Supercar Hyundai

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La notizia al momento di vero ha soltanto le smentite ufficiali fatte dall'attuale Amministratore Delegato di Hyundai, John Krafcik, e forse stiamo parlando di una "non notizia"...
Ma supponiamo che qualcosa di vero potrebbe esserci, visto che gli "ingredienti" in casa ci sarebbero tutti, quindi basterebbe soltanto costruire l'auto telaio, magari in alluminio, per fare dura concorrenza a Nissan GT-R, Jaguar XK, BMW 650i, Porsche 911...
La base di partenza per il motore potrebbe essere l'unità V8 da 5.000 cc basato su quello montato su Genesis R-Spec ed Equus.
A questo punto ci sarebbe da dire... E perchè no???
Dopo Genesis coupè, Veloster, una supercar marchiata Hyundai ci potrebbe stare benissimo!!!

Hyundai Supercar motorizzata con un V8 5 litri
Sono sempre più insistenti i rumor internazionali secondo i quali la cosa sudcoreana Hyundai starebbe sviluppando una sua supercar per rivaleggiare contro vetture del calibro di Nissan GT-R, Jaguar XK, BMW 650i e le Porsche 911 e Cayman.
A spingere la sportiva orientale un brillante motore tutto nuovo in alluminio V8 da 5 litri basato su quello già montato nella Genesis R-Spec e nella berlian Equus.

Trazione e trasmissione dalla Hyundai supercar
La trazione dovrebbe essere posteriore per mantenere i costi, mentre non sarebbe stata presa in considerazione quella integrale.
Ma quale trasmissione potrebbe avere? Difficile pensare che il V8 possa essere abbinato a un cambio manuale, sia per motivi tecnici che di mercato. Infatti ci si aspetta un cambio a doppia frizione, per innesti più rapidi precisi ed un maggiore piacere di guida. Simile, per intenderci, a quello che la casa sudcoreana sta utilizzando sulla Veloster, anche se non adatto per una trazione posteriore. Ergo, i dubbi rimangono.

La smentita dell'AD di Hyundai
Dubbi che l'attuale Amministratore Delegato di Hyundai, John Krafcik, ha rafforzato con una smentita chiara ed inequivocabile: “No, no!” è stata la sua secca risposta, definendole “volgari infondatezze”.
Ma si parla anche già di prezzi della Hyundai supercar: tra gli 80 ed i 100 dollari.


yaqztbal_newformat.jpg


fonte: infomotori.com
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Ma si parla anche già di prezzi della Hyundai supercar: tra gli 80 ed i 100 dollari.
Ma ROTFL
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hyundai: una eventuale supercar non è tra le priorità

Per chi l'aspettava resterà deluso, ma come dire... Non ci sono ancora i tempi???

In cima all’agenda Hyundai per i prossimi anni c’è un solo imperativo: quello di ridurre la media di consumi ed emissioni dei propri modelli, per ottemperare alle sempre più stringenti normative anti-inquinamento che entreranno in vigore sulle due sponde dell’Atlantico.

Secondo molti, per il costruttore coreano, che sta vivendo un momento d’oro e cresce a vista d’occhio, sarebbe arrivato anche il momento di proporre una supersportiva, un modello in grado di consacrare definitivamente la sua immagine in tutto il mondo. Eppure i vertici della casa, pur affascinati dall’idea, preferiscono rimanere coi piedi per terra.

Interpellato al riguardo, il numero uno di Hyundai North America, John Krafcik, ha spiegato nel corso di una recente intervista che pur riconoscendo il fascino di un simile progetto, va anche considerato che il suo ritorno economico sarebbe tutt’altro che soddisfacente: investimento emotivo, poco remunerativo e poco lungimirante dunque, i soldi impiegati per realizzare la supercar.

Decisamente più proficuo e ragionevole, ha concluso Krafcik, concentrarsi sugli investimenti necessari per produrre modelli magari meno intriganti, ma certamente più razionali e remunerativi. Rendendoli sempre migliori sotto il profilo della loro ecocompatibilità.


Fonte: autoblog.it

Hyundai-design-concept-630x319.jpg
 
Alto Basso