• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Specchietto retrovisore interno

apilone

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2008
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Ho fatto i miei primi 300 KM in autostrada e sono entusiasta del confort. Sembra di essere fermi nel salotto di casa, il cruise control poi è una figata.
C'è una cosa che però vorrei capire, sulla mia Dynamic top 5 posti con cambio automatico lo specchietto retrovisore interno è di quelli con funzione antiabbagliante manuale e non è presente il display della bussola. Ho notato che alcuni di voi invece hanno lo specchietto con bussola e l'antiabbagliamento automatico. Sapete se questo tipo di specchio è disponibile anche in Italia come accessorio e, se si, avete un idea del costo? E' poi sufficiente sostituire lo specchio o servono dei nuovi collegamenti "elettrici"? ciao
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao apilone, la mia è importata dal Belgio ed ha lo specchietto come vorresti tu. Chiaramente siccome lo specchietto è elettrico occorre il relativo collegamento alla batteria (sotto chiave).
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Lo specchio con bussola elettronica e antiabbagliamento automatico, a lume di naso, dovrebbe essere disponibile come ricambio per le Santa Fe Euro 3 importate in Italia, che lo montavano di serie. Una verifica presso il magazzino ricambi potrebbe fugare ogni dubbio.
Quanto al collegamento elettrico, può darsi che, benché l'antiabbagliamento nella Euro 4 sia manuale, il cablaggio sia in ogni caso presente per ragioni di comodità produttiva. Bisognerebbe purtroppo smontare qualcosa e verificare...
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Anch'io sarei interessato allo specchietto in questione. Precedentemente lo avevo ed era molto comodo, mi riferisco al sistema antiabbaglio e non alla bussola, era veramente comodo!! Ma il Santa Fe avendo i vetri post+lunotto scuri già filtrano abbastanza. Mha chissà se riescirò a farne senza. Adf ogni modo se qualcuno farà da cavia ci faccia sapere la sua esperienza.
A presto.
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Devo dire che, in effetti, i vetri oscurati hanno un certo potere filtrante, per cui l'accessorio in questione non è di vitale importanza. Finora, per fortuna, credo di non aver utilizzato lo switch manuale dello specchietto per più di un paio di volte.
 

apilone

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2008
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
In effetti il lunotto oscurato aiuta, non capisco però il motivo per cui su un auto di questo livello di prezzo non sia stato più messo, visto che come detto in precedenza, nella versione 2006 era presente. Boohhh misteri del marketing!!
Indagherò dal concessionario quando ritorno dalle vacanze e se scopro qualche cosa vi faccio sapere

ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Secondo me hanno tolto qualcosa che poteva considerarsi superfluo, ed hanno aggiunto qualcosa di più utile, come ad esempio gli specchi richiudibili elettricamente ed i sensori park assist, senza aumentare di tanto il costo...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Lo specchio con bussola elettronica e antiabbagliamento automatico, a lume di naso, dovrebbe essere disponibile come ricambio per le Santa Fe Euro 3 importate in Italia, che lo montavano di serie. Una verifica presso il magazzino ricambi potrebbe fugare ogni dubbio.
Quanto al collegamento elettrico, può darsi che, benché l'antiabbagliamento nella Euro 4 sia manuale, il cablaggio sia in ogni caso presente per ragioni di comodità produttiva. Bisognerebbe purtroppo smontare qualcosa e verificare...

Senza alcun dubbio quoto Victorio71! :up:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
lo specchietto antiabbagliante automatico è molto utile, i vetri oscurati poco possono fare contro un paio di fari mal regolati sulla vettura che vi segue...
 
Alto Basso