Spessori in polistirolo per bagagliaio

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
Ciao, la mia nuova Tucson 1.7 classic è dotata di kit per gonfiaggio ruote in caso di forature.

Non è prevista la ruota di scorta, ma vorrei fare un "fai da te" tanto lo spazio c'è. Togliendo il polistirolo sotto il pianale e metterne un'altro sagomato e rialzato per metterci una ruota di scorta.

Sapete dove e chi fornisce questi alloggiamenti in polistirolo?
Grazie

ciao
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusa, forse non ho capito, ma se metti la ruota di scorta, il vano è già predisposto, a che ti serve il polistirolo?
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
premetto che ancora non l'ho presa, sono in attesa dell'immatricolazione...
Nel portabagagli c'è un pannello che si alza tipo doppio fondo, per i modelli con in dotazione il kit foratura, e scopre un alloggiamento rettangolare. Il tutto è sagomato da polistirolo che riveste il telaio e dove poggia il pianale di stoffa.
Se tolgo questa sagoma da cui è ricavato l'alloggiamento quadrato e nello spazio per la ruota ci metto la ruota di scorta, poi il pianale di stoffa non si poggia uniformemente ma avrà la ruota che sporge ed il resto del telaio ribassato.
Appena la prendo metterò le foto per farmi farmi capire meglio :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io nella i20 ci ho messo 1 ruotino e nn sporge niente.... idem se avessi messo 1 normale ruota.. da 15 ... e forse pure da 16 .... cosa ti fa pensare che in un auto da 30k gli ingegneri abbiano fatto 1 vano ruota sottodimensionato... ??
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Comunque, se lo levi, sarei interessato sia al blocco di polistirolo nero che al set di gonfiaggio, sempre che si adatti alla mia versione.
Magari sentiamoci in privato.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Il bagagliaio ha il fondo rigido che può essere regolato in due posizioni, poggiando su scanalature in plastica: quella più bassa ti consente il carico maggiore e al di sotto ha una struttura sagomata in polistirolo, rimovibile, con vari scomparti per alloggiare ferri, triangolo, kit di montaggio etc...
Se levi questa struttura in polistirolo hai più spazio sotto il piano di carico, ma tutto rotola alla prima curva facendo un caos infernale.
Se metti la ruota di scorta di dimensioni normali (non il ruotino), allora il pianale fi carico sale alla seconda scanalatura, perdi volume di carico e devi togliere la struttura di polistirolo.
Se cerchi bene qui sul forum ne abbiamo parlato lungamente, riguardo l'allestimento di una ruota di scorta after market.
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
Grazie :)
 
Alto Basso