Spia liquido lavavetri

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Ciao a tutti. Oggi, nonostante abbia una i30 da un anno e mezzo e 40000 km, ho scoperto che è presente un sensore sulla vaschetta del liquido lavavetri con conseguente avviso sul display di bordo, quello dove si possono visualizzare i km parziali, il consumo istantaneo, la velocità media ecc. La funzione è indubbiamente utile ma tale avviso rimane fisso sul display impedendo di visualizzare gli altri parametri. Premendo il tasto trim sul volante di possono visualizzare di nuovo, ma dopo qualche secondo torna a comparire il prezioso quanto ingombrante avviso di liquido lavavetri scarso. Sapete se c'è un modo per eliminare tale messaggio...oltre a riempire la vaschetta?
Ciao
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
no :) quindi tanta acqua , e anche detersivo :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao a tutti. Oggi, nonostante abbia una i30 da un anno e mezzo e 40000 km, ho scoperto che è presente un sensore sulla vaschetta del liquido lavavetri con conseguente avviso sul display di bordo, quello dove si possono visualizzare i km parziali, il consumo istantaneo, la velocità media ecc. La funzione è indubbiamente utile ma tale avviso rimane fisso sul display impedendo di visualizzare gli altri parametri. Premendo il tasto trim sul volante di possono visualizzare di nuovo, ma dopo qualche secondo torna a comparire il prezioso quanto ingombrante avviso di liquido lavavetri scarso. Sapete se c'è un modo per eliminare tale messaggio...oltre a riempire la vaschetta?
Ciao

Ringrazia il cielo di avere questo avviso !!! ;) ;)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
l'avviso è utile in se...la visualizzazione è troppo invasiva però.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
il mio non funziona piu .... la spia andata nessun segnale acqua finita . .... :)) dovrei controllare questi giorni cosa sia successo ....
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
hmmm , sta mattina ho riempito la vaschetta , praticamente non ho messo tutta l'acqua che mettevo di solito , quindi penso che l'acqua non è finita ecco perché non si è accesa la spia , sento il motorino , ma con la vaschetta piena praticamente l'acqua che esce e pochissima , neanche arriva sul parabrezza .... vi aggiorno
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
per prima cosa controlla che non siano intasati gli spruzzini.. poi procedi a ritroso... controllando i tubi ... la vaschetta.. ed ev filtri presenti in essa.. puo' anche starci che si sia bruciato il motorino... magari fa rumore ma non va... 1 volta si usava liberare gli spruzzini con 1 ago .. o dare 1 BOTTA di aria compressa per liberare l'impianto .. oggi sulle macchine nuove NIN ZO ... se quieste pratiche sono applicabili...
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
per prima cosa controlla che non siano intasati gli spruzzini.. poi procedi a ritroso... controllando i tubi ... la vaschetta.. ed ev filtri presenti in essa.. puo' anche starci che si sia bruciato il motorino... magari fa rumore ma non va... 1 volta si usava liberare gli spruzzini con 1 ago .. o dare 1 BOTTA di aria compressa per liberare l'impianto .. oggi sulle macchine nuove NIN ZO ... se quieste pratiche sono applicabili...
risolto , ieri sera a casa mi sono messo a fare tutte le prove del caso , praticamente il sapone , tutta una melma all'interno del serbatoio dell'acqua , allora ho proceduto con smuovere tutto con una pompa all'inizio , poi ho inserito un tubo all'interno della vaschetta (abbastanza sottile ) e per differenza d'altezza/ pressione ho tirato fuori l'acqua e la melma piano piano , invece da sopra con il tubo dell'acqua riempivo sempre con l'altro tubo tiravo fuori dal basso , e poi ho staccato il tubicino che portava ai schizzetti e da li soffiavo all'interno per smuovere la melma , fino a quando non ho visto che sul tubo che tirava fuori l'acqua non veniva solo acqua pulita ... comunque il tutto circa 10 min ..... fatte le prove e funziona tutto perfettamente .
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
comunque , basta sapone o shampo o dettersivo piatti , vi succedere la cosa che è successa a me , sono uno che utilizza anche spesso i spruzzetti e vi assicuro che non ho esagerato con il detersivo , se proprio vogliate mettere qualcosa , dovete mettere roba tipo vetril o cose del genere .... no detersivi liquidi tipo shampo o saponi o detersivo piatti
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sempre usato LAST al limone... et similia e MAI avuto problemi ..... la proporzione e' 1-2 CUCCHIAI da Cucina in 5 LT di acqua....

Se ci mettete mezzo litro di SAPONE liquido PIENO DI GLICERINA... poi nn venite a piangere qui....... :) :) :)

Naturalmente sempre ACQUA DISTILLATA .... che te lo dico a fare.... (cit. Donnie Brasco)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A parte che mettere nella vaschetta lavavetri il detersivo piatti o lo shampoo sarebbe da evitare, in quanto prodotti "schiumogeni", che normalmente hanno bisogno di risciacquo, e possono lasciare aloni una volta asciutti, mentre quelli apposta sono studiati per non fare schiuma né lasciare aloni. Ma se proprio volete, almeno si abbia l'accortezza di premiscelare il detersivo (in quantità minima) con l'acqua in una tanica (tipo quelle dell'acqua distillata da 5 litri), in modo da far sciogliere bene le sostanze ed evitare melme... !!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io personalmente uso i taniconi del supermercato, ottima pulizia, ottima resa (possono essere diluiti all'esigenza), protezione antigelo in inverno e buon profumo a prezzi contenuti.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
vi posso assicurare che non ho mai esagerato con il detersivo , mi ricordo di aver messo 1 sola volta il detersivo dei piatti e basta , ma vi posso sempre assicurare che il meccanico della hyundai mi ha detto che loro usavano il sapone per mettere nel acqua che poi mettevano alle macchine in officina
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Anch'io mi sono accorto della spia di segnalazione mancanza liquido lavavetro ed ho prontamente ripristinato il livello con liquido commerciale.
Tutto ok.
Peccato che a distanza di pochi giorni ho effettuato il tagliando annuale e....il liquido è stato ripristinato (1 litro)...forse la mia i30 ,quando è in garage da sola, si fa qualche shottino !:rolleyes::D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sapone e shampoo.... io nn li consiglio sopratutto il sapone.... pochissimo liquido per piatti (1 paio di cucchiai da cucina x 4-5 litri ) mescolato PREVENTIVAMENTE con acqua distillata in 1 bottiglia... e non ho mai avuto problemi .... in pratica dopo la prima carica di 1 litro riempio di nuovo la bottiglia con acqua e risciacquo .. versando nella vaschetta lavavetri... ripeto la cosa fino a riempirla..
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Non so come è composto il liquido lavavetro,ma il sapone non specifico lascia depositi e forse ,a lungo andare,crea anche problemi sulla vernice.
Forse,se non abbiamo il liquido apposito,meglio solamente acqua distillata fino al momento di riempire con il liquido.
A parte, con quello che si raccoglie dalla strada e non solo ,questo è il male minore !
 
Alto Basso