• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spia livello olio

fabioj

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2 diesel mod.2006
ciao a tutti...comprata una santa fe modello 2006.
mi accorgo che la spia del livello olio motore è accesa...cambiato olio ma rimane, faccio circa 1000 km ma non si spegne. allora guardo sul manuale e dice di fare le tre accensioni e spegnimento del quadro in 10 secondi. Così facendo la spia si spegne ma dopo 50 km circa si riaccende. devo preoccuparmi?

grazie a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
stessa esperienza con la mia 2010. ho scritto qualche post a riguardo tempo fa.
spia olio accesa, rabbocco olio, spengo spia, dopo pochi km riaccende la spia....nel frattempo faceva l'albero di natale con le spie airbag, trazione, abs all'accensione. se l'accendevo e subito mettevo in D ecco l'albero di natale....ma non sempre e solo a freddo......quasi mai a caldo e mai in officina. infatti l'ho portata in officina, l'hanno controllata e hanno ipotizzato la rottura del sensore olio....che pero' invece non era rotto e non l'hanno cambiato (preventivo quasi 500euro!!!)....credevo fosse la batteria da cambiare, ma ho aspettato e ...... col tempo le spie non si son piu' riaccese e solo qualche settimana fa ho cambiato la batteria. l'unica cosa di diverso che ho fatto? ho fatto due pieni con pulitore Bardhal e poi due pieni di Blue diesel e dopo 3 mesi resta tutto a posto......
 

fabioj

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2 diesel mod.2006
stessa esperienza con la mia 2010. ho scritto qualche post a riguardo tempo fa.
spia olio accesa, rabbocco olio, spengo spia, dopo pochi km riaccende la spia....nel frattempo faceva l'albero di natale con le spie airbag, trazione, abs all'accensione. se l'accendevo e subito mettevo in D ecco l'albero di natale....ma non sempre e solo a freddo......quasi mai a caldo e mai in officina. infatti l'ho portata in officina, l'hanno controllata e hanno ipotizzato la rottura del sensore olio....che pero' invece non era rotto e non l'hanno cambiato (preventivo quasi 500euro!!!)....credevo fosse la batteria da cambiare, ma ho aspettato e ...... col tempo le spie non si son piu' riaccese e solo qualche settimana fa ho cambiato la batteria. l'unica cosa di diverso che ho fatto? ho fatto due pieni con pulitore Bardhal e poi due pieni di Blue diesel e dopo 3 mesi resta tutto a posto......

grazie per la risposta...a me solo la spia dell'olio, niente luci tipo albero di natale. ho fatto tre/quattro volte il "reset" con ma dopo 50km esatti la spia si riaccende..la porterò in concessionaria, ho un anno di garanzia. Mi da noia avere sta spia continuamente accesa!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
il sensore olio del 2010 (visto nel preventivo della concessionaria) è messo a 360euro circa e il lavoro mi era stato preventivato in circa 450-500euro.
io, cercando in rete, ne ho trovati da 40euro (e' un sensore poco piu' grande di una moneta da 2euro) pero' non son sicuro sia lo stesso perche' il codice dell'originale non ce l'ho.
prova a sentire il tuo conce magari e' piu' onesto del mio....
 
Alto Basso