elettronica Spia PWD (parcking distance warning) ON appena metto in moto.

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Da ieri la noto accesa appena metto in moto. C'è qualche impostazione sbagliata? Dovrebbe essere il pulsante dei sensori di parcheggio anteriori. Mi aiutate?
 

Allegati

  • 16619572583864807915618205568073.jpg
    16619572583864807915618205568073.jpg
    129,7 KB · Visite: 11

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Dovrebbe essere attivabile/disattivabile da impostazioni e l'impostazione dovrebbe essere configurabile a piacimento. Nel senso che si può lasciare attiva o disattiva andando a modificare l'impostazione apposita e dovrebbe mantenere la scelta ad ogni riavvio... Vado a memoria..
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Dovrebbe essere attivabile/disattivabile da impostazioni e l'impostazione dovrebbe essere configurabile a piacimento. Nel senso che si può lasciare attiva o disattiva andando a modificare l'impostazione apposita e dovrebbe mantenere la scelta ad ogni riavvio... Vado a memoria..
In che impostazione dovrei andare? Mi dai il percorso per disattivarla in automatico , se sei in macchina, saresti così gentile. Grazie!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Dovrebbe essere attivabile/disattivabile da impostazioni e l'impostazione dovrebbe essere configurabile a piacimento. Nel senso che si può lasciare attiva o disattiva andando a modificare l'impostazione apposita e dovrebbe mantenere la scelta ad ogni riavvio... Vado a memoria..
Grande Plastic, era una funzione che pensavo la Tucsy non avesse, e l'avevo trovata molto utile sulla qashqai di mia moglie!
Quando ho pistolato nei menù da nuova non ci avevo fatto caso...;)
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Forse non mi sono spiegato. La lucetta prima era sempre spenta e dovevo azionaria io, come è normale che sia. Adesso, appena accendo la macchina la lucetta si accende. E devo spegnerla io manualmente, salvo poi riaccendersi quando fermo la macchina (anche senza spegnerla) e riparto.
Da ieri la noto accesa appena metto in moto. C'è qualche impostazione sbagliata? Dovrebbe essere il pulsante dei sensori di parcheggio anteriori. Mi aiutate?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Forse non mi sono spiegato. La lucetta prima era sempre spenta e dovevo azionaria io, come è normale che sia. Adesso, appena accendo la macchina la lucetta si accende. E devo spegnerla io manualmente, salvo poi riaccendersi quando fermo la macchina (anche senza spegnerla) e riparto.
Sulla mia Santa Fe è sempre accesa, e per disinserire i sensori devo cliccare l'interruttore e il LED si spegne.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Forse non mi sono spiegato. La lucetta prima era sempre spenta e dovevo azionaria io, come è normale che sia. Adesso, appena accendo la macchina la lucetta si accende. E devo spegnerla io manualmente, salvo poi riaccendersi quando fermo la macchina (anche senza spegnerla) e riparto.
Sulla Tucson se la luce é spenta i sensori si attivano quando ti fermi e metti in R (sensori dietro) e poi in D (sensori davanti) a bassa velocità per fare manovra, sotto i 10 km/h.
Se invece vai normalmente e la premi allora i sensori si attivano anche se rimani in D, sotto i 10 km/h.
Se poi attivi l’opzione PDW (Parcking Distance Warning - come indicato da Plastic e da Frengo) allora quando scendi sotto i 10 km/h i sensori anteriori si attivano automaticamente.
Verifica se il pdw é attivo nel menu, e se questo non é attivo, fai questa prova: mentre sei in marcia normale oltre i 30 km/h, premi il tasto dei sensori e lo spegni. Poi spegni la macchina e vedi se alla riaccensione rimane spenta.

Sulla mia é sempre stata spenta fino a quando non ho attivato il pdw. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ho capito dove stà il problema,
ovvero: é un problema viaggiare con dei sensori attivi che ti avvisano se ci sono degli ostacoli davanti o dietro di te?

Io sarei proccupato se non si accendesse in automatico sta lucetta correndo il rischio di sbatterte contro qualche muretto.
 
Alto Basso