Strano rumore che mi fa impazzire

porcia

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
atos style
Ciao,sull'Atos di mia moglie quando prende una buca o una strada leggermente sconnesse oppure un dosso si sente un ticchettio mettallico proveniente dal posteriore,non capisco se sono gli ammortizzatori o il portellone,avete suggerimenti? Grazie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao,sull'Atos di mia moglie quando prende una buca o una strada leggermente sconnesse oppure un dosso si sente un ticchettio mettallico proveniente dal posteriore,non capisco se sono gli ammortizzatori o il portellone,avete suggerimenti? Grazie
Potrebbero essere anche le boccole del ponte posteriore...se la fai vedere da un meccanico capace dovrebbe risolverti il problema in poco tempo!
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
sono le boccole del ponte posteriore le ho cambiate da poco pure io per lo stesso problema
 

porcia

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
atos style
Ciao non per sapere i fatti tuoi ma quanto mi possono chiedere per sostituirle? se la tengo cosi a cosa vado incontro? Grazie
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
il lavoro lo fatto in officina da me..sulle 100/150 di manodopera escludendo i pezzi perche bisogna vedere se devi sostituirli tutte e 2..se non li cambi il rumore puo aumentare soppratutto quando sarai in autostrada e ad ogni buca sentiresti rumore dietro
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.807
Punteggio reazioni
9.300
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Chiama Agea Ricambi per vedere se li hanno oppure visita il sito del ricambista polacco, (usa crome con traduttore automatico), se li trovi a poco risparmi e li cambi entrambi.
Controlla anche che non sia il vetro posteriore, prova con dei feltrini tra vetro e plastiche.
Sulle coupe uno dei problemi è proprio il vetro posteriore, a volte lo è stato il filo all'interno delle plastiche che da alimentazione al tergilunotto posteriore.
In quel caso 6 viti e si smonta il pannello posteriore, mille bolle per far spessore e si rimette il tutto.

Ciauzz :)
 
Alto Basso