spegnimento anomalo autoradio

ilvios

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
confort
salve a tutti
dopo aver sostituito la batteria della mia ix35 crdi 4wd 2012, forse coincidenza, mentre l'auto è accesa, l'autoradio si spegne e si riaccende continuamente con tempi che vanno da 2 a 5 minuti da un'accensione ad uno spegnimento successivo.
Pensavo che sostituendo la batteria ci possa essere un reset della autoradio stessa da eseguire.
grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto, visto che sei appena iscritto, sarebbe gradita una piccola presentazione QUA
Riguardo alla tua domanda, non ho mai sentito di reset per l'autoradio standard 2 din di serie sulla versione Comfort.

Innanzitutto controlla che la nuova batteria sia compatibile con l'auto, ossia che abbia le stesse caratteristiche di quella di serie o superiori.
Potresti tentare di resettarlo prima dai vari menù all'interno del software, oppure rimuovendo il fusibile o addirittura staccando la batteria per qualche minuto, facendo attenzione a non tenere la chiave di avviamento girata al primo scatto.
Altrimenti chiedere in officina se conoscono qualche procedura di emergenza, qualche combinazione di tasti da tenere premuti per il reset.
 

paoloaltamura

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
salve ho anche io lo stesso problema qualcuno sa come risolverlo?
 

paoloaltamura

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
salve a tutti sono nuovo iscritto ho un problema con l'autoradio di serie della mia ix35 anno 2012 che si spegne e si riaccende da sola in continuazione, si comporta come se venisse a mancare l'alimentazione infatti si spegne anche l'orologio e poi si riaccende, tutto questo ad intervalli variabili da qualche secondo a qualche minuto.
C'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto?
Grazie per eventuali risposte.
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
salve a tutti sono nuovo iscritto ho un problema con l'autoradio di serie della mia ix35 anno 2012 che si spegne e si riaccende da sola in continuazione, si comporta come se venisse a mancare l'alimentazione infatti si spegne anche l'orologio e poi si riaccende, tutto questo ad intervalli variabili da qualche secondo a qualche minuto.
C'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto?
Grazie per eventuali risposte.

Il difetto è tipico di un falso contatto pertanto la cosa più plausibile e facile da fare è controllare se la tensione sul positivo di alimentazione è costante.
Se non lo fosse, percorso a ritroso verificando connettori fino ad arrivare al fusibile di protezione.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Un bel controllo ai fusibili ci sta tutto. Magari si è solo allentato il contatto o uno è un poco ballerino....nel dubbio si cambiano e via. I connettori autoradio mi sembra improbabile, hanno un bel sistema a linguetta che una volta scattata è pure difficile allentarla. Se poi si spegne anche l'orologio, che suppongo sia quello separato dalla radio, non è certo il connettore, l'orologio, in quel caso, ne ha uno suo...
 
Ultima modifica:
Alto Basso