gioo137
Nuovo utente
- Registrato
- 4 Mag 2023
- Messaggi
- 39
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- ioniq
- Anno
- 2019
Buongiorno a tutti, sono prossimo al tagliando della mia Ioniq 2019.
Km 45600 e 1300 km circa rimanenti al tagliando appunto.
Ieri sono andato a prendere appuntamento alla Hyundai più vicina (30 km) e chiedendo il prezzo mi hanno detto che sarà sui 350 euro.
Nonostante l'appuntamento preso per fine mese, oggi ho chiesto un preventivo ad un altro Hyundai Service, i quali mi hanno mandato un preventivo di 290 euro.
Nella mail dicono inoltre "salvo imprevisti...come luci....LIVELLI", ecc ecc.
La parola "livelli" non mi è chiara ma...tralasciamo.
Perché ho aperto il post?
Espongo i miei dubbi/riflessioni:
La garanzia dell'auto scade a Marzo 2024, quindi fra 5 mesi, poi avrò altri 3 mesi dove sarò coperto dalla garanzia del venditore multimarca a cui ho comprato l'auto.
Mi chiedo: ha senso andare in Hyundai e non dal proprio meccanico di fiducia?
La garanzia è di 5 anni, e fin qua ci siamo, ma per gli 8 anni di garanzia sulla batteria..come funziona?
In ogni caso credo di portarla da questo service, i quali non si sono fatti problemi a mandarmi subito un preventivo e inoltre sarei comodo essendo loro a Milano (città dove lavoro) quindi sarei pure autonomo.
Quel giorno farò anche presente che ho la guarnizione lato portiera guidatore tagliata e cercherò come mio diritto di farmela cambiare in garanzia. Ho accennato la cosa, con la speranza di andare sul sicuro ma mi hanno detto di farlo presente il giorno del tagliando....... deduco quindi abbiano guarnizioni a flotte in magazzino.... mah.
Nulla, se avete consigli o altro, ben vengano.
Vi posto il preventivo per un vostro parere.
Grazie mille
Giorgio
Km 45600 e 1300 km circa rimanenti al tagliando appunto.
Ieri sono andato a prendere appuntamento alla Hyundai più vicina (30 km) e chiedendo il prezzo mi hanno detto che sarà sui 350 euro.
Nonostante l'appuntamento preso per fine mese, oggi ho chiesto un preventivo ad un altro Hyundai Service, i quali mi hanno mandato un preventivo di 290 euro.
Nella mail dicono inoltre "salvo imprevisti...come luci....LIVELLI", ecc ecc.
La parola "livelli" non mi è chiara ma...tralasciamo.
Perché ho aperto il post?
Espongo i miei dubbi/riflessioni:
La garanzia dell'auto scade a Marzo 2024, quindi fra 5 mesi, poi avrò altri 3 mesi dove sarò coperto dalla garanzia del venditore multimarca a cui ho comprato l'auto.
Mi chiedo: ha senso andare in Hyundai e non dal proprio meccanico di fiducia?
La garanzia è di 5 anni, e fin qua ci siamo, ma per gli 8 anni di garanzia sulla batteria..come funziona?
In ogni caso credo di portarla da questo service, i quali non si sono fatti problemi a mandarmi subito un preventivo e inoltre sarei comodo essendo loro a Milano (città dove lavoro) quindi sarei pure autonomo.
Quel giorno farò anche presente che ho la guarnizione lato portiera guidatore tagliata e cercherò come mio diritto di farmela cambiare in garanzia. Ho accennato la cosa, con la speranza di andare sul sicuro ma mi hanno detto di farlo presente il giorno del tagliando....... deduco quindi abbiano guarnizioni a flotte in magazzino.... mah.
Nulla, se avete consigli o altro, ben vengano.
Vi posto il preventivo per un vostro parere.
Grazie mille
Giorgio