multimedia Tasto “P” su schermata navigatore

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti,
Mi sono preso un paio di giorni per fare qualche ricerca, senza troppo successo, compreso ovviamente il manuale che non menziona nulla.
Domenica, mettendo l’auto nel box, ho casualmente visto sulla schermata della navigazione un tasto “P” che non avevo mai notato prima. Cliccandolo, si accende una sorta di barra luminosa a fianco della P, ma essendo nel box non ne ho capito la funzione. Ho preso la foto allegata e mi sono ripromesso di provare al successivo utilizzo, ma è sparito, quindi non ho capito né perché è apparso né perché è scomparso.

IMG_5783.jpeg

Come dicevo, sul manuale non ho trovato traccia della sua funzione, ho giusto trovato poco fa una menzione su un forum americano in un post di addirittura fine 2020 riguardante un’Elantra GT. L’auto non è la stessa ma si parla indubbiamente dello stesso pulsante.

IMG_5789.jpeg

Nel thread di questo forum USA si spiega che dovrebbe comparire solo in prossimità della destinazione (io ero a casa, l’indirizzo si riferisce al cancello pedonale, ed essendo nel box mi indicava ancora 80 metri per arrivare a destinazione) e serve per far apparire sulla mappa i parcheggi nei dintorni.

Farò delle prove domani, mi sembra stranissimo non essermene mai accorto prima e mi chiedo se qualcuno l’ha mai notato e conferma la funzionalità descritta sopra.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao a tutti,
Mi sono preso un paio di giorni per fare qualche ricerca, senza troppo successo, compreso ovviamente il manuale che non menziona nulla.
Domenica, mettendo l’auto nel box, ho casualmente visto sulla schermata della navigazione un tasto “P” che non avevo mai notato prima. Cliccandolo, si accende una sorta di barra luminosa a fianco della P, ma essendo nel box non ne ho capito la funzione. Ho preso la foto allegata e mi sono ripromesso di provare al successivo utilizzo, ma è sparito, quindi non ho capito né perché è apparso né perché è scomparso.

Vedi l'allegato 47328

Come dicevo, sul manuale non ho trovato traccia della sua funzione, ho giusto trovato poco fa una menzione su un forum americano in un post di addirittura fine 2020 riguardante un’Elantra GT. L’auto non è la stessa ma si parla indubbiamente dello stesso pulsante.

Vedi l'allegato 47330

Nel thread di questo forum USA si spiega che dovrebbe comparire solo in prossimità della destinazione (io ero a casa, l’indirizzo si riferisce al cancello pedonale, ed essendo nel box mi indicava ancora 80 metri per arrivare a destinazione) e serve per far apparire sulla mappa i parcheggi nei dintorni.

Farò delle prove domani, mi sembra stranissimo non essermene mai accorto prima e mi chiedo se qualcuno l’ha mai notato e conferma la funzionalità descritta sopra.
Mai notato..:eek::oops:
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ciao a tutti,
Mi sono preso un paio di giorni per fare qualche ricerca, senza troppo successo, compreso ovviamente il manuale che non menziona nulla.
Domenica, mettendo l’auto nel box, ho casualmente visto sulla schermata della navigazione un tasto “P” che non avevo mai notato prima. Cliccandolo, si accende una sorta di barra luminosa a fianco della P, ma essendo nel box non ne ho capito la funzione. Ho preso la foto allegata e mi sono ripromesso di provare al successivo utilizzo, ma è sparito, quindi non ho capito né perché è apparso né perché è scomparso.

Vedi l'allegato 47328

Come dicevo, sul manuale non ho trovato traccia della sua funzione, ho giusto trovato poco fa una menzione su un forum americano in un post di addirittura fine 2020 riguardante un’Elantra GT. L’auto non è la stessa ma si parla indubbiamente dello stesso pulsante.

Vedi l'allegato 47330

Nel thread di questo forum USA si spiega che dovrebbe comparire solo in prossimità della destinazione (io ero a casa, l’indirizzo si riferisce al cancello pedonale, ed essendo nel box mi indicava ancora 80 metri per arrivare a destinazione) e serve per far apparire sulla mappa i parcheggi nei dintorni.

