spia gpl lampeggia quando si spegne l'auto

Domenico Vetrano

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hunday ix20 1.4 econext gpl
Salve a tutti, sono il proprietario di una ix20 1.4 gpl econext di 95'000 km e quasi 5 anni (a febbraio, quindi ancora in garanzia). Ieri è morta la batteria originale (12v 45Ah 328A) e ho provveduto a sostituirla con una Bosch (12v 50Ah 400A). Tutto bene fino a stasera quando spegnendo l'auto il led rosso della spia GPL ha emesso 3 bip e continuava a lampeggiare. Spegnendo e riaccendendo il motore non si inseriva più l'impianto GPL, anche dopo vari tentativi. Lasciandola in pace per un pò però smette di lampeggiare e quando vado a metterla in moto l'impianto GPL si inserisce normalmente... fino a quando spengo e mi si ripresenta il problema di nuovo. Può essere dovuto al cambio della batteria o è solo una coincidenza ? e se lo è, cosa può essere ?
mi scuso se ho sbagliato qualcosa, non sono pratico di forum. grazie a tutti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La segnalazione con bip e spia rossa dell'impianto a gpl potrebbe significare un malfunzionamento dell'impianto, dovresti verificarne il significato sul libretto di istruzioni, se lo hai. Potrebbe trattarsi di una coincidenza, magari un iniettore sporco, oppure potrebbe essere un problema legato alla sostituzione della batteria, ad esempio essersi sprogrammata la centralina gpl.
Sicuramente i tecnici dell'officina preposti agli impianti gpl sapranno interpretare il codice di errore fornito dal led rosso e relativi bip e provvedere di conseguenza, io andrei subito, a maggior ragione visto che l'auto è ancora in garanzia.
 

Domenico Vetrano

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hunday ix20 1.4 econext gpl
La segnalazione con bip e spia rossa dell'impianto a gpl potrebbe significare un malfunzionamento dell'impianto, dovresti verificarne il significato sul libretto di istruzioni, se lo hai. Potrebbe trattarsi di una coincidenza, magari un iniettore sporco, oppure potrebbe essere un problema legato alla sostituzione della batteria, ad esempio essersi sprogrammata la centralina gpl.
Sicuramente i tecnici dell'officina preposti agli impianti gpl sapranno interpretare il codice di errore fornito dal led rosso e relativi bip e provvedere di conseguenza, io andrei subito, a maggior ragione visto che l'auto è ancora in garanzia.
Grazie mille per la risposta tempestiva, secondo il libretto di istruzioni potrebbe essere un malfunzionamento dell'impianto. comunque sia domani provvedo a contattare la hunday, speriamo sia solo la centralina GPL sprogrammata. Grazie ancora.
 
Alto Basso