Spia avaria motore accesa e start&stop che non si disattiva

Spartacus1570

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xprime
Salve da stamani mentre ero per strada con la mia Tucson Xprime 2018 improvvisamente mi è andata in protezione cioè non tirava più le marce e iniziava a saltellare nel momento in cui cercavo ti tirare di più le marce.
Dopo poco mi si è accesa la spia avaria motore di colore giallo senza spegnersi più.
Inoltre prima di fermarmi mi si è accesa anche la spia star&stop per capirsi quella con la A e una freccia che la circonda ed inoltre non si disattivava più lo start&stop con il relativo pulsante.
Ho provato cosi a trovare il problema tramite l'OBDII e mi da come errore iniettore 4 funzionamento difettoso del circuito e altro errore Controllo interno calcolo coppia.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di iniettore oppure di batteria scarica considerato che su qualche forum ho letto che la batteria scarica porta questo problema.
Qualcuno puo aiutarmi?Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se saltella e la diagnosi elettronica dice che è un iniettore, molto probabilmente è quello. Un iniettore malfunzionante sicuramente crea problemi di erogazione di potenza e quindi di coppia. Con il motore in moto la batteria scarica conta poco, al massimo lo start&stop non sarà didponibile, e te lo indica sul display centrale. Se non puoi attivarlo o disattivarlo sarà per questo. Comunque il problema serio, da non trascurare, è l'iniettore, forse contaminato da gasolio sporco.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
cè stato un richiamo nel 2019 sulle tucson diesel 48v se non sbaglio proprio del quarto iniettore, anche se dai "sintomi" potrebbe essere effettivamente del gasolio schifoso....
 

Spartacus1570

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xprime
Grazie per le risposte....
Inoltre volevo sapere ma se fosse l'iniettore essendo la mia macchina del 2018 tutta la riparazione ovviamente sarebbe in garanzia?????
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Credo di si, componentistica del motore. Non credo che gli iniettori siano materiali di consumo. Molto probabilmente ti cambieranno anche il filtro carburante, anzi, chiedilo specificatamente.
 

Spartacus1570

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xprime
Ok grazie mille....Aggiornerò cosa succedera.....
 

Spartacus1570

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson Xprime
salve a tutti...Volevo aggiornarvi sulla mia problematica...ebbene come pensavo l'iniettore n° 4 era andato.....la concessionaria mi ha spiegato che purtroppo è un problema che hanno tutte le Tucson quello riguardante gli iniettori.....Comunque dopo un mese di attesa fortunatamente mi avevano sostituito momentaneamente l'iniettore con uno usato che avevano disponibile, dopo 1 mese dicevo mi hanno sostituito l'iniettore bruciato con uno nuovo....ovviamente tutto senza pagare nulla.
Che dire non mi posso lamentare dell'assistenza ricevuta, ma sicuramente dovrò stare attento alla scadenza della garanzia cosa fare poiché un solo iniettore costa circa 500 euro e doverlo sostituire senza garanzia è una spesa eccessiva.
 
Alto Basso