Tagliando 40.000 km con cambio candele???

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Come da titolo, vorrei sapere se è capitato ad altri.
Mi spiego meglio: Hyundai IX20 1.4 benzina (90 cv) con 3 anni di vita, 43.000 km e tagliando appena fatto in concessionaria Hyundai. Ho aderito alla promozione invernale che comprendeva il cambio olio e filtri ad un prezzo conveniente (mi sembra 59 euro) e poi tutta una serie di vantaggi come ingressi a spa a metà prezzo, sconti nei ristoranti ecc. ecc.
Ebbene al ritiro della macchina mi vedo sostituite le candele. Purtroppo l'auto l'ha ritirata mia moglie e quindi non ho parlato subito col responsabile. Ci sono poi tornato ed il signore che mi ha accolto ha detto che la casa prescrive il cambio candele ogni 20.000 km. Mi sembra una cosa da pazzi. Anche perché il libretto uso e manutenzione prescrive il cambio ogni 60.000 km. Secondo me sono stato "fregato". Ho scritto a Hyundai per avere una spiegazione ma nessuno mi ha risposto. Ho anche chiamato per avere spiegazioni (ma ovviamente al telefono dicono che non sono dei meccanici) e ho anche chiesto perché non abbiamo più saputo niente della promozione che mi spettava ma nonostante le promesse non abbiamo avuto nessun riscontro. Ma questa ditta è seria oppure sono stato sfortunato io? Se non avrò spiegazioni in tempi brevi andrò avanti e farò causa coinvolgendo le testate giornalistiche.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.022
Punteggio reazioni
7.478
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
per fortuna abbiamo il manuale dei tagliandi, altrimenti ci cambiano anche le ruote perche` so consumate :D
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Si ma tanto loro mi hanno detto che non bisogna guardare quello che c'è scritto sul libretto istruzioni. Ma vi rendete conto?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
per fortuna abbiamo il manuale dei tagliandi, altrimenti ci cambiano anche le ruote perche` so consumate :D

Portata auto con vaschetta lavavetri praticamente all'orlo .... (avevo lasciato giusto 5 cm... per nn far fuoriuscire il liquido nelle curve...)
Fatto apposta perche' nn volevo rabbocchi per nn perdere il profumo originale....

Io nn ho detto niente.... pensando che nn ce ne fosse bisogno ... (come fai a rabboccare 1 vaschetta PIENA !!!)... ma sono riusciti lo stesso a mettere (e farmi pagare) l'additivo lavavetri ......
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Portata auto con vaschetta lavavetri praticamente all'orlo .... (avevo lasciato giusto 5 cm... per nn far fuoriuscire il liquido nelle curve...)
Fatto apposta perche' nn volevo rabbocchi per nn perdere il profumo originale....

Io nn ho detto niente.... pensando che nn ce ne fosse bisogno ... (come fai a rabboccare 1 vaschetta PIENA !!!)... ma sono riusciti lo stesso a mettere (e farmi pagare) l'additivo lavavetri ......
Si giocano la reputazione così
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.022
Punteggio reazioni
7.478
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Portata auto con vaschetta lavavetri praticamente all'orlo .... (avevo lasciato giusto 5 cm... per nn far fuoriuscire il liquido nelle curve...)
Fatto apposta perche' nn volevo rabbocchi per nn perdere il profumo originale....

Io nn ho detto niente.... pensando che nn ce ne fosse bisogno ... (come fai a rabboccare 1 vaschetta PIENA !!!)... ma sono riusciti lo stesso a mettere (e farmi pagare) l'additivo lavavetri ......
lo avrai prenotato il tagliando immagino, in quel momento andava specificato. anche se sembra scontato, questi hanno una bella faccia tosta
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Credo che abbiano 1 Ceck list ... e la seguono ..... il bello e che io ho cercato di restare nei paraggi anche se mi volevano cacciare dall'officina....

Quando porto l'auto dal MIO meccanico di solito resto .. a fare 2 kiakkere... figurati stavolta che mettevo l'auto in mano a gente che nn conoscevo.

Ma nn mi sono accorto che mettevano il liquido lavavetri .... o degli altri lavori ... ho visto solo che sganciavano la copertura inferiore della macchina... quindi immagino che abbiano effettivamente scolato l'olio e messo 1 filtro nuovo ... ma pur essendo li nn ho potuto vedere ... visto come era messa la macchina....

Ho solo chiesto di visionare il filtro abitacolo ... che era sporco si, ma molto meno degli altri che stavano nel bidone degli scarti ... quindi immagino che lo abbiano effettivamente cambiato ....

Mi hanno ridato anche le latte di olio che avevo portato io... 3 vuote e una mezza .... per fortuna nn lo hanno messo tutto... attenendosi alla quantita' prescritta dalla casa (3,5 kg) che pure quello mi sono scordato di dirgli ...
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
lo avrai prenotato il tagliando immagino, in quel momento andava specificato. anche se sembra scontato, questi hanno una bella faccia tosta

penso che basta dirlo sul momento cosa vuoi o cosa nn vuoi .... Io nn ci ho proprio pensato avendo portato l'auto con la VASCHETTA PIENA....

che poi erano 2 euro ... quello che mi scoccia e' che mi hanno fatto perdere il profumo originale.... che mi piaceva molto...
 
Alto Basso