Specchietto retrovisore elettrico, motorino sgranato

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Salve
E' passato un po' di tempo, circa 2 mesi senza che la mia I30 mi desse qualche problema, allora ecco che mi fa il regalino, la mia è una versione dynamic con gli specchietti richiudibili elettricamente, stamattina, a pochi giorni da feragosto e dalle agognate ferie, vado ad azionare il comendo per aprire gli specchietti, e quello di sx rimane chiuso, con il rumore del motorino che spinge e gratta. Ho provato ad aprirlo anche manualmente ma il motorino non si ferma, spengo la macchina ed idem,quindi relizzo che il motorino si ferma solo quando sente che lo specchietto è in posizione, ma non tramite finecorsa, ma si ferma solo quando aumenta lo sforzo, questo significa che se come credo il motorino si è sgranato, questo girerà all'infinito, scaricandomi la batteria.
Ma ca....o, mi chiedo, ma **************vogliono pensare ad una eventualità del genere? Hanno creato **********************************************

Ora dopo lo sfogo, mi ricompongo, qualcuno ha idea come fermare il motorino in attesa di poterla portare per l'ennesima volta in officina?
Grazie

Adesso cambiero anche la mia firma peronale in:

HYUNDAI? SE LA CONOSCI LA EVITI, E SE NON LA CONOSCI TE LO DICO IO...EVITALA



Continuo: Ho mandato la mia donna all'officina, e sapete cosa mi hanno detto?che non è un pezzo coperto da garanzia, me lo devo pagare.
Questi sono davvero fuori di testa.
Adesso mi farò 50 km ed andro a modena a vedere cosa mi dicono...io di sicuro non li pago.

Vi chiedo, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli ad un prezzo ragionevole se dovessi davvero pagarli? Ho visto su ebay, ma non si capisce se hanno il motorino per la ripiegature elettrica.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Salve Mr. Dadino,
mi spiace dei problemi che hai avuto, ma ti invito a contenere i tuoi sfoghi.
Il forum vuole essere un punto di incontro virtuale dove condividere pareri e scambiarsi opinioni, a volte anche negative, ma senza mai esagerare.
Le auto "sfigate" possono capitare a tutti, e non dipende dalla casa automobilistica....

Se avrai letto sul forum siamo diventati una realta' per la Hyundai Motor Company Italia.
Con questo non significa che siamo di parte, ma il nostro lungimirante obiettivo e' quello di creare un punto di incontro tra la casa produttrice e il forum.
Se poi si possa trovare una officina poco preparata e/o disponibile, questo e' un altro discorso

Al di la di tutte queste parole, mi viene in mente una cosa:
non e' che c'e' un fusibile che da alimentazione agli specchietti?
Prova a vedere sul libretto....se cosi fosse, basta toglierlo.
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Chiedo scusa del mio sfogo, forse effettivamente sono stato un po troppo diretto, ma dovete capirmi, ho avuto 1000 problemi e mi sono sempre scontrato contro gente poco preparata e sopratutto poco adatta ad aver a che fare col pubblico.
Il Problema è uno fondamentale, che la rete di assistenza, oltre ad essere poco preparata è anche poco ramificata, possibile che a bologna, ci sia solo un centro di assistenza??
Comunque il problema non è questo, ma visto che dici che questo forum vuole essere anche un interfaccia con la casa madre, o almeno l'importatore, a maggior ragione, questi dovrebbero prendere atto di tutte le segnalazioni e smettere di fare orecchie da mercante, io non sono l'unico che lamenta problemi, specialemtne al cambio o al piantone dello sterzo.
A me risulta che le case serie fanno campagne di richiamo, o almeno si fanno in 4 per rimediare ai problemi, invece la Hyundai fa di tutto per nascondersi, il numero verde è praticamente inutili, non esiste un ufficio reclami....
Dai siamo seri, questi riescono a tenere i prezzi bassi solo grazie alla scadenza dei materiali usati e al post vendita inesistente, e si permettono di fare anche 5 anni di garanzia, invecie di vergognarsi di fregare le povere persone che lavorano e che si sudano la possibilità di avere un auto.
Comuque io mi sono lamentato al numero verde, ho mandato raccomandate, e fax, sai quale è stato il risultato? NIENTE.
Ovviamente non mi fermo qui, la mia prossima azione è quella di mandare lettere a periodici di auto tipo 4r, e mi rivolgerò all'ssociazione di consumatori, di sicuro non ci ricaverò nulla, ma non la do vinta così senza lottare.

Ben venga che la casa madre legga questo forum, è quello che spero.

E poi mi chiedo, ogni volta che vado in officina, incontro qualche altro utente incavolato, ma è mai possibile che in questo forum nessuno ha il coraggio di scrivere qualcosa su questi incompetenti di bologna?

