sostituzione stereo blu con navigatore originale

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack
Ciao sono andrea ho una Hyundai ix35 immatricolata a marzo del 2015 come allestimento ho advanced pack con radio con comandi al volante e viva voce Bluetooth! Ho trovato ad un buon prezzo du subito un navigatore di serie della ix35! Volevo sapere se qualcuno di voi sa a chi mi posso rivolgere per il montaggio perché alla Hyundai mi hanno subito detto di no! Grazir
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Per quanto riguarda la radio, se non ho capito male hai la versione Comfort, con lo stereo col display azzurro, e vuoi installarci il navi di serie?
Se così fosse ti avverto che la versione della ix35 col navi di serie ha anche l'amplificatore separato, e mi pare di ricordare che alcuni utenti che volevano fare la tua stessa sostituzione hanno riscontrato problemi di compatibilità e non hanno potuto installare il navi.
Ecco, ho trovato il thread:
Leggiti dal messaggio#10 al #17 di questa discussione e vedi se rientri in questo caso:
https://www.hyundai-club.eu/threads...serie-proviamo-a-ripararlo.12611/#post-200668

Tuttavia ci sono buoni prodotti aftermarket, e c'è una discussione aperta, lunga ma interessante:
https://www.hyundai-club.eu/threads/autoradio-navigatore-aftmarket-con-dvb-e-dvd.3021/
 

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack
No Praticamente la mia è la versione Classic con il pacchetto advanced che praticamente ha volante e pomello cambio in pelle radio viva voce Bluetooth sensori parcheggio e cruise control!! Quindi tu mi consigli di nn montare quello di serie perché potrebbe avere dei problemi!!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
No Praticamente la mia è la versione Classic con il pacchetto advanced che praticamente ha volante e pomello cambio in pelle radio viva voce Bluetooth sensori parcheggio e cruise control!! Quindi tu mi consigli di nn montare quello di serie perché potrebbe avere dei problemi!!!
Quoto @Man-at-arms !
A detta di altri utenti, non è possibile montare quello di serie su classic o comfort, poichè non hanno l'amplificatore separato!
Ti consiglio anch'io di cercare altro! ;)
Ciao!!!
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Salve a tutti , mi servirebbe un aiuto URGENTE . Il problema è questo, ho uno stereo originale 7 pollici e vorrei montarlo sull'impianto del mio che è quello classico . Ora , ho provato a smontare ma l'unica cosa che combacia sono gli unici due connettori del vecchi ma nel 7 pollici ci sono altri attacchi e non saprei dove mettere le mani , io siccome sono ignorante in materia per provare se funzionasse l'ho attacato e lo schermo si è acceso ma l'audio non si sente i comandi al volante non funzionano , e cosa peggiore quando ho rimontato lo stereo suo non mi riconosce piu la presa USB e mi mi segna errore airbag vicino le quattro frecce........POTETE AIUTARMI
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ti è partita anche l'autodistruzione tra 15 secondi?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mancano tante informazioni per capirci qualcosa
Tu che sexi hai, modello e anno di fabbricazione
lo stereo originale? originale IX35? di che anno? modello (se lo trovi scritto da qualche parte)
Hai un manuale di questo "stereo originale"?

Dopo il rimontaggio del tuo sistema originale avrai collegato male o non collegato qualche spinotto.
Ricontrolla il tutto.
Dopo aver verificato che tutti i connettori sono a posto, dai unocchiata ai fusibili e vedi se è saltato qualcosa (trafficando può succedere di fare un corto involontario).
Se i fusibili sono a posto, io proverei a staccare la batteria per 10 minuti per poi riattaccarla.
A quel punto dovreti essere a posto, meno che tu non abbia massacrato qualche connettore importante.

Ciao
Frengo
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Mancano tante informazioni per capirci qualcosa
Tu che sexi hai, modello e anno di fabbricazione
lo stereo originale? originale IX35? di che anno? modello (se lo trovi scritto da qualche parte)
Hai un manuale di questo "stereo originale"?

