sostituzione specchietti retrovisori i10

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Ho dovuto acquistare la i10 fine serie, in quanto con la nuova non entravo in garage. La fine serie aveva la larghezza totale che mi consentiva l'ingresso, avevo misurato appositamente. Il modello soun edition, però ha gli specchi della i20, sono daccapo, per tre cm devo piegare uno specchio. Ho pensato di sostituire entrambi gli specchi col modello precedente, in quanto più contenuto, anche se non in tinta. La domanda è questa: l'attacco alla porta è lo stesso, questa sostituzione è possibile, la regolazione è manuale, grazie, ciao a tutti, Guido
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
credo sia fattibile la cosa, informati in officina hyundai per il costo!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Confermo, credo sia fattibile, per i ricambi ti consiglio di guardare su ebay, costano la metà della metà rispetto ai prezzi del concessionario. Per il montaggio se sei un pò pratico puoi farlo tu, altrimenti puoi rivolgerti al tuo carrozziere di fiducia!
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Grazie delle risposte e dell'incoraggiamento, da una sett in conc mi devono dare risposta, con il post ho voluto accelerare. Ho visto che costano poco sulla baya, aspetto la risposta ufficiale, poi magari faccio il baratto. Il fatto di far da me, non mi spaventa, già considerato. Prima per chiudere la porta basculante garage dovevo abbassare l'antenna radio, ora devo chiudere lo specchio. Malgrado le considerazioni mi trovo gli specchi grandi, non certamente previsto. Darò seguito al post appena avrò ovviato. Alla prossima, Guido
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mi raccomando, aggiornaci ;)
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Contaci, spero di farlo quanto prima. Una domanda, visto come hai tappato la tua i20, hai anche sott'occhio lo stato generale con OBD2 con 7" ben in vista?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Contaci, spero di farlo quanto prima. Una domanda, visto come hai tappato la tua i20, hai anche sott'occhio lo stato generale con OBD2 con 7" ben in vista?

Non ho capito che cosa intendi!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ho dato un' occhiata sui siti che mi hai indicato, ma se devo essere sincero non è una "modifica" che mi interessa molto....oltre al fatto che molte cose come giri del motore, km/h, temperatura dell' acqua, temperatura esterna e interna le posso controllare già così, senza nessuna modifica...l' unica che mi poteva interessare era la pressione del turbo, ma a titolo di curiosità, non è così fondamentale... ;)
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Lo so che sarebbe un doppione, come da altro post mio, mi interessava la sola temp del motore, in quanto mancante, c'è affinità nella decisione. Comunque con piccola spesa e pc, una controllata agli errori ed eventuale azzeramento cambio olio in proprio, penso di comprarlo, quello da 13-14 euro, mima spesa-massima resa. Oggi alla concessionaria mi hanno detto che l'alloggiamento degli specchi nelle porte non è lo stesso, però c'è la disponibilità di provare, quale ottimo servizio al cliente. Pensavo anche di montare se possibile, il solo destro con piegatura elettrica. Da web non ho compreso se è solo riscandabile. Chissà, qualora la i10 login o la 120 lo includono, posso fare il lavoro senza invenzioni di sorta. Devo fare la proposta. Spero di non esser preso per rogna. Work in progress. Ciao, Guido
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
guarda, la mia ha gli specchietti richiudibili elettricamente tramite un pulsante sulla portiera, dove ci sono i comandi dei finestrini. Penso che farebbero al caso tuo, sono specchi grossi e la visuale è ottima, con la comodità che, quando devi entrare in garage, li richiudi e sei a posto ;) io purtroppo non ho il garage e quindi non ho il problema di dover chiudere gli specchi per entrarci, ma anche lasciandola in strada li chiudo sempre, non si sa mai che qualcuno si diverta a tirarmelo giù (volontariamente o involontariamente).
se poi acquisti quello strumento di diagnosi, facci sapere come va!
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Ciao a voi tutti, penso di aver trovato la soluzione, il solito uovo di colombo, è bastato piegare leggermente gli specchi, poi regolare l'angolazione della parte riflettente. Più economico di così, garanzia intatta. Farina del mio sacco. Di nuovo, bye, Guido
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
Per la diagnosi, ieri mi hanno dato il prg per pc, ho già la pennetta BT, il battacchio nel suo innesto OBD, caricherò i due prg, vedremo il colore del fumo che scaturisce. Posterò foto appena possibile, alla prossima. Guido
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Prova a dare un' occhiata nella discussione tuningetz, mi sembra che anche li qualcuno abbia fatto qualcosa di simile!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao a voi tutti, penso di aver trovato la soluzione, il solito uovo di colombo, è bastato piegare leggermente gli specchi, poi regolare l'angolazione della parte riflettente. Più economico di così, garanzia intatta. Farina del mio sacco. Di nuovo, bye, Guido
Se hai mantenuto la stessa visibilità che avevi prima, é davvero la soluzione migliore!
 

guy

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i10 sound
...continua

Se hai mantenuto la stessa visibilità che avevi prima, é davvero la soluzione migliore!

non ho trovato il riferimento su tuningetz, cercherò meglio, onestamente la corsa degli specchi regolandoli dall'interno non è il massimo, per metà vedo la fiancata l'auto, siccome la levetta è a fine corsa, cioè tocca, pensavo di togliere la copertura e limarla quel tanto che basta, forse basta ovalizzare leggermente il cerchio, in modo di avere un'inclinazione maggiore ed aumentare la retrovisione. Piegando l'intero specchio nella posizione diciamo intermedia, non andando nel suo incavo di alloggiamento, non si sposta con le scosse. Ovviamente prima di ovalizzare vedo se la corsa aumenta, solo togliendo la mascherina +/-triangolare. Ciao a te, Guido
 
Alto Basso