Supporti Smartphone e Navigatori "su misura" per i40

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Ciao a tutti,

è da un paio di giorni che sto cercando un supporto per lo smartphone "dedicato" per l' i40,
ho trovato questo che mi sembra fatto molto bene e su misura ( ha un costo molto alto rispetto alle classiche staffe per le bocchette o vetro ma a me piace molto di più come soluzione ).
Sono proposte tre versioni per altrettante posizioni ( la terza la vedo più per il navigatore in quanto il fissaggio è al montante del parabrezza, però... ):

http://www.brodit.com/product.html?id=854685&pn=#tab-second
http://www.brodit.com/product.html?id=854686&pn=#tab-second
http://www.brodit.com/product.html?id=804687&pn=#tab-second
Il rivenditore ufficiale per l'Italia sembra essere http://www.infovi.it/

Sapete indicarmi altri supporti simili di altre marchè oppure se avete trovato delle soluzioni "pulite" per il fissaggio dello Smatphone ( che non sia ventosa a parabrezza o griglie d'areazione )? Per il momento sono orientato sul secondo tipo.
Oltre a questo accessorio è disponibile anche il supporto vero e proprio personalizzato per il proprio Smartphone/Navigatore che và aggiunto alla staffa di fissaggio ( è possibile altrimenti fissare "artigianalmente" qualsiasi supporto già posseduto ).

Sergio
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ciao

Io ho montato la terza soluzione che hai postato e devo dire che mi trovo molto bene sia per visibilita' sia in comodita.

Ti posto una foto.IMG_20140117_122621.jpg
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ah dimenticavo!

Se vuoi mettere anche l'alimentazione al celulare ti consiglio di prendere il supporto con il connettore per l'accendisigari che costa mooolto meno di quello con l'alimentatore a filo.
In seguito basta smontare il connettore e stagnare due fili per avere la stessa soluzione da collegare poi al blocco fusibili.

Da come si nota dalla foto il filo l'ho fatto poi passare sotto la guarnizione della portiera fino in basso.

Bye!
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Ah dimenticavo!

Se vuoi mettere anche l'alimentazione al celulare ti consiglio di prendere il supporto con il connettore per l'accendisigari che costa mooolto meno di quello con l'alimentatore a filo.
In seguito basta smontare il connettore e stagnare due fili per avere la stessa soluzione da collegare poi al blocco fusibili.

Da come si nota dalla foto il filo l'ho fatto poi passare sotto la guarnizione della portiera fino in basso.

Bye!

Ho visto dalla foto, hai fato proprio un bel lavoro, ti sei collegato quindi direttamente alla scatola fusibili?
Pensavo di prendere il supporto senza carica, al momento non mi interessa questa funzione ma solo il supporto.
Penso che ordinerò il secondo tipo, ovvero sulla destra della plancia centrale, ho visto i tempi di consegna e parlano di fine mese, una curiosità, hai acquistato anche tu dal sito che ho postato sopra?
Intanto che aspetto il supporto mi godo la macchina, la ritiro martedì! :)
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Alla fine ho preso quello montato alla destra della console:
Cell1.jpg Cell2.jpg

Il rubacorrente suggerito mi è stato utile per alimentare la microtelecamera che ho installato sul parabrezza :
Fusibili.jpg Cam.jpg
 

Allegati

  • Cam.jpg
    Cam.jpg
    2,3 MB · Visite: 47

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
A cosa serve quella microtelecamera?
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
A cosa serve quella microtelecamera?

Principalmente l'ho messa per registrare delle cose "strane" :eek: che mi capita ogni tanto di vedere guidando, registra in continuo video in hd, posizione gps e forze g, , può anche essere utile in caso di incidente come "prova video" per l'assicurazione.
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ciao!

Mi potresti dire il modello di microcamera? Comincia a interessarmi questa storia.

Grazie
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Alto Basso