• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spegnimento con seconda marcia inserita agli stop

giancrlo

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 crdi 1.1 classic
Ripropongo il mio problema anche in questa parte del forum perché sembra associato ad un malfunzionamento elettrico/SW.
Arrivando a frenare in seconda marcia con frizione premuta la macchina va giù di giri e si spegne. Qualcuno sta avendo problemi simili ?
Sembra associato ad un problema con ISG ma non si riesce ad isolare.

saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mai successo.

Io ho il 1.4 diesel senza ISG...
 

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
ma te lo fa solo in seconda marcia? io con la mercedes classe a di un mio amico si attiva lo stop premendo un paio di secondi il freno indipendentemente da che marcia si è pure in folle.... poi mettendo giù la frizione ovviamente si avvia...
 

giancrlo

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 crdi 1.1 classic
ma te lo fa solo in seconda marcia? io con la mercedes classe a di un mio amico si attiva lo stop premendo un paio di secondi il freno indipendentemente da che marcia si è pure in folle.... poi mettendo giù la frizione ovviamente si avvia...
Purtroppo non è un problema di ISG. L'officina che ha la macchina in visione da 3 settimane ha escluso quel difetto. Arrivati ad uno stop con seconda marcia inserita, dopo freno e frizione, la macchina va giù di giri fino a spegnersi se non si riprende di acceleratore....comincio ad essere seriamente preoccupato visto che né Hyundai né l'officina sembrano in grado di capire quale possa essere la causa....condivisione di analoghe esperienze molto apprezzato - saluti
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Purtroppo non è un problema di ISG. L'officina che ha la macchina in visione da 3 settimane ha escluso quel difetto. Arrivati ad uno stop con seconda marcia inserita, dopo freno e frizione, la macchina va giù di giri fino a spegnersi se non si riprende di acceleratore....comincio ad essere seriamente preoccupato visto che né Hyundai né l'officina sembrano in grado di capire quale possa essere la causa....condivisione di analoghe esperienze molto apprezzato - saluti
Anche a me sa tanto di ISG. Anche io ho il 1.1 CRDI e non mi è mai accaduto. Però non ho l'ISG.
 

giancrlo

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 crdi 1.1 classic
Anche a me sa tanto di ISG. Anche io ho il 1.1 CRDI e non mi è mai accaduto. Però non ho l'ISG.
posso chiederti di verificare a che giri ti rimane la macchina al minimo quando ti fermi ad uno stop magari con la seconda inserita ? Ti scende attorno ai 500 giri ? Che valore hai di giri minimi in folle ? grazie tante.
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
posso chiederti di verificare a che giri ti rimane la macchina al minimo quando ti fermi ad uno stop magari con la seconda inserita ? Ti scende attorno ai 500 giri ? Che valore hai di giri minimi in folle ? grazie tante.
Intanto ti do una risposta più approssimativa perché non ho visto proprio il numero di giri esatto, ma appena riprendo la macchina posso essere più preciso. Sicuramente non mi è mai scesa a 500 giri. Direi più sugli otto/novecento, ma ripeto dovrei controllare meglio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si. Il minimo dei diesel è più o meno quello....
 

giancrlo

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 crdi 1.1 classic
help...il mio problema continua...sono 40 gg che la machina è in officina. Hanno deciso di cambiare la centralina ma non si sa nemmeno la data di partenza del pezzo....qualcuno ha avuto problemi i centralina ? possibile ce dopo due settimane dall'ordine non si sappia nemmeno la data di disponibilità ????? HELP
 
Alto Basso