nevada
Nuovo utente
- Registrato
- 13 Gen 2017
- Messaggi
- 16
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Coupè serie2 1.6 16V FX - i10 Login
Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una simile come ho visto per altri modelli. Per utilità comune volevo riportare i dati di preventivo e fatturazione delle operazioni fatte per i tagliandi, dopo il primo per il quale ho visto che c'è già una discussione. Se esiste già altra discussione di cui non mi sono accorto prego i moderatori di provvedere a integrare le mie informazioni in apposita discussione.
Per quanto posso dire vi riporto le informazioni relative al terzo tagliando appena effettuato :
Auto i10 Login del dicembre 2013.
Km 54988
Preventivo (mano d'opera preventivata : un ora e mezza)
Fattura
Devo dire di essere "abbastanza" soddisfatto anche se alcune cose non mi tornano del tutto e se alla fine il livello di "pignoleria" (senza offesa) dimostrato su certe cose mi ha lasciato un pò perplesso... Nello specifico il filtro antipolline non è indicato sul libretto di manutenzione come materiale da sostituire mentre mi è stato detto che secondo loro va cambiato ad ogni tagliando. Il rabbocco liquidi messo in preventivo non è stato correttamente fatto perchè io avevo sistemato i livelli appena prima di portarla, buona indicazione sulla correttezza degli operatori di officina. Ok anche per additivo carburante preventivato e non messo come segnalato in fattura. Per il cambio pastiglie freni mi hanno correttamente telefonato e chiesto se volevo procedere. Mi lascia perplessa l'ora e mezza preventivata praticamente per il solo cambio olio e controlli che poi è aumentata di solo mezz'ora aggiungendo il cambio pastiglie freni anteriori. Diciamo che se non c'era il cambio pastiglie magari in fattura riducevano anche il tempo di mano d'opera... forse... mah...
Per il discorso "pignoleria" resta la segnalazione in fattura che i cerchi non erano conformi. Il motivo è l'offset diverso per ben 1 millimetro... in pratica cerchi ET45 invece che ET46. Mi hanno detto che in passato hanno avuto problemi agli ABS a causa di queste differenze. Mi spiace per loro ma non ci crederò mai a una cosa del genere... Se abbiamo degli impianti ABS che per un millimetro di offset vanno in crisi siamo messi davvero male...
Alla fine mi hanno applicato uno sconto del 10% e tempi di lavorazioni/cortesia ottimali. Nel complesso anche se la spesa mi sembra in linea generale alta per una macchina di questo tipo diciamo che come ho scritto sono "abbastanza" soddisfatto.
Spero che queste info possano essere utili a qualcuno.
Renato.
Per quanto posso dire vi riporto le informazioni relative al terzo tagliando appena effettuato :
Auto i10 Login del dicembre 2013.
Km 54988
Preventivo (mano d'opera preventivata : un ora e mezza)
Fattura
Devo dire di essere "abbastanza" soddisfatto anche se alcune cose non mi tornano del tutto e se alla fine il livello di "pignoleria" (senza offesa) dimostrato su certe cose mi ha lasciato un pò perplesso... Nello specifico il filtro antipolline non è indicato sul libretto di manutenzione come materiale da sostituire mentre mi è stato detto che secondo loro va cambiato ad ogni tagliando. Il rabbocco liquidi messo in preventivo non è stato correttamente fatto perchè io avevo sistemato i livelli appena prima di portarla, buona indicazione sulla correttezza degli operatori di officina. Ok anche per additivo carburante preventivato e non messo come segnalato in fattura. Per il cambio pastiglie freni mi hanno correttamente telefonato e chiesto se volevo procedere. Mi lascia perplessa l'ora e mezza preventivata praticamente per il solo cambio olio e controlli che poi è aumentata di solo mezz'ora aggiungendo il cambio pastiglie freni anteriori. Diciamo che se non c'era il cambio pastiglie magari in fattura riducevano anche il tempo di mano d'opera... forse... mah...
Per il discorso "pignoleria" resta la segnalazione in fattura che i cerchi non erano conformi. Il motivo è l'offset diverso per ben 1 millimetro... in pratica cerchi ET45 invece che ET46. Mi hanno detto che in passato hanno avuto problemi agli ABS a causa di queste differenze. Mi spiace per loro ma non ci crederò mai a una cosa del genere... Se abbiamo degli impianti ABS che per un millimetro di offset vanno in crisi siamo messi davvero male...
Alla fine mi hanno applicato uno sconto del 10% e tempi di lavorazioni/cortesia ottimali. Nel complesso anche se la spesa mi sembra in linea generale alta per una macchina di questo tipo diciamo che come ho scritto sono "abbastanza" soddisfatto.
Spero che queste info possano essere utili a qualcuno.
Renato.