Dopo il rimontaggio del tuo sistema originale avrai collegato male o non collegato qualche spinotto.
Ricontrolla il tutto.
Dopo aver verificato che tutti i connettori sono a posto, dai unocchiata ai fusibili e vedi se è saltato qualcosa (trafficando può succedere di fare un corto involontario).
Se i fusibili sono a posto, io proverei a staccare la batteria per 10 minuti per poi riattaccarla.
A quel punto dovreti essere a posto, meno che tu non abbia massacrato qualche connettore importante.

Ciao
Frengo
la mia è una confort presa nel 2014 entrambe i stereo sono originali , l'altro è della xpossible 2013

la riconnessione dei cavi è facile ci sono soltanto 2 connettori , e non credo sia una valvolina perchè alcune volte riesce a leggerlo ma poi mi da errore
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
la mia è una confort presa nel 2014 entrambe i stereo sono originali , l'altro è della xpossible 2013

la riconnessione dei cavi è facile ci sono soltanto 2 connettori , e non credo sia una valvolina perchè alcune volte riesce a leggerlo ma poi mi da errore
Ciao!
Leggendo episodi di altri utenti, non è possibile montare l'originale hyundai sul modello dotato solo di autoradio classico!
Dai un'occhiata qui!
https://www.hyundai-club.eu/threads/cerco-navigatore-per-ix-35.15818/#post-230338
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Ciao!
Leggendo episodi di altri utenti, non è possibile montare l'originale hyundai sul modello dotato solo di autoradio classico!
Dai un'occhiata qui!
https://www.hyundai-club.eu/threads/cerco-navigatore-per-ix-35.15818/#post-230338
Grazie sia a frengo che a avata750 purtroppo ho avuto conferma anche dalla concessionaria mi costerebbe troppo fare il lavoro e non mi hanno neanche assicurato che il funzionamento sarebbe ok quindi lo mettero in vendita anche sul forum
 

domenico76

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
confort
Buongiorno e salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato il navigatore sull'ix 35 e gli da problemi. Io ho acquistato una del maggio 2012 e mi hanno dato un navigatore, originale, che faceva capricci per cui è stato smontato e installato la radio originale. Volevo sapere se era ripristinabile, grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto, visto che è il tuo primo messaggio, è gradita la presentazione
Il navigatore originale della versione xpossible non è compatibile con l'impianto della versione Comfort / Classic (non hanno amplificatore separato)
Devi necessariamente installare un navigatore aftermarket. Vedi questa discussione
 

sercer

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Sono in procinto di acquistare il navigatore in oggetto volevo chiedere se è possibile installarlo sulla mia sexy ix35 1.7 cdri del 2010 confort. come da foto allegata mi potete indicare cosa si collega sull'uscita cerchiata in rosso sulla foto allegata? Non vorrei rischiare di non poterlo installare. Un grazie anticipato a tutti voi
 

Allegati

  • 11368482025737.jpg
    11368482025737.jpg
    63,5 KB · Visite: 27
  • 11368481940233.jpg
    11368481940233.jpg
    22,3 KB · Visite: 25

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
che io sappia, se tu hai una comfort non puoi montare il navigatore originale della xpossible, non corrispondono gli attacchi
 

sercer

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
che io sappia, se tu hai una comfort non puoi montare il navigatore originale della xpossible, non corrispondono gli attacchi
grazie avevo intuito bene . mi potresti cortesemente dare sempre se ne sei a conoscenza la sigla del navigatore che viene montato in origine compatibile con il mio modello?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
grazie avevo intuito bene . mi potresti cortesemente dare sempre se ne sei a conoscenza la sigla del navigatore che viene montato in origine compatibile con il mio modello?
per la comfort non esiste nessun navigatore originale di serie, devi comprarne una cosiddetto aftermarket, su siti come aliexpress ne trovi quanti ne vuoi, e qui nel forum è presente una discussione molto lunga in merito
 
Alto Basso