• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Airbag

Polarbear

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35-Classic-2.0 CRDI-4WD
ciao a tutti,
ho una Tucson 2000 cc 135 cv 4 wd del 2015 ancora per 5 mesi in garanzia. Da qualche giorno si è accesa la spia dell'Aibag, perciò l'ho portata in concessionario a Torino per risolvere il problema. Mi è stato dato l'appuntamento per i primi di settembre c.a. e mi dovranno trattenere l'auto per un minimo di 3/4 giorni.
Mi hanno detto che i motivi per cui la spia Airbag si accende sono molti, perciò dovranno fare molti controlli. Non pensavo fosse un problema così grave. Il tecnico mi ha detto di stare tranquillo che in caso di incidente l'airbag si attiva. Possibile che si devono tenere l'auto per così tanti giorni?
Mi sapere dare qualche consiglio
Grazie mille
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao a tutti,
ho una Tucson 2000 cc 135 cv 4 wd del 2015 ancora per 5 mesi in garanzia. Da qualche giorno si è accesa la spia dell'Aibag, perciò l'ho portata in concessionario a Torino per risolvere il problema. Mi è stato dato l'appuntamento per i primi di settembre c.a. e mi dovranno trattenere l'auto per un minimo di 3/4 giorni.
Mi hanno detto che i motivi per cui la spia Airbag si accende sono molti, perciò dovranno fare molti controlli. Non pensavo fosse un problema così grave. Il tecnico mi ha detto di stare tranquillo che in caso di incidente l'airbag si attiva. Possibile che si devono tenere l'auto per così tanti giorni?
Mi sapere dare qualche consiglio
Grazie mille

Intanto la rassicurazione sul funzionamento dell'airbag mi sembra positiva, anche se è sempre meglio non scoprirlo e rimanere nel dubbio.;)

Consiglio...di che genere?
Se hanno detto che devono tenere l'auto qualche giorno che consiglio possiamo darti?
Al limite di sentire un'altra officina per vedere se hanno tempi di risoluzioni più celeri.
 

Polarbear

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2010
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35-Classic-2.0 CRDI-4WD
Intanto la rassicurazione sul funzionamento dell'airbag mi sembra positiva, anche se è sempre meglio non scoprirlo e rimanere nel dubbio.;)

Consiglio...di che genere?
Se hanno detto che devono tenere l'auto qualche giorno che consiglio possiamo darti?
Al limite di sentire un'altra officina per vedere se hanno tempi di risoluzioni più celeri.

Ho collegato i giorni che l'auto deve restare in officina ( 3/4 gg) con la gravità del guasto dell'Airbag. Pensavo che il guasto potesse prendere meno giorni per ripararlo. In questa officina Hyundai mi trovo bene e sono professionali.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho collegato i giorni che l'auto deve restare in officina ( 3/4 gg) con la gravità del guasto dell'Airbag. Pensavo che il guasto potesse prendere meno giorni per ripararlo. In questa officina Hyundai mi trovo bene e sono professionali.

Se ti tengono l'auto 3 giorni non è che ci lavorano sopa 8x3 =24 ore.
E' più probabile che devono far vedere il problema da un ispettore o cose simili e poi magari l'intervento effettivo può essere anche solo di 2 ore.

Quando mi cambiarono la frizione si tennero l'auto qualche giorno, ma poi in fattura erano indicate 4.2 ore di lavoro effettivo.;)
 
Alto Basso