Farò delle prove domani, mi sembra stranissimo non essermene mai accorto prima e mi chiedo se qualcuno l’ha mai notato e conferma la funzionalità descritta sopra.
L'ho notata anche io una settimana fa, credo sia comparsa con l'ultimo aggiornamento.
Cliccandola non ho notato differenze nella schermata, forse perchè anche io ero in una zona lontana da parcheggi...
Forse compare solo in prossimità della destinazione.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Mai notato, mi dispiace.
Prossima volta che metto il navigatore ci darò sicuramente un’occhiata!
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Aggiornamento: in effetti la "P" esce solo in prossimità della destinazione. Attivandola (stavo arrivando al lavoro) apparentemente non è cambiato nulla ma forse perchè non avevo parcheggi nelle vicinanze, come ipotizzato da @CiccuS.

Altra cosa interessante che non avevo mai notato prima: andando sulla mappa partendo da casa stamattina (cosa che ovviamente non faccio di solito per andare al lavoro) nella stessa posizione del tasto "P" c'era invece un tasto analogo con un "palazzo di uffici" stilizzato ed una distanza in km (non ho fotografato, ma lo rifaccio sicuramente la prossima volta). Cliccando sul tasto è partita in automatico la navigazione verso l'indirizzo che ho impostato come Lavoro.

A questo punto credo che sia un tasto contestuale che in base all'orario (le abitudini?), la posizione in quel momento ecc.... propone una destinazione rapida, un pò come accade sia con Google che iOS. Sono curioso di vedere se stasera partendo dal lavoro proporrà l'indirizzo che ho impostato come Casa.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Aggiornamento: in effetti la "P" esce solo in prossimità della destinazione. Attivandola (stavo arrivando al lavoro) apparentemente non è cambiato nulla ma forse perchè non avevo parcheggi nelle vicinanze, come ipotizzato da @CiccuS.

Altra cosa interessante che non avevo mai notato prima: andando sulla mappa partendo da casa stamattina (cosa che ovviamente non faccio di solito per andare al lavoro) nella stessa posizione del tasto "P" c'era invece un tasto analogo con un "palazzo di uffici" stilizzato ed una distanza in km (non ho fotografato, ma lo rifaccio sicuramente la prossima volta). Cliccando sul tasto è partita in automatico la navigazione verso l'indirizzo che ho impostato come Lavoro.

A questo punto credo che sia un tasto contestuale che in base all'orario (le abitudini?), la posizione in quel momento ecc.... propone una destinazione rapida, un pò come accade sia con Google che iOS. Sono curioso di vedere se stasera partendo dal lavoro proporrà l'indirizzo che ho impostato come Casa.
Sei spiato dal grande fratello Coreano..:eek::)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Confermo l’ipotesi del menu contestuale “intelligente”… stasera partendo dal lavoro

IMG_5795.jpeg
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Inquietante. Ma ganzo.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Confermo l’ipotesi del menu contestuale “intelligente”… stasera partendo dal lavoro

Vedi l'allegato 47349
Confermo le vostre impressioni, quel pulsante nel mio caso assume alternativamente l'icona "casa" e quella "lavoro" a seconda che io sia nell'uno o nell'altro posto.. Vale la pena far notare che non so come vengano fatti i calcoli del chilometraggio ma nel mio caso sono praticamente sempre errati, quando poi il navigatore imposta la destinazione indicata dal tasto "intelligente" i km da percorrere sono sempre diversi da quelli che erano indicati sull'icona.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Vale la pena far notare che non so come vengano fatti i calcoli del chilometraggio ma nel mio caso sono praticamente sempre errati, quando poi il navigatore imposta la destinazione indicata dal tasto "intelligente" i km da percorrere sono sempre diversi da quelli che erano indicati sull'icona.
Credo che la distanza indicata sul pulsante sia quella "in linea d'aria", accade con praticamente tutti i navigatori prima del calcolo del percorso. Premendo il pulsante, a quel punto il calcolo viene effettuato e quindi i km diventano quelli reali.
 
Alto Basso