Novità?
Riparazione, costi, eventuali ulteriori acciacchi emersi dopo lo smontaggio...
Portata oggi alla riapertura del concessionario dove l'ho acquistata ed il capo officina e' rimasto sorpreso, ha detto che la macchina deve aver subito qualche danno prima della consegna, perchè una macchina nuova non puo' avere il paraurti incollato con mastice ed inoltre gli sembrava riverniciato.. Quindi si e' staccato sicuramente da solo. Inoltre provvedera' a sistemare retrocamera che e' stata messa internamente in alto invece che sulla targa e vediamo se riescono a sistemare l'orologio del sistema multimediale che si resetta ad ogni avvio dell'auto.. come anche le statistiche dei consumi del sistema multimediale. Insomma ce se ne sono di cose che non vanno e da quello che mi ha detto mi sostituira' tutto gratuitamente. Aspetto notizie cmq, la sexy l'ho lasciata li'.
Beh dai, tutto sommato poteva andarti peggio. Auguroni!
Quoto!
Complimenti all' assistenza per la disponibilità!
Nient' altro che loro dovere, è vero, ma di questi tempi non è da dare per scontato che lo facciano...
dovendo lavorare in zona paraurti anteriore, è molto probabile che abbiano disattivato momentaneamente gli air bag frontali, disinserendo con la chiave quello lato passeggero e scollegando manualmente quello lato guida, è un accorgimento utile ad evitare qualsivoglia rischio di scoppio, che vede come unica alternativa la più complessa rimozione del connettore della centralina airbag che sta nel tunnel centrale (staccare la batteria fortunatamente non basta ad inibire le "borse d' aria").
Magari smontando parte del volante hanno un po' "stranito" il connettore dei comandi, chiedi conferma e in caso fgli ribattere anche quel connettore, smontare, ribadire la connessione e rimontare porta via meno di mezz' ora!
Sono 3 giorni che i comandi al volante funzionano.. vediamo se risuccede.. Cmq mi era successo una volta che ho lasciato l'auto al sole quest'estate senza protezioni che per un oretta non mi funzionavano bene i comandi.. Ed e' risuccesso questa volta che il motore era molto surriscaldato perche' il meccanico ha fatto delle accelerate mostrouse per provarla e si sentiva un calore assurdo. boh
concordo con la rabbia, e credo anche che a caldo ci sia la voglia di non ricadere nella stessa scelta.
Dico solo che i cavalli di razza si vedono nell' allungo, per esperienza personale posso dire che con la mia precedente auto ho avuto poche beghe durante la fase di garanzia ( è capitato due volte di dover fare viaggi senza autoradio perchè all' improvviso non funzionava più ), sistemato in garanzia, ok, ma i guai seri sono arrivati dopo la garanzia, ho veramente rischiato sul serio, immagina che al semaforo rosso pigi il freno e la macchina tira dritto per la pompa dei freni rotta, oppure in autostrada non in una, ma bensì in due casi mi si sono scoppiati i tubi del radiatore, ma la chicca è stata quando sempre in autostrada mi si rompe la scatola dello sterzo ( mi stavo ammazzando ).
Dopo queste disavventure ho deciso di non ricadere più nello stesso marchio.
Sconcertante!
Mi sa che se non ti fossi liberato tu di lei, a breve avrebbe finito per liberarsi lei di te!
Quanto detto da gig in linea di principio ci sta, una controllata rapida meglio farla dare, anche se sulla connessione dell' airbag starei abbastanza tranquillo, se questa vacillasse vedresti accendersi la spia!
Il fatto che il difetto sia legato anche alle temperature avvalora la tesi del contatto precario.
Sconcertante!
Mi sa che se non ti fossi liberato tu di lei, a breve avrebbe finito per liberarsi lei di te!
E pensare che considerato il fatto che per lavoro viaggio discretamente tanto, ho sempre portato la macchina un gingillo, mai e poi mai trascurata, pochi mesi prima avevo anche sostituito gli ammortizzatori e alternatore e poi l'ho data via ricavandone anche pochissimo.
Assolutamente scontento della vettura, assolutamente scontento della valutazione, ma assolutamente contento di averla cambiata!!!!!!!!
Spero che questa mi ripaghi
Se tutto funge, o almeno se è tutto collegato la spia sta spenta, se qualcosa manca si accende di sicuro!Dici che si sarebbe accesa la spia anche per quello lato guida?
Se tutto funge, o almeno se è tutto collegato la spia sta spenta, se qualcosa manca si accende di sicuro!
...altrimenti che senso avrebbe?
Ciao ho un danno simile per un tamponamento sul fendinebbia sx quanto hai speso per cambiarlo e verniciarlo?Stamattina, dopo un viaggio di circa 200 km, mi sono trovato il paraurti destro anteriore leggermente staccato e una crepa come se si fosse spezzato il pezzo sopra il paraurti che arriva fino al cofano, come potete vedere nelle foto.. Vedi l'allegato 9451Vedi l'allegato 9452Vedi l'allegato 9453Vedi l'allegato 9454Vedi l'allegato 9455
La cosa strana e' che non ho dato colpi, non ho toccato nessuno e non ci sono segni di botte di altre auto sulla macchina.. dice il carrozziere che e' come se qualcuno ha preso il paraurti da sotto e ha tirato verso l'esterno.. o qualcosa e' rimasta impigliata sotto e ha tirato.. o come se l'auto (che e' nuova ritirata a giugno) fosse incidentata e riparata alla meno peggio come si puo' vedere nella foto ravvicinata degli incastri del paraurti, dove manca l'ultimo incastro e dove forse in quel punto era solo incollato.. Ma rimane strano che addirittura si e' crepata in quel punto sopra.. Ora l'unica cosa e' cambiare tutto il pezzo, quanto puo' costare? Qualcuno ha idea di come potrebbe essersi verificato un danno del genere e su come si potrebbe riparare senza sostituire tutto? Secondo me mi partono mille euro..