Sterzo

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Mi rivolgo in particolar modo a coloro che, come me, sono passati da ix35 a Tucson. Ho l'impressione che lo sterzo della mia 1.7 (avevo 1.7 anche di ix35) sia un po' "leggerino" e di conseguenza non proprio preciso, anche a velocità sopra i 100 km/h. E questo sia con impostazione sport che normale. Ovviamente sono ben accette anche osservazioni da non ex possessori di ix35, ma chiedo particolarmente a loro in quanto non vorrei che fosse una mia "fisima" dovuta al passaggio.
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io ho avuto la sensazione opposta. Magari dipende dalla maggior sezione degli pneumatici, ma la Tucson mi è subito parsa più "solida" come sterzo, in particolare in autostrada.
Attenzione alla sensazione di (non so come definirla con precisione...) ehm... Diciamo "vaghezza" dello sterzo causata dalle correzioni del LKAS, ammesso che la tua ne sia fornita e tu lo abbia attivato.
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Grazie per il feedback Maurizio. L'LKAS ce l'ho ma lo tengo disattivato, anche perchè una volta che l'ho provato per curiosità, in una superstrada a 4 corsie, ho avuto quasi la sensazione che l'automatismo mandasse l'auto in sovrasterzo. Ovviamente l'attiverò alla bisogna.
 

miconauta

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi confort
questa sensazione l'ho notata anche io... Credevo di doverci fare l'abitudine fin qua di non ho letto il post.
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Grazie Miconauta. Ho dimenticato di dire che il "problema" lo rilevo sul dritto, in rettilineo quindi.
 

miconauta

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi confort
si infatti.
 

gino61

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + xpack polar white
Scendo da una giulietta con cerchi 17" /45 ed in modalità dynamic lo sterzo era una roccia... Prima ancora passat sportline con cerchi 17" ...... Ma la tucson non mi ha deluso... Anche sul misto specialmente in modalità sport lo sterzo non da sensazioni spiacevoli....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ora non so se funziona come per ix35 ma io vi dico che nella ix35 in officina tramite gds il meccanico può indurite o ammorbidire la risposta dello sterzo magari siccome e una sensazione particolare chi non lo digerisce potrebbe chiedere se possibile effettuare questa cosa pure con la Tucson
 
Alto Basso