• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sterzo leggero e lasco

Pivi

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hiunday I40 1.7 136cv comfort
Ho acquistato l'auto da circa 3 mesi e con l'uso mi sono reso conto che lo sterzo, ovviamente leggero a basse velocità mantiene troppa leggerezza anche ad andature superiori agli 80 km/h quando invece dovrebbe dare a mio parere una sensazione di maggior rigidità e dare maggiore sicurezza alla guida. Inoltre da sempre questa sensazione di dover fare sempre lievi correzioni per mantenere la propria carreggiata.
Oltre a questo anche e velocità autostradali si nota un certo lasco cioè un movimento a vuoto del volante di circa 2 cm che non da per niente sicurezza alla guida. Nell'auto ho già fatto bilanciatura e convergenza quindi non sembra quello il problema. Se qualcuno mi sa dire se avete le stessa sensazione nella vostra I40 mi sareste di molto aiuto. Grazie
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Io non ho mai avuto questo problema... anzi... al contrario... lo trovo molto preciso...

Ma l'hai comprata nuova... od usata ???
 

Pivi

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hiunday I40 1.7 136cv comfort
Io non ho mai avuto questo problema... anzi... al contrario... lo trovo molto preciso...

Ma l'hai comprata nuova... od usata ???
Ciao grazie della risposta, io la macchina l'ho comprata usata... Vista la tua risposta ora sono un po' preoccupato. Proverò a contattare il concessionario
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
che il volante sia leggero, posso confermarlo anche io, ma ciò è opinabile, io per lavoro guido altre auto e la differenza c'è in termini di rigidità, mentre per la precisione non riscontro alcun problema.
Per quanto riguarda il lasco io non riscontro alcun problema, fossi in te la farei controllare.
 

Pivi

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hiunday I40 1.7 136cv comfort
che il volante sia leggero, posso confermarlo anche io, ma ciò è opinabile, io per lavoro guido altre auto e la differenza c'è in termini di rigidità, mentre per la precisione non riscontro alcun problema.
Per quanto riguarda il lasco io non riscontro alcun problema, fossi in te la farei controllare.
Grazie della risposta. ieri l'ho fatta controllare e mi hanno riscontrato una convergenza non eseguita a regola d'arte (appena effettuata una settimana prima in un altro centro) , mi hanno riazzerato le impostazioni e mi hanno impostato nuovamente i settaggi sulla centralina mettendo un altro tipo di settaggio dello sterzo ( a quanto ho capito ci sono 2 possibili settaggi a disposizione per la i40). Ad ora non so quale sia stata la cosa che ha portato maggior beneficio (convergenza o settggi) ma ho notato sensibilmente la differenza e la trovo molto piu stabile e anche a velocità piu elevate da maggiore sicurezza.
 
Alto Basso