Sostituzione Sedili Anteriori

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
E cosa risolverebbe?
Avrebbe la regolazione in altezza ma, ripeto, il problema che segnala @Zalin87 non è l'altezza del sedile ma la scomodità.
Immagino che quello per la guida a destra sia fatto esattamente come il nostro.

Risolverebbe l'altezza, è solo quello il problema il sedile è comodo x il resto, ed avrebbe attacchi e cablaggi perfettamente corrispondenti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Risolverebbe l'altezza, è solo quello il problema il sedile è comodo x il resto, ed avrebbe attacchi e cablaggi perfettamente corrispondenti

Scusa Don Jon ma se una persona scrive una cosa, mi baso su quello che scrive e non su quello che avrei scritto io.
Sono d'accordo che il sedile passeggero sia basso e non avendo la regolazione in altezza ad alcuni può non piacere.
Ma il nostro amico non ha detto che sua moglie trova il sedile BASSO, ma ha detto che lo trova SCOMODO.

E poi ha anche precisato che il problema è dovuto all'inclinazione del poggiatesta e dell'imbottitura a livello delle spalle.
Mi spieghi, quindi, avendo la regolazione in altezza come potrebbe risolvere il problema che indica?

Se anche lo potesse alzare, l'imbottitura a livello dell spalle ce l'avrebbe sempre alla stessa altezza relativa e l'inclinazione del poggiatesta sarebbe sempre la medesima.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Scusa Don Jon ma se una persona scrive una cosa, mi baso su quello che scrive e non su quello che avrei scritto io.
Sono d'accordo che il sedile passeggero sia basso e non avendo la regolazione in altezza ad alcuni può non piacere.
Ma il nostro amico non ha detto che sua moglie trova il sedile BASSO, ma ha detto che lo trova SCOMODO.

E poi ha anche precisato che il problema è dovuto all'inclinazione del poggiatesta e dell'imbottitura a livello delle spalle.
Mi spieghi, quindi, avendo la regolazione in altezza come potrebbe risolvere il problema che indica?

Se anche lo potesse alzare, l'imbottitura a livello dell spalle ce l'avrebbe sempre alla stessa altezza relativa e l'inclinazione del poggiatesta sarebbe sempre la medesima.
Intanto proviamo a vedere se variando l'altezza si risolve
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sembra una risposta tipica da assistenza autorizzata...
Configurazione della mia, con regolazione elettrica dei sedili e regolazione in altezza anche lato passeggero: se non ricordo male il piano seduta si alza indipendentemente dallo schienale, cambiando quindi il rapporto tra schiena e schienale.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Configurazione della mia, con regolazione elettrica dei sedili e regolazione in altezza anche lato passeggero: se non ricordo male il piano seduta si alza indipendentemente dallo schienale, cambiando quindi il rapporto tra schiena e schienale.
Con regolazione manuale quello guida alza seduta e schienale solidalmente. Sei sicuro che con l'elettrico si alza solo la seduta?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Con regolazione manuale quello guida alza seduta e schienale solidalmente. Sei sicuro che con l'elettrico si alza solo la seduta?
Ragionevolmente sicuro; sicurissimo per la parte anteriore, ma giurerei che il cuscino si muova indipendentemente dallo schienale anche nella parte posteriore.
Più tardi, se la memoria a breve non falla come spesso capita, guardo e confermo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragionevolmente sicuro; sicurissimo per la parte anteriore, ma giurerei che il cuscino si muova indipendentemente dallo schienale anche nella parte posteriore.
Più tardi, se la memoria a breve non falla come spesso capita, guardo e confermo.

Avevano un funzionamento simile i sedili di alcune FIAT di inizio anni 2000, ma era una delle cose più scomode che ho mai visto su un sedile di un'auto.
Quindi se abbassi del tutto la seduta ti si forma un buco tra la seduta e lo schienale?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il problema é che mia moglie é alta 1.62 e quando si siede il poggia testa le sforza IP collo in avanti e la profilatura dei sedili le spinge sulle spalle non so se ho reso l'idea. Non so come fare anche perché dopo 5 minuti di macchina già inizia a lamentarsi come una matta... non so potrebbe essere il mio sedile difettoso ?

+ facile che sia "difettosa" la moglie.... :):):)

l'unica e' provare con dei cuscini/imbottiture per schienale e seduta....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non saprei proprio cosa consigliarti. Mia moglie è alta come la tua (1.61), ma trova il sedile comodissimo, forse un pelino basso ma si è abituata.

E mettile 1 elenco tel di milano sotto al sedere a quella povera donna... !!!! :):):)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
E per chi vuole riscaldarsi il fondoschiena come si fa? :p
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ragionevolmente sicuro; sicurissimo per la parte anteriore, ma giurerei che il cuscino si muova indipendentemente dallo schienale anche nella parte posteriore.
Più tardi, se la memoria a breve non falla come spesso capita, guardo e confermo.

Il movimento in altezza riguarda tutto il sedile, ricordavo male; in più si alza e si abbassa la parte anteriore del cuscino della seduta.
 
Alto Basso