Spegnimento automatico luci

dariba

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova i10 1.0 Login
Ciao a tutti, possiedo questa "macchinetta" da circa un mese e ne posso parlare solo bene, almeno per ora. Il motore 3 cilindri è assolutamente piacevole da guidare anche se il consumo è un po' altino per un mille. E' anche vero che ho fatto solo 500 km... La Login è sicuramente l'allestimento che consiglio, giusto compromesso tra "dote" e costo. C'è una domanda che però vorrei fare a chi la possiede o magari a chi la proverà. La macchina è provvista di una funzione che loro chiamano "salva batteria" e che cioè spegne i fari a chiave estratta. In verità però questa cosa avviene solo se sono accese le luci di posizione, ma non se sono accesi gli anabbaglianti. In quest'ultimo caso infatti i fari restano tranquillamente accesi. Fa così solo la mia o lo fan tutte... ? Grazie in anticipo a chi mi solleverà da questa angoscia... :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Che io sappia è normale così. Però ora non so la nuova. La mia se esci e lasci i fari accesi suona quindi è impossibile dimenticarli accesi ;)
 

dariba

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova i10 1.0 Login
Allora, aggiorno e mi rispondo da solo. Dopo varie prove ho visto che le luci anabbaglianti, se lasciate accese, si spengono automaticamente a chiave estratta, ma non subito, solo dopo una 15ina di secondi e a patto di aver aperto e chiuso lo sportello. In pratica è una funzione di "cortesia" per illuminarci il cammino... che gentile. Per il resto confermo che è una gran macchinetta, per ora solo bene.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Allora, aggiorno e mi rispondo da solo. Dopo varie prove ho visto che le luci anabbaglianti, se lasciate accese, si spengono automaticamente a chiave estratta, ma non subito, solo dopo una 15ina di secondi e a patto di aver aperto e chiuso lo sportello. In pratica è una funzione di "cortesia" per illuminarci il cammino... che gentile. Per il resto confermo che è una gran macchinetta, per ora solo bene.
Mi sa che lo faceva anche la vecchia serie nelle versioni al top: molte case chiamano tale dispositivo "Follow me home" perché illumina il cammino verso un cancello ad esempio spegnendo poi automaticamente i fari.
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
se Vuoi che si spengono subito prova a premere due volte la chiusura . . . poi fammi sapere che la stò ancora aspettando ^^
 

enzo.73

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
12
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i10 login
è una sorta di coming home... quanto chiudi la macchina, ti da il tempo di uscire dal box(ad esempio) e non restare al buoi
 
Alto Basso