multimedia Stereo non si accende con accensione auto

hatena56

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10
Anno
2023
Ciao a tutti, ho da poco preso una I10, ma mi chiedevo una cosa: è normale che quando giro la chiave per accendere auto o quando accendo auto lo stereo non si accende da solo? Devo sempre accenderlo manualmente? o c'è qualche impostazione di risparmio energia?
Potrebbe essere che il collegamento col telefono non permetta allo stereo di accendersi? leggevo su dei gruppi facebook che ad altre persone si accende lo stereo in automatico appena si accende auto. Come mai a me no?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.030
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quando vorrai una presentazione al club male non fa
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
è normale che quando giro la chiave per accendere auto o quando accendo auto lo stereo non si accende da solo? Devo sempre accenderlo manualmente? o c'è qualche impostazione di risparmio energia?
Non ti voglio dare una risposta definitiva perché non conosco benissimo il sistema multimediale Hyundai, ma non sono a conoscenza della possibilità di attivare la radio in automatico all'accensione del motore.
Potrebbe essere che il collegamento col telefono non permetta allo stereo di accendersi?
Questo lo escluderei.
leggevo su dei gruppi facebook che ad altre persone si accende lo stereo in automatico appena si accende auto. Come mai a me no?
Tieni presente che il sistema multimediale della i10 potrebbe funzionare diversamente tra allestimento Advanced che ha un sistema più semplice e allestimento Tech o superiori che invece hanno il display da 8"
Non so se è questo il caso, comunque potresti chiedere su facebook e magari far sapere anche a noi qui :)
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Stasera, per qualche motivo a me ignoto, all'accensione dell'auto mi si è accesa anche l'autoradio dopo qualche secondo e mi è venuta in mente questa discussione.
Non saprei a cosa è dovuta la cosa perché ho usato l'auto sia di mattina che di pomeriggio e tutto era normale, mentre stasera con auto ferma semplicemente spostando la chiave su ON in attesa di partire senza accendere il motore mi si è accesa anche l'autoradio sull'ultima stazione cui si era collegata.
Che sia questa la chiave? Spero di sì o almeno di capire il motivo, anche perché a me l'autoradio che si accende in automatico non piace :D
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ok, allora l'impostazione c'è, almeno nelle i10 dotate di sistema multimediale.
Si preme il tasto Setup o sullo schermo l'icona "Impostazioni" quindi "Generale" e quindi "Impostazioni Media"
Lì c'è una spunta che dice "Radio/Media off ad accensione veicolo": se vuoi che la radio si accenda direttamente non devi fare altro che togliere questa spunta.
 
Alto Basso