allestimenti telecamera panoramica su Excellence ??

teicang

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid HEV Excellence Amazon grey
Anno
2023
Ciao ragazzi , chiedo scusa agli amministratori se questa info " stupida" era gia' presente in qualche post, ma non sono riuscito a trovarla, la versione HEV excellence ha la telecamera panoramica , o solo quella frontale e posteriore, io trovo solo quelle , ma nel libretto quando parla della visione panoramica non dice a secondo il modello , quindi nn riesco a capire se se e' giusto che non la abbia o se sono io che non la riesco a trovare :-(
grazie
\Gianni
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
ciao!
se non sbaglio è nel pacchetto extra legato al tetto panoramico. Non mi ricordo il nome, credo Deluxe Pack?
Comunque non è nell'allestimento Exellence.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Ai tempi la volevo anke io la telecamera a 360 ma faceva parte di un pacchetto che comprendeva sedili in pelle, tettuccio e l'angolo cieco sul cruscotto.. Erano oltre 4k in più.. Lasciai stare.. Tutto posso sopportare ma i sedili in pelle li odio! Sono uno che sta in pantaloncini da inizio aprile a settembre inoltrato e d'estate non c'è cosa più brutta della pelle che si attacca alle cosce!
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Ai tempi la volevo anke io la telecamera a 360 ma faceva parte di un pacchetto che comprendeva sedili in pelle, tettuccio e l'angolo cieco sul cruscotto.. Erano oltre 4k in più.. Lasciai stare.. Tutto posso sopportare ma i sedili in pelle li odio! Sono uno che sta in pantaloncini da inizio aprile a settembre inoltrato e d