troppo corto.
Va adattato un pò, ma ci sono dei kit apposta tipo quelli della momo o altro.
Forse su www.sharkracingclub.it sapranno dirti di più visto che ci sono molti più coupettisti, ma tieni conto che siamo in agosto e c'è poca gente sia qui che là.

Mark81 potrebbe essere un coupettista (è sia qui che nel club shark gemmellato HCI) che potrebbe darti indicazioni più dettagliate per il veneto, visto che è della tua stessa regione.

Rammento che in ottobre, se ci confermano tutto, faremo un bel raduno shark e con partecipazione HCI. Spero che sarai presente, io ci sarò!



Grazie mille, chiarissimo il tuo messaggio e ho capito come smontare il tutto...per ora ho ordinato su internet la cuffia....poi quando l'avrò montata ordinerò anche il pomello...faccio una cosa alla volta :D

ma dove sarebbe questo raduno?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si farà alla pista di Varano (provincia di Parma) dove entreremo anche in pista per divertirci un pò (senza ucciderle ovviamente).
Un'occasione per far qualcosa di diverso e conoscerci.
Dal veneto verrà Mark, quindi non sarai solo.
Se tutto va bene ci saranno diverse genesis tra cui, sempre se ci daranno il 100% dell'ok (data della conferma i primi di settembre), anche una genesis modificata dalla PowerMotive che ha realizzato diverse mod per quest'auto ma anche per le nostre.

In più pranzo nell'autodromo e visita interna :)

Una giornata (di domenica) molto interessante!
Ma potrebbero esserci anche altre novità...
Link: https://www.hyundai-club.eu/showthr...Sportive-20-Ottobre-2013-By-Shark-Racing-Club
 
Alto Basso