Dimenticavo, le auto sfigate capitano a tutti è vero, ma la differenza la fa il post vendita, e bob venite a dirmi che la cosa è diversa perche le altre auto costano di piu ecc...la mia è costata 21000 euro, non 10000!!!!
e se compro una i40 da 30000, che cosa succede?anche quella costa meno delle concorrenti quindi è normale che faccia schifo?
Come la mettiamo con la dacia o la tata che non hanno mai un problema eppure sono dei cassoni?
NO COMMENT
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
A noi sta bene la tua segnalazione...però, in quanto lamenti un disservizio specifico verso una specifica concessionaria....ti invito a prendere visione di quest'articolo del regolamento:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza.
Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ma pensate che io possa nascondermi dietro uno schermo, niente affatto il mio nome e cognome e tutti i dati se ritenete opportuno, io li posto tranquillamente.
Comunque la concessionaria e l'officina sono consapevoli e al corrente di quello che scrivo in questo forum.
Se ritenete opportuno cancellare le mie frasi, fate pure, ma non parlate allora di libertà di espressione, perchè non è così.
Io non parlo di truffa, ma di gente incapace si, e il mio scopo e si certo, quello di gettare fango su queste persone, affinchè altri possano non cadere nelle mie stesse "trappole".
Tranquilli, nei fax e le lettre spedite alla casa madre ci sono tutti i miei recapiti.
Pensate che se io vado da un avvocato o un giudice di pace, con un faldone di fatture con i relativi disservizi, non mi darebbero ragione?

Fatemi sapere se è il caso di mettere la mia firma.
Grazie

p.s: Nulla di personale contro il sito, questo che sia chiaro.

p.p.s. La responsabilità di ciò che scrivo e di sicuro solo mia
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Dadino,
credo che l'administrator ti abbia risposto correttamente ed esaurientemente.

Se c'e' stato una censura e' perche' hai usato esplicitamente termini come Truffa
Credo sia il caso di non continuare con questa discussione poco utile.

Come gia' detto, siamo qui per dare contributi e magari per creare un punto di contatto con la HMCI.
Non e' che lanciando diffamazioni si risolvono le cose.

Saremo lieti (dopo le ferie estive per ovvi motivi) di seguire il tuo caso, ma ripeto, rispettando comunque il forum ed i suoi canoni.

Saluti,
Roby.
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Non mi riferivo a nessuna censura avvenuta, ma a quella che potrebbe avvenire come da regolamento indicato dall'amministratore.
Comunque credo di aver esposto a sufficenza la mia rabbia e il mio sdegno, chiudo la cosa nella speranza che davvero queste parole, ripeto, di rabbia non rimangano inascoltate.
Buone farie
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
dadino.... come da regolamento...DEVI inserire il tuo nome e cognome all'inizio del thread.
del resto anche tu hai scritto che non hai problemi a farlo...però intanto ancora non l'hai fatto!

Altrimenti sarò costretto a cancellare il nome della concessionaria.

grazie.
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
dadino.... come da regolamento...DEVI inserire il tuo nome e cognome all'inizio del thread.
del resto anche tu hai scritto che non hai problemi a farlo...però intanto ancora non l'hai fatto!

Altrimenti sarò costretto a cancellare il nome della concessionaria.

grazie.



Per carità, lascia il nome della "cocessionaria" (mi viene da ridere a chiamarla cosi) bene in vista!!!!

dadino78= Ciccarelli Davide
Bologna


Concessionaria e officina autorizzata (incriminata)
Golden Car di Bologna
Via De Carracci

P.s: Non mi risulta fino ad adesso di aver inserito in questa discussione il nome della concessionaria, lo faccio ora così per parità visto che ho anche inserito la mia firma
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Cari moderatori,le ferie sono passate, ed ovviamente nessuno a preso in carico le mie lamentele, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la possibilità di fornirmi qualche contatto di persone più in alto, oppure dirmi come posso fare a far sottoporre la mia auto alla visita di un ispettore.
Grazie
Srivetemi anche in privato
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Cari moderatori,le ferie sono passate, ed ovviamente nessuno a preso in carico le mie lamentele, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la possibilità di fornirmi qualche contatto di persone più in alto, oppure dirmi come posso fare a far sottoporre la mia auto alla visita di un ispettore.
Grazie
Srivetemi anche in privato

Dadino fai prima a scrivere tu preparando una mail riassuntiva e mandarla a BlankPage, cosi lo raggiungi prima.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Ciao Dadino,ho letto solo ora il topic,non so se l'hai già fatto,ma qui a Modena i concessionari Hyundai sono gli stessi di Bologna,è una catena che ha l'esclusiva in metà Emilia Romagna,rischi di fare un giro a vuoto se la politica è la stessa,volendo puoi tentare a Reggio Emilia dove la ragione sociale è diversa...
Solidarietà comunque...
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Grazie Stex, ma finalmente qui a bologna hanno aperto un altro centro autorizzato, questa settimana vado a vedere di che si tratta, spero sia davvero meglio.
Roby, adesso mando una mail a black, grazie
 
Alto Basso