Tagliandi

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
tu ti riferisci alla legge Monti...ne avevamo discusso da un'altra parte, o sei autorizzato o la garanzia possono non riconoscerla, quella legge li funzionerà magari per alcune case europee ma non è una legge universale
 

STILO

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
santafe dynamic top 2010
Salve,
ho la santa da una settimana ma mi sto preoccupando del tagliando dopo aver letto il thread.
Da quel che capisco dipende dall'officina.
Quali sono i prezzi a firenze?
Come si comporta quella di firenze sud?
grazie della collaborazione.
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Ciao a tutti,
ho letto per la prima questa argomentazione di cui si è discusso ampiamente di olii.
Mi salta in mente un vecchio cruccio che mi ha sempre assillato e che di fatto non ho mai avuto risposte chiare:
l'olio del "supermercato" (Castrol, Agip, Shell, ecc..) è lo stesso che acquistiamo dal rivenditore/officina meccanica o è diverso?
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
In tutta franchezza?
Io ho sempre usato olio da "supermercato" (in particolare Castrol o Agip) e non ho mai avuto problemi (ho avuto 4 macchine).
In più so cosa ci metto dentro, dal meccanico no (prendono l'olio dal solito "lattone grezzo" da 100 litri, visto coi miei occhi).
 

ping

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Non tutti i lubrificanti sono uguali se osservate stesso marchio ma il nome
cambia e non lo trovate dal ricambista concessionaria e viceversa nella grossa distribuzione perchè ci sono dei contratti diversi
Comunque l'importante e verificare sul retro della latina le specifiche e le omologazioni
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti.
Ho notato che in conc. per togliere il filtro dell'aria condizionata impiegano un attimo, leggendo le istruzioni del manuale ci vuole mezza giornata.
C'è qualcuno che ha visto come fanno in officina e può spiegarlo?
Grazie
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Il filtro antipolline si trova dietro il cassetto portaoggetti (che si toglie sfilando due perni in plastica).
Ciao
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Scusa +/- dove si trovano, ai lati forse?
Ciao, grazie
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
turboenrico86 ha scritto:
tu ti riferisci alla legge Monti...ne avevamo discusso da un'altra parte, o sei autorizzato o la garanzia possono non riconoscerla, quella legge li funzionerà magari per alcune case europee ma non è una legge universale

se c'è una legge, non è che vale per uno si, e l'altro no!!
io sono titolare di un'autofficia generica, e OVVIAMENTE i tagliandi me li li faccio da solo....mi è capitato l'altro mese , di portare in garanzia la Santa per lo stereo difettoso....l'accettatrice a dire il vero, un po' ha storto la bocca quando ha visto le mie ricevute dei tagliandi, ma guardandole bene, ha visto che erano ben compilate con i codici originali e la marca e tipo dell'olio usato.
Morale della favola, ha registrato il tagliando alla casa, come se lo avessi fatto da loro.
Le cose se fatte bene, funzionano :D
 
Alto Basso