Spaccato in *.pdf? Esiste?

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha individuato in rete un'esploso (o uno spaccato dipende come uno usa chiamarlo) della i20?

Anche a pagamento se sapete dove.

Non so se lo sapete già, è un file che contiene tutte le sezioni dell'auto classificandone per PART NUMBER tutti i ricambi tipo quello che allego che ho trovato in rete:

Isuzu-Rodeo-2001-2002-Factory-Service-Manual-Car-Service-Manuals1.jpg

Serve a me per indicare al ricambista in Hyundai il pezzo che ho rotto per saperne la valutazione.

Mille grazie in anticpo a tutti.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ma che pezzo è?
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Di solito questi "spaccati" fanno parte dei manuali di officina...

Io ne avevo bisogno per la mia moto... ho chiesto all'officina Ducati di Torino... e me ne hanno dato uno... ovviamente mi hanno fatto un piacere (non sono in vendita questi manuali)... dato che sono da tanti anni loro cliente...

Puoi provare a chiedere al tuo concessionario... se ne hanno qualcuno in più... potresti essere fortunato...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ma che pezzo è?

Vediamo se riesco a farmi capire.

Togliete il faro anteriore, quello lato conducente per essere più precisi.

Bene, il pezzo che mi si è rotto non è nient'altro che uno dei 2 ganci che reggono il faro alla scocca.

Più precisamente il gancio inferiore visto che sono messi uno più in alto e uno più in basso (sempre guardando la vettura frontalmente).

Il problema non è descrivere il gancio (che poi gancio non è) ma sono 2 "linguette" che ospitano un inserto che stà invece dietro al faro e che questo inserto và a finire in mezzo a queste 2 linguette determinandone il corretto alloggiamento del faro nonché anche il blocco.

Il problema è che queste 2 linguette non sono indipendenti ma sono parte integrante di un pezzo che si dirama addirittura dietro al radiatore.

Quindi devo cercare di far capire al ricambista che mi serve questo "pezzONE".

Devo assolutamente fare una foto.

AL momenot il faro si tiene dal bullone che lo aggancia al telaio e dalle linguette superiori che sono integre lasciando comunuqe il faro visibilmente mal messo nella sua sede.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ma che pezzo è?

Il pezzo che mi si è rotto come dicevo tempo fa è uno di questi 2 supporti e anche in questa foto:


ClipsConnect.jpg

si vede chiaramente che questi supporti sono parte integrante di un pezzo che va a finire chissà dove nel motore.
 
Alto Basso