• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sotto porta ix20 in tinta nera

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao ragazzi al secondo giorno che ho comprato l'auto porto la macchina in officina da me e comincio a levare gli adesivi posteriori sotto porta che non servono a nulla secondo una bella verniciata al sotto porta che e inguardabile bianco perchè quando fanno le auto l'antirombo e già nero poi viene verniciato in tinta dipende dalla colore della vettura in più vi dico che smontando le ruote dietro il cerchio troverete delle piccole anfature di antirombo nero a voi il giudizio sempre pulito e bello :D
 

Allegati

  • SAM_0411.JPG
    SAM_0411.JPG
    967,8 KB · Visite: 78

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
salve lorenzo77,

ben arrivato sul forum :)

premesso che a volte non ho compreso eben i tuoi passaggi causa assenza di punteggiatura (perchè non usarla?), posso gentilmente chiederti:

1 - come sei giunto alla conclusione che "gli adesivi posteriori sotto porta che non servono a nulla"?

2 - cosa sarebbe il "sotto porta che e inguardabile bianco"???

3 - cosa intendi quando dici che "smontando le ruote dietro il cerchio troverete delle piccole anfature di antirombo nero"???


grazie
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
1- ciao sandiego gli adesivi posteriori col tempo diventano gialli e una volta tolti dopo un'anno si vede il contrasto della vernice per me non anno nessuna utilità , tu ne vedi utilità ?

2- il sotto porta dopo un paio di mesi diventa tutto nero perchè è poroso e per lavarlo non viene bianco splendente allora visto che sotto la vernice l'antirombo originale e nero lo verniciato nero per una mia estetica

3- la casa automobilistica quando fa le auto al momento di spruzzare l'antirombo sul sotto porta , fiancate ,e parafanghi ,lascia piccole anfature di antirombo che smontando la ruota si possono notare
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
1 - gli adesivi che hai tolto vengono posizionati dalla casa costruttrice in quel posto in quanto la conformazione rastremata del fianco della ix20 permette che, in fase di rotazione di ruota posteiore, possano essere lanciati sulla fiancata stessa pietruzze (esempio: sentiero con ghiaia, asfalto recente...).
questi adesivi vengono applicati su molte vetture odierne (in quanto il design attuale tende ad avere forme più sinuose di un tempo...).
per eseprienza diretta posso dirti che su uan vettura con 6 anni, gli adesivi non si sono mai ingialliti e mais taccati.
poi se gli adesivi hyundai sono di scarsa qualità non saprei...
cmq sulla mia ix02 che ha circa 2 anni gli adesivi suddetti non sono gialli e non si sono staccati.

in definitiva, tenerli non fa male.
se poi li si vuol togliere, si è liberi di farlo!

2 - per "sotto porta" intendi l' area che corre lungo il fianco dell'auto nella zona inferiore alle portiere?
in effetti è un po' rugosa se non ricordo male...
quindi tu l'hai colorato?
interessante soluzione!

3 - ora ho capito di più.
personalmente cmq sulla ix20 l' antirombo e più in generale il sistema di abbattimento dei rumori esterni non è dei migliori.
soprattutto la zona vano motore-abitacolo poteva essere meglio insonorizzata!
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao sandiego in alto ho allegato una foto che si vede il lavoro svolto del sotto porta in tinta nera
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
grazie per l'immagine!

l'avevo vista ma solo dopo le ulteriori spiegazioni ora mi è chiara!

ps. inserisci nel tuo profilo il modello/versione esatta della tua ix20 ;-)

pss. adesso che hai la ix20, resta qui nel forum! più siamo e meglio è ;-)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
adoro questa soluzione perche' e' vero che quando lavi la macchina li sotto rimane sporco.......domanda:confused::confused:se ho dei problemi di verniciatura in garanzia,avendo toccato la macchina che succede???
ciao ragazzi al secondo giorno che ho comprato l'auto porto la macchina in officina da me e comincio a levare gli adesivi posteriori sotto porta che non servono a nulla secondo una bella verniciata al sotto porta che e inguardabile bianco perchè quando fanno le auto l'antirombo e già nero poi viene verniciato in tinta dipende dalla colore della vettura in più vi dico che smontando le ruote dietro il cerchio troverete delle piccole anfature di antirombo nero a voi il giudizio sempre pulito e bello :D
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
1- stessa domanda di Peligro

2- come si tolgono gli adesivi?

3- come si fanno a pulire i cerchioni (parte interna) ?
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
sinceramente l'avrei lasciata così com'è mi sa tanto di auto di vecchia concezione, poi i gusti son gusti.;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
sinceramente l'avrei lasciata così com'è mi sa tanto di auto di vecchia concezione, poi i gusti son gusti.;)


Anche io, soprattutto perchè se c' è vuol dire che avrà una sua utilità :)
 
Alto Basso