• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Check motore

ruestgeorges

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai atos prime style
Buongiorno a tutti,

sono il felice possessore di una Atos Prime del febbraio 2006 che ha percorso ad oggi 151.000 km.
Da qualche mese a questa parte ho riscontrato l'accensione della spia del check motore. Ho provveduto a far verificare l'auto mediante diagnosi con OBD e sono stati riscontrati errori su sonda lambda. Alla luce di ciò, ho sotituito la sonda e, precauzionalmente, i cavi delle candele e le candele stesse. L'auto va abbastanza bene (ha qualche esitazione a freddo solamente nelle marce basse) ma la spia check rimane accesa anche dopo averla resettata. Cos'altro mi suggerite di fare?
Grazie per i consigli.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.070
Punteggio reazioni
7.499
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.838
Punteggio reazioni
9.320
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Secondo me devi verificare tramite diagnosi se la legge, perchè se non la legge c'è un problema sul cavo.
Cambiare senza verificare è sempre una cosa sbagliata... comunque hai 2 sonde lambda, una sul collettore e una dopo il catalizzatore, quale delle due dava errore? perchè da un'analisi superficiale potresti aver sostituito la sonda sbagliata.
 

ruestgeorges

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai atos prime style
Buongiorno a tutti,

sono il felice possessore di una Atos Prime del febbraio 2006 che ha percorso ad oggi 151.000 km.
Da qualche mese a questa parte ho riscontrato l'accensione della spia del check motore. Ho provveduto a far verificare l'auto mediante diagnosi con OBD e sono stati riscontrati errori su sonda lambda. Alla luce di ciò, ho sotituito la sonda e, precauzionalmente, i cavi delle candele e le candele stesse. L'auto va abbastanza bene (ha qualche esitazione a freddo solamente nelle marce basse) ma la spia check rimane accesa anche dopo averla resettata. Cos'altro mi suggerite di fare?
Grazie per i consigli.

Innanzi tutto contraccambio i saluti e ringrazio per le risposte.
La sonda superiore e' stata sostituita proprio perche il tester Hyundai la identificava responsabile dell'anomalia...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.838
Punteggio reazioni
9.320
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
allora rimane solamente di capire se la legge correttamente e magari fare un check anche su farfalla (potenziometro), sensori vari e anche su sonda dell'olio (che magari fa capire al motore che è freddo invece è caldo perchè rotta).

E' difficile capire di più da lontano... però se scopri cosa è che ti accende la spia faccelo sapere che aiuterà anche qualcun altro ;)
 

ruestgeorges

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai atos prime style
Innanzi tutto contraccambio i saluti e ringrazio per le risposte.
La sonda superiore e' stata sostituita proprio perche il tester Hyundai la identificava responsabile dell'anomalia...
Buongiorno a tutti, ho degli aggiornamenti in relazione alla questione in argomento.
Ho portato l'auto presso un'altra assistenza Hyundai. Questi, dopo aver verificato nuovamente attraverso la diagnosi elettronica, mi hanno chiesto di lasciare l'auto per controlli piu' approfonditi. L'indomani, mi hanno comunicato che l'inconveniente era stato risolto attraverso la sistemazione dell'impianto elettrico senza specificare ulteriori dettagli. Il costo dell'intervento è stato di € 55,00. Ad oggi l'auto va bene e la spia check non si è piu' accesa,
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.838
Punteggio reazioni
9.320
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non hanno detto cosa era... ma se l'hanno risolta siamo contenti :)
 
Alto Basso