• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ciao raga,mi accingo ad effettuare il mio primo tangliando sulla mia Coupe!So che certamente potete darmi qualche dritta!Approssimativamente su che cifra si aggira il primo tagliano?E c'è qualcosa che posso fare per verificare che effettuino veramente il cambio olio e dei vari filtri come dicono,e non mi prendano in giro sfilandomi un bel pò di soldini dalla tasca senza poi sostituirmi nulla??Ciao.Grazie. :thanks:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
il primo tagliando (io l'ho fatto nel luglio 2004) si aggira sui 130 euro.
(dovrei andare in macchina a controllare..ma aspettati questa cifra)

Beh...l'auto è in garanzia??? :D
a loro conviene sostituirti per davvero l'olio ed i vari filtri ..perchè se non lo fanno e il motore si fonde (sopratutto per l'olio) poi .. avranno loro in GARANZIA un bel po di grattacapi!
Poi mi raccomando ...ti dovranno rilasciare lo stampato con tutti i lavori effettuati con il dettaglio di tutte tutte le spese compresa la mandopera!
Quindi una volta con quello in mano .... tu gira tranquillo!fatti loro!

insomma....finchè l'auto è in garanzia non ti faranno mai lavori in meno!... ma al massimo devi stare attento che invece non ti facciano lavori che non servono..per farti pagare di +! :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.331
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
e soprattutto... via via... controlla l'olio... mai rimanere a corto di olio altrimenti ti diranno che non l'hai controllato e le responsabilità te le daranno tutte a te!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
mmm...si ..ma se fa un kilometraggio entro i 15mila km all'anno ...non potrà mai consumare tutto l'olio nella coppa ..per rimanerci a corto ..
altrimenti sarebbe un consumo anomalo dovuto ad un malfunzionamento del motore.
Lui può benissimo dire...."ci sarà stato qualche problema e l'auto mi ha consumato un sacco di olio in soli 3 giorni senza che io me ne accorgessi"!
Siccome normalmente l'olio non va controllato ogni giorno ...allora la responsabilità sarà della casa costruttrice! :D

sbaglio?
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Grazie!Cmq di tanto in tanto controllo il livello dell'olio ed è sempre al max.Cmq siccome sono un pò fissato ho deciso di non arrivare ai 15000Km per fare il primo tagliando come invece mi hanno detto quelli della concessionaria in fase di consegna dell'auto;ma arrivato a 10000km,faccio tutto.
Avevo anche un'altra domanda da porvi.Non so se è capitato anche a voi,ma a volte quando cambio le marce ho come l'impressione che l'auto restasse accelerata in fase di cambio marcia,mi spiego l'auto non gratta però fa come se la frizione non staccasse bene e non chiudesse l'accelerazione.pensavo dipendesse da un problema di regolazione della stessa frizione,è possibile?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
a me non è mai capitato (neanche quando il mio motore era aspirato)...
ti consiglio di far presente questo problema alla concessionaria.. (a me chiedono sempre se ho notato qualche problema....in modo da risolverlo)..
Magari se non capiscono ..fagli fare un giro con te a bordo ....e fai in modo che lo sentano!
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Grazie mille blank del consiglio!Lo seguirò di certo..cmq tu che pensi che se fosse un problema di regolazione frizione sarebbe meglio non farci troppi km :?:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.331
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... la tuscani magari (e meno male) è progettata meglio delle vecchie versioni...

La mia per esempio consuma olio per circa 1L in 3-4000km ma da libretto trovo scritto che è normale un consumo di circa 1L di olio per 1000Km, 1500 se non si fa un uso intenso del motore ma oculato (da babbo con bimbi per intendersi!).

A me è successo che non mi ero accorto all'inizio e dopo 5000km e passa ho sentito un gran rumore davanti (dopo notevole e grassa sparata di 5km in misto veloce.... che assassino!) e mi sono accorto che ero senza quasi 2L di olio... rabboccato al volo! e tutto è sparito.
Quindi non è tanto difficile che le coupe, soprattutto le vecchie, consumino olio.... tutte quelle che conosco dal vivo, eccetto delle eccezioni che si contano sulle dita di una singola mano, consumavano olio.
Se la tuscani non lo fa è solo un gran bene per motore e portafoglio!

PS: che sia ancora la valvolina che ho tolto e che mi da veramente soddisfazione?!? si veda tutorial sullo shark che ho messo per l'eliminazione dei tempi "morti" di attacco della frizione... spero presto di mettere anche il tutorial sul mio sito e condividerlo anche con chi va meno volentieri sullo shark.

Ciauz :)
 

coupefx1.6

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
MasterPc mi interessava moltissimo questa cosa dei tempi morti della frizione,e di questa valvolina da togliere..fosse questa la causa di questo piccolo fastidio che avverto in alcune cambiate..Non ho capito..dove devo andare a leggere questo topic :?:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.331
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questo è il link diretto dove ho messo le foto e le spiegazioni.
Sono miste tra tuscani e turbulence perchè non sono riuscito a farle tutte io perchè dovevo lavorare mentre le facevo e dove non potevo io lavorava il meccanico (non volevo angosciarlo con la macchina fotografica) ma se le vedi vedrai che è semplicissimo farla!
http://www.sharkracingclub.it/component/option,com_smf/Itemid,28/topic,460.0/

Spero che riuscirai a vederle... non so se devi loggarti o iscriverti, credo di no, il forum è cmq aperto.
Ciauz :)
 
Alto Basso