• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spengo auto e la telefonata viene deviata !

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
mi sembra molto piu' "scomodo" il contrario .... ovvero quando si enra in auto telefonando (sfido chiunque a non averlo fatto) ... continuare a parlare, e mettere in moto auto ...

quando il navi si connette al teelfono, ci sono almeno 10 secondi di buco ...... in cui l'audio passa dal telefono (ormai muto), al navi (ma non anocra pronto) .....

E' capitato anche a me di entrare in auto telefonando (poche volte in verità), ma questo buco non lo ricordo.
Ricordo il popup sullo schermo che chiede se si vuol passare la chiamata in vivavoce.

Magari ricordo male.
Stasera quando esco ti chiamo e facciamo una prova :D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
E' capitato anche a me di entrare in auto telefonando (poche volte in verità), ma questo buco non lo ricordo.
Ricordo il popup sullo schermo che chiede se si vuol passare la chiamata in vivavoce.

Magari ricordo male.
Stasera quando esco ti chiamo e facciamo una prova :D:D:D

volentieri ....
ovviamente il mio esempio e' quando tu ovviamente accendi l' auto, perche' lei deve connettersi, e da quando parte il processo, a quando compare il popup di vivavoce,q ualche secondo passa ...

cmq tu prova, io ti aspetto ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Fatto giusto stamattina, stavo parlando con l'iPhone fuori dell'auto, entrato, messo in moto e la telefonata è passata direttamente, senza tempi di attesa, al vivavoce.
Ha meravigliato un po' anche me...
Meglio così!
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Oggi mi è capitato di notare una cosa, in sostanza mi sembra che quando viene spenta l'auto il sistema nav/tel/radio non si spenga realmente completamente. Ho infatti spento l'auto (con il pulsante) e, dovendo aspettare mia figlia che uscisse da scuola, ho acceso la radio pigiando solo il tasto di accensione della radio, appena accesa la radio il cellulare era già collegato in bt, tucsy era già operativo e collegato al cellulare.
Quando invece si avvia per la prima volta l'auto ci va un po di tempo, logicamente, perchè il tutto si colleghi e diventi operativo.
Quando mi sono accorto di questo mi è venuto da pensare che forse allora potrebbe esserci qualche configurazione per fare in modo che non si scolleghi la telefonata quando si spegne il motore........
 
M

Mass

Una curiosità
Io viaggio quasi sempre a radio spenta.
Quando ricevo una tel. rispondo, parlo... ma quando riattacco... la radio rimane accesa.
Lo fa anche a voi col sistema multimediale top?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Una curiosità
Io viaggio quasi sempre a radio spenta.
Quando ricevo una tel. rispondo, parlo... ma quando riattacco... la radio rimane accesa.
Lo fa anche a voi col sistema multimediale top?
Bella domanda.
Mai viaggiato a radio spenta, però
 
M

Mass

Bella domanda.
Mai viaggiato a radio spenta, però

Io invece, che ho l'impianto audio di norma "off", ho questo comportamento.

Se voglio fare una telefonata utilizzando i comandi al volante (tasto comandi vocali o cornetta verde per pescare nel registro), devo prima accendere l'autoradio.
Se faccio partire la tel direttamente dal cellulare invece il sistema si attiva automaticamente.
Questo sia sulla Tucson che sulla i10.

Se ricevo una telefonata, il sistema invece si attiva da solo. Rispondo con il tasto sul volante... ma quando la tel finisce... sulla i10 si spegne tutto di nuovo, ma sulla Tucson devo spegnere la radio da solo perché rimane accesa
 
Ultima modifica di un moderatore:

G45P3R

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv sound
Sulla mia ex macchian (Peugeot 2008 del 2013) se ero in conversazione e spegnevo la macchina, il Bluetooth restava connesso lo stesso fino alla fine della Chiamata.
 
M

Mass

Tiro su questo vecchio thread per segnalare che questa mancanza (o presunta tale) è stata eliminata col navi nuovo.
Mi è capitato giusto in questi giorni di essere al tel col vivavoce e trovarmi a posteggiare.
Spengo la macchina, prendo il cell per uscire... e invece rimane attivo il vivavoce.

Il problema è che, avendo posteggiato al sole, ho resistito 30 sec. seduto in auto a parlare.
Poi ho dovuto prendere il cellulare, disattivare il Bluetooth e continuare la telefonata fuori dall'auto
:)

Funzionalità senza la quale (a parer mio) si vive comunque... ad ogni modo, è stata aggiornata
 
Alto Basso