• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Specchietti

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Se non ho capito male oltre ad avere la freccia integrata hanno una luce di cortesia verso il basso.
Sono ripiegabili elettricamente? Se sì: si ripiegano automaticamente scendendo dall'auto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusami @Esprit , ma quando hai ordinato la macchina ti sei fatto dare una brochure???

Mi pare quasi tu abbia ordinato "a scatola chiusa"!!!:D

Comunque, la Style ha gli specchietti ripiegabili elettricamente.

Possono essere "associati" alla chiusura/apertura del veicolo o comandati da un pulsante sullo sportello.

Inoltre, possiedono l'interessante feature di orientarsi verso il basso all'inserimento della retro per permettere di valutare ostacoli che potrebbero non essere visibili dalla retrocamera ( esempio tipico: il bacchettone di un marciapiede).
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
L'ho provata una giornata e l'ho misurata ben due volte internamente ma gli specchietti non erano il mio interesse primario e l'auto a disposizione non era una Style (manca l'emoticon che fa la linguaccia...) ;)
Sulla retro e lo spostamento in base alla posizione del comando degli specchietti lo so avendolo letto sul sito UK :)
P.S. Come funzione, quella degli specchietti che puntano in basso, mi sarebbe più comoda se funzionasse "automaticamente" in D nelle manovre.
Vedrò se sarà possibile associare alle memorizzazioni del secondo guidatore tale posizione.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
In nessuna brochure se ne parla ed il manuale recita per quanto riguarda le memorizzazioni:
- Posizione del sedile del conducente
- Posizione dello specchietto retrovisore esterno
- Intensità dell'illuminazione
Mi auguro che quel "singolare" (specchietto retrovisore esterno) sia un errore e si possano memorizzare entrambi gli specchietti esterni.
P.S. Nel manuale non si fa menzione se sia sbrinante, riscaldato, pur esistendo il fusibile "Heated Mirror" ma, probabilmente, utilizza lo stesso pulsante dello sbrinatore del cristallo posteriore.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, lo sbrinamento degli specchietti ( tutti e due, ovviamente...;) ) è legato all'attivazione del lunotto termico.

È una caratteristica delle Hyundai.
Funzionava così già nella mia Getz del 2005.

Due parole circa il manuale: devi entrare, purtroppo, nell'ordine di idee che i manuali Hyundai sono scritti da cani e tradotti da porci....:(

Non lo dico per tirare acqua al mulino del forum :D, ma alcuni "segreti" della i20, ad esempio lo "scalino" dell'acceleratore, li abbiamo scoperti e correttamente interpretati scambiandoci pareri ed opinioni tra possessori.

Capisco che ci sia impazienza e desiderio di iniziare a conoscere l'auto prima della consegna, ma vedrai che già dopo pochi giorni di utilizzo e con un confronto serio e costruttivo con chi già la guida, stabilirai presto il giusto feeling col tuo nuovo "giocattolino"..:):):)
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Se non ho capito male oltre ad avere la freccia integrata hanno una luce di cortesia verso il basso.
Sono ripiegabili elettricamente? Se sì: si ripiegano automaticamente scendendo dall'auto?

Io ho la versione Style: alla ricezione del segnale keyless (avvicinandosi all'auto con la chiave in tasca) gli specchietti esterni di aprono e si accende la luce cortesia anti pozzanghera, alla chiusura dell'auto schiacciando il pulsante sulla maniglia si richiudono. Il mio venditore mi aveva consigliato di controllare gli specchietti per sapere se l'auto è realmente in posizione OFF, altrimenti semplicemente chiudendo le portiere (ma senza schiacciare il pulsante della maniglia) l'auto sembra spenta ma non è totalmente off e questo ha generato molti problemi di esaurimento delle batteria. Io facendo sempre attenzione agli specchietti ripiegati non mai avuto problemi di batteria

All'inserimento della R entrambi si abbassano (purché il selettore sulla portiera lato guidatore sia in centro su AUTO) per consentire di vedere per terra da tutti e due i lati, rimettendo in D ritornano automaticamente in posizione normale.
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Condivido il pensiero di Spiridione circa la lettura del manuale, io nell'attesa dell'auto mi sono scaricato il pdf del manuale per leggerlo attentamente, inoltre il file pdf ha l'utile funzione trova, basta inserire la parola o la parte iniziale della parola cercata e si è indirizzati automaticamente sull'argomento.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Infatti nel manuale, ad esempio, NON si parla[*] degli specchietti riscaldati o meno :wohow:
Quindi il manuale non è sufficiente, ecco perché si chiede nei forum (ma la volete aggiungere la emoticon con la linguaccia?).
[*] O degli spechietti che si abbassano in base alla posizione del comando inserendo la retro.
P.S. I PDF li realizzavo per l'editoria, lustri fa, con indici, rimandi, hyperlink altro che semplice "cerca" ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.840
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Due parole circa il manuale: devi entrare, purtroppo, nell'ordine di idee che i manuali Hyundai sono scritti da cani e tradotti da porci....:(

Infatti nel manuale, ad esempio, NON si parla[*] degli specchietti riscaldati o meno :wohow:
Quindi il manuale non è sufficiente, ecco perché si chiede nei forum (ma la volete aggiungere la emoticon con la linguaccia?).
[*] O degli spechietti che si abbassano in base alla posizione del comando inserendo la retro.

:(
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Io ho la versione Style: alla ricezione del segnale keyless (avvicinandosi all'auto con la chiave in tasca) gli specchietti esterni di aprono e si accende la luce cortesia anti pozzanghera, alla chiusura dell'auto schiacciando il pulsante sulla maniglia si richiudono. Il mio venditore mi aveva consigliato di controllare gli specchietti per sapere se l'auto è realmente in posizione OFF, altrimenti semplicemente chiudendo le portiere (ma senza schiacciare il pulsante della maniglia) l'auto sembra spenta ma non è totalmente off e questo ha generato molti problemi di esaurimento delle batteria. Io facendo sempre attenzione agli specchietti ripiegati non mai avuto problemi di batteria

All'inserimento della R entrambi si abbassano (purché il selettore sulla portiera lato guidatore sia in centro su AUTO) per consentire di vedere per terra da tutti e due i lati, rimettendo in D ritornano automaticamente in posizione normale.
Il tuo venditore ti ha detto giusto, ma se lasci il selettore su " specchietti chiusi" invece che su AUTO, potresti andar via e lasciare la macchina aperta...
Quindi per l'apertura e chiusura automatica deve essere, logicamente il selettore su AUTO.
Ti accorgi che hai lasciato la macchina aperta quando ti avvicini e non si accende nessuna luce anti pozzanghera ;)
 

gabrieleda

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
13
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
...
Inoltre, possiedono l'interessante feature di orientarsi verso il basso all'inserimento della retro per permettere di valutare ostacoli che potrebbero non essere visibili dalla retrocamera ( esempio tipico: il bacchettone di un marciapiede).

Io ho notato che sulla mia style l'abbassamento automatico in retro degli specchietti non avviene, ho acquistato la macchina usata di 2 mesi quindi ora mi viene il dubbio che la funzione sia disattivabile da qualche menù e che il precedente proprietario lo abbia disattivato altrimenti sarebbe una funzione che da me non lavora correttamente, devo controllare sull'auto, ma qualcuno per caso lo ha già notato se c'è un settaggio in proposito?
 

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
devi posizionare il selettore degli specchietti o sul lato destro o su quello sinistro... solo in questo modo, in retro, si abbassano, altrimenti rimangono nella posizione di marcia.
 
Alto Basso