Tagliandi programmati e manutenzione

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
fatto oggi il primo controllo dei 3000...ovviamente un semplice check di liquidi e "serraggi", durato circa 15 minuti, quindi probabilmente avranno giusto controllato con l'obd la presenza di qualche errore in centralina....
Comunque dopo il primo tagliando sono molto tentato di portare l'auto dal mio meccanico di fiducia seguendo le dovute accortezze di fatturazione e documentazione da rispettare per mantenere valida la garanzia in caso di manutenzione ordinaria effettuata da officine fuori dalla catena del produttore...
Il mio, di cui mi fido da secoli, ancor prima di sapere cosa avrei acquistato mi fece chiaramente capire che se avessi preso un'auto con il cambio automatico lui non se la sarebbe sentita e la Ioniq è automatica. In più è ibrida.
In un tagliando non tratta solo di rabboccare l'olio e poco più ma poi c'è l'OBD e tutta una serie di parametri che solo il concessionario ufficiale può controllare e sistemare (aggiornamenti software e firmare, aggiornamento mappe, richiami, etc..).
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Terza e (spero) ultima puntata degli interventi in garanzia.

Dopo un paio di telefonate con Hyundai Italia, il concessionario mi ha tempestivamente chiamato dicendomi che era arrivato il navigatore nuovo. Si sono tenuti la macchina altri due giorni e mezzo (che per sostituire il solo sistema di navigazione sono decisamente troppi) e alla riconsegna il navigatore era nuovo (ma la versione delle mappe e' uguale alla precedente, quindi immagino ancora senza la variante di valico di A1 ad esempio), rumori e rumorini sembrano scomparsi e mi hanno detto di aver testato il sistema AEB e che adesso funziona correttamente. Inoltre mi hanno detto che mi richiameranno tra alcuni giorni per sentire se ci sono ancora dei problemi.
In ogni caso prima di Natale dovrò fare il tagliando dei 30000, quindi se viene fuori ancora qualcosa lo faro' presente in quell'occasione, oltre a farmi ricontrollare lo stato di carica della batteria dei servizi, giusto per capire se la dispersione era dovuta alla batteria inaffidabile o a qualche assorbimento anomalo.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il navigatore è uno dei componenti che sono stati indicati come responsabili dell'assorbimento anomalo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Terza e (spero) ultima puntata degli interventi in garanzia.

Dopo un paio di telefonate con Hyundai Italia, il concessionario mi ha tempestivamente chiamato dicendomi che era arrivato il navigatore nuovo. Si sono tenuti la macchina altri due giorni e mezzo (che per sostituire il solo sistema di navigazione sono decisamente troppi) e alla riconsegna il navigatore era nuovo (ma la versione delle mappe e' uguale alla precedente, quindi immagino ancora senza la variante di valico di A1 ad esempio), rumori e rumorini sembrano scomparsi e mi hanno detto di aver testato il sistema AEB e che adesso funziona correttamente. Inoltre mi hanno detto che mi richiameranno tra alcuni giorni per sentire se ci sono ancora dei problemi.
In ogni caso prima di Natale dovrò fare il tagliando dei 30000, quindi se viene fuori ancora qualcosa lo faro' presente in quell'occasione, oltre a farmi ricontrollare lo stato di carica della batteria dei servizi, giusto per capire se la dispersione era dovuta alla batteria inaffidabile o a qualche assorbimento anomalo.
30 mila in quanto mesi/anni?!
 
Alto Basso