esterni Sportellino carburante non si chiude

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Buonasera a tutti oggi ho notato che con auto chiusa lo sportellino del carburante, con una leggera pressione, si apre tranquillamente.....mi chiedo....ad auto chiusa lo sportellino non dovrebbe essere anche lui chiuso? Ho aperto l'auto ed accesa, ho bloccato le porte col pulsante portiera lato conducente, ho spento e chiuso. Provo ad aprire lo sportellino ed ahimè si apre con auto chiusa....aggiornamento software luglio 2022...grazie a tutti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma leggere il manuale di istruzioni di una auto nuova é così difficile o umiliante?
Pag. 5-51
Se non si blocca vai in officina.

Ciao
Frengo
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Carissimo, manuale letto e grazie per avermelo ricordato.....proprio per questo ho scritto perché credo che non sia normale .....comunque grazie mille per il tuo consiglio così preciso e puntuale
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ricambio il carissimo con tanto affetto, ciononostante trovo strano farsi una domanda come questa
.....mi chiedo....ad auto chiusa lo sportellino non dovrebbe essere anche lui chiuso?

dopo aver letto il manuale dell'auto. Non dovrebbero esserci dubbi di interpretazione.

sportello_carburante.jpg

Ciao
Frengo
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Buonasera a tutti oggi ho notato che con auto chiusa lo sportellino del carburante, con una leggera pressione, si apre tranquillamente.....mi chiedo....ad auto chiusa lo sportellino non dovrebbe essere anche lui chiuso? Ho aperto l'auto ed accesa, ho bloccato le porte col pulsante portiera lato conducente, ho spento e chiuso. Provo ad aprire lo sportellino ed ahimè si apre con auto chiusa....aggiornamento software luglio 2022...grazie a tutti
Ma sul manuale c'è scritto che si blocca solo quando TUTTE le porte sono bloccate! Se tu ha impostato il blocco del solo lato conducente potrebbe essere corretto che resti aperto
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ma sul manuale c'è scritto che si blocca solo quando TUTTE le porte sono bloccate! Se tu ha impostato il blocco del solo lato conducente potrebbe essere corretto che resti aperto
Di solito il blocco avviene sempre su tutte le portiere e baule, lo sblocco invece è opzionabile al solo conducente, questo per motivi di sicurezza personale.
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Sono sicuro purtroppo che c'è un problema.....domani sentiamo in officina
 

zzralfa

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence, Amazon grey
Ciao, non so se puo' essere utile ma io ho portato la mia auto settimana scorsa a fare il primo tagliando e mi hanno detto che rientravo in una campagna di richiamo proprio per lo sportello carburante. N.B.: la mia non aveva comunque alcun problema al riguardo.
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Grazie mille.....in officina, questa mattina, hanno ordinato il motorino di chiusura....erano a conoscenza del richiamo ma non rientravo.
 
Alto Basso