• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tasto volume quasi rotto

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao ragazzi, ho appena fatto quasi 36000 km con l'auto (circa 1 anno e mezzo di vita) e il tasto per aumentare il volume della radio (quello montato sul volante) si sta rompendo, quando tento ti aumentare il volume, funziona, pero non fa piu lo scattino che faceva prima o che fa ancora ora quando abbasso il volume, è diventato tipo un tasto touch, basta che lo sfioro e si alza il volume....
la garanzia copre anche questi problemi?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
sulla mia, modello ante restyling, 2010 - 85.000km - il tasto funziona perfettamente. E credo non sia cambiato ante o post.

Portala in concessionaria - dopo un anno e mezzo ci guarderanno sicuramente, anche se non giuro sul fatto che sappiano come sistemarlo.
In bocca al lupo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dubito che il difetto non sia imputabile ad usura, dunque credo possano cambiarti la razza "incriminata" senza farti pagare, almeno spero per te! :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
A me hanno da poco cambiato la corona del volante per usura rivestimento, e con essa anche l' intera pulsantiera e le razze, il volante della Veloster è così, quindi mi è andata di lusso!
Il vecchio aveva comunque 34000Km, e i pulsanti non davano il minimo problema o segno di cedimento, quindi credo che nel tuo caso la difettosità possa essere ricondotta a difetto, non ad usura, quindi passabile in garanzia.
Il fatto è che spesso dipende da quanto il centro assistenza "filtra" le richieste in garanzia dei clienti, non capisco il perchè, ma molti si fanno scrupoli a cambiare pezzi, vedi cosa ti dicono...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me hanno da poco cambiato la corona del volante per usura rivestimento, e con essa anche l' intera pulsantiera e le razze, il volante della Veloster è così, quindi mi è andata di lusso!
Il vecchio aveva comunque 34000Km, e i pulsanti non davano il minimo problema o segno di cedimento, quindi credo che nel tuo caso la difettosità possa essere ricondotta a difetto, non ad usura, quindi passabile in garanzia.
Il fatto è che spesso dipende da quanto il centro assistenza "filtra" le richieste in garanzia dei clienti, non capisco il perchè, ma molti si fanno scrupoli a cambiare pezzi, vedi cosa ti dicono...


Una domanda: anche il mio è leggermente "lucido" nelle parti di maggior impugnatura (vi ho percorso poco più di 35000 km in 2 anni e mezzo quindi e in garanzia). Se peggiorasse potrei quindi farlo cambiare gratis? :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh, io l'ho fatto cambiare, anche se a dire la verità non stava messo male, conosco il vizietto di hyundai, e ho comprato il coprivolante prima ancora di comprare l' auto, si era spellato solo in un punto vicino la razza sx dove poggia solitamente il mio pollicione, era andato via circa un centimetro quadrato di pellecchia, nulla di chè, ma quello che mi dava più fastidio era un difetto dell' impuntura che si andava acutizzando col tempo, quindi glie l' ho richiesto, loro lo hanno ordinato e cambiato, avevano anche fatto delle foto, ma non so se abbiano dovuto poi realmente usarle per la richiesta, loro intanto le hanno fatte...
Credo che molto dipenda purtroppo come al solito dall' interpretazione del centro assistenza, sulla vecchia i30, tempo un anno, il volante si devastò, al vecchio centro assistenza mi dissero che secondo loro il volante rientrava nei componenti soggetti ad usura, quindi niente garanzia...
Tu prova a richiederlo, e vedi che ti dicono, anche se credo che una "lucidata" dopo un paio d'anni e più di 30000Km sia comunque fisiologica, di mio ad esempio ho una sudorazione delle mani non abbondante ma piuttosto acida, con me si lucidano anche quelli in plastica, il pomello del cambio è lucido che manco con la cera, ma rimane tuttora integro, bello nero senza macchie graffi, screpolature o altro, quindi tengo quello, ci sono affezionato!
 
Alto Basso