Sostituzione_lampade_anabbaglianti_abbaglianti_etc..

Carlo1978

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Go
Salve a tutti,
come chiesto nella sezione di presentazione, ho dei dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi:
- vorrei sapere se le luci (posizione, anabbaglianti, abbaglianti) di base installate sulla vettura sono valide o se è bene valutare la loro sostituzione;
- nel caso suggeriate di sostituirle ho alcune domande:
1) se volessi cambiarle tutte dovrei installare 3 coppie tipo h7 per (cornering, anabbaglianti, abbaglianti) e 1 coppia tipo w5w per le posizioni?
2) le lampade tipo xenon, non sono omologate, ma le lampade a led sono omologate? se si che marche suggerite e ci sono particolari accortezze?
3) se volessi restare su luci alogene ma con luce più chiara e maggiore profondità meglio philips o Osram?
Chiunque volesse rispondermi con anche altre informazioni o consigli li accetto volentieri, a presto

P.s ho già letto alcuni post sul sito, ma le notizie erano tutte un po' frammentarie, se qualcuno che ha esperienza volesse fare una sintesi rispondendo ai miei quesiti, di cui sopra, gli sarei grato.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao , le luci che montiamo di serie sono piu che valide , io dopo 2 anni le ho cambiato perche non avevo nazzo da fare .... ho montato un kit xenon pensando che avrebbe cambiato il mondo ma non è vero , se vuoi il mio consiglio lascia le lampadine originali che sono ottime sono della Osram e per andare su una alogena migliore dovresti rimanere sempre in casa Osram con Night Breaker Unlimited , ma in giro nei geozi li trovi su circa 40-50 € a coppia .... quindi valuta tu ... lascia perdere tutte le lampadine blu efetto xenon o cose del genere , non appena pioverà non vedrai piu niente con l'acqua ...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
P.s ho già letto alcuni post sul sito, ma le notizie erano tutte un po' frammentarie, se qualcuno che ha esperienza volesse fare una sintesi rispondendo ai miei quesiti, di cui sopra, gli sarei grato.

A me sembrava tutto chiaro....comunque la risposta alla prima domanda è sì. La risposta alla seconda domanda è no. Per la terza domanda io ho montato le Osram Nightbreaker Unlimited (abbaglianti e anabbaglianti, no cornering) e risultano di temperatura più fredda (più bianche) rispetto alle originali e la sensazione che il fascio sia più concentrato e quindi profondo. Le ho montate da 18 mesi circa e non si sono ancora bruciate :) Te le consiglio sicuramente. Per le luci di posizione ho scelto delle lampade a led (cinesi da 30cent) per abbinarle alle luci diurne. Le Nightbreaker le trovi comodamente su amazon a 20 euro la coppia.
Ritengo comunque che i fari xenon, se scelti di buona marca, siano superiori come potenza e resa rispetto alle alogene.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
io ho le xenon originali, cioè quelle che si pagano con i pacchetti go plus!...... dopo una vita a scervellarmi su quali alogene mettere, osram, philips etc posso dirvi che non c'è paragone con lo xenon. Se potete comprate l'auto con lo xenon, i Led non so come vanno, ma le xenon
ti illuminano a giorno la strada.
 

Carlo1978

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Go
Salve,
grazie a tutti per le risposte, a questo punto aspetto di entrare in possesso dell'auto per sincerarmi di persona la qualità delle lampade e successivamente valuterò l'acquisto o meno di nuove lampade. Ancora grazie e a presto
 

Carlo1978

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Go
Salve a tutti,
ultima domanda: in base a quanto detto sopra, per gli anabbaglianti e gli abbaglianti ho le idee abbastanza chiare qualora decidessi di sostituirle. Mentre se decidessi di sostituire le luci di posizione con lampade a led, che marchi e modelli mi consigliereste?, Vorrei avere una resa simile a quella delle luci diurne a led originali e non vorrei installare prodotti scadenti che scaldino troppo o che si possano rompere dopo poco.
Dimenticavo una cosa:
- ho letto che di lampade led w5w esistono due versioni con e senza canbus, quale delle due versioni è idonea per il modello i30?
A presto
 
Ultima modifica:

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Vanno bene a che non can bas ma io consiglio can bas, sinceramente la mia auto ha quasi 4 anni ed ha ancora le lampade originali.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Vanno bene a che non can bas ma io consiglio can bas, sinceramente la mia auto ha quasi 4 anni ed ha ancora le lampade originali.

per quale motivo se vanno bene non canbus consigli le canbus?
 
Alto Basso