Supporto motore rotto

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ciao a tutti volevo sapere visto che me ne sono accorto solo ora che ho un supporto motore rotto pensando che quella vibrazione che si sente sopratutto in accelerazione fosse stata normale ora la mia domanda e' entra in garanzia?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e quanti anni ha l'auto....se sei dentro gli anni di garanzia "meccanica" , non vedo ostacoli
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Questo mese scade quindi se vado in assistenza lo dovrebvero cambiare teanquillamente?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, oltretutto ci sono due mesi aggiuntivi per il riscontro del danno. Cioè hai due mesi di tempo in più per comunicare la presenza del danno oltre il termine dei 24 mesi.
Quindi non è che la garanzia dura 26 mesi... è solo un tempo tecnico per dichiarare la presenza del danno all'officina, danno che deve essere avvenuto nel periodo coperto dalla garanzia dei 24 mesi.
E in questo caso ci rientri.
Praticamente per legge puoi dichiarare che hai scoperto il danno fino a due mesi prima, ma attenzione, è ovvio che se si tratta di un danno che rendeva l'auto inutilizzabile, diventa difficile dire che hai aspettato due mesi per comunicarlo...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ti spiego io ho acquistato l'auto usata presso una nota concessionaria e dal primo momento che ho preso l'auto mi fa' questa forte vibrazione in accelerazuone fino a un certo numero di giri per poi smettere non conoscendo l'auto pensavo fosse normale invece per pura casualita' l'ho fatta provare a un meccanico per altri motivi e lui si e' accorto che e' un supporto motore rotto chiedo se e'una cosa che devono cambiarmi in garanzia perche' su altre problematiche avute hanno sempre svincolato e
quindi voglio informarmi prima di andare a presentargli il problema ora questo mese scadono anche i 5 anni previsti di garanzia grazie per la risposta
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Da come la racconti, nn dovrebbero esserci problemi per la sostituzione in garanzia... visto che manca ancora 1 mese alla scadenza della stessa...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Il discorso e' avendola acquistata usata e come se non avessero interessi nell'assistenza in pratica non sono seri e professionali come dovrebbero esserlo ma l'importante e' che tu sia sicuro che possa essere cambiato in garanzia e non sentirmi dire che non e' un lavoro coperto dalla stessa!!!
 
Alto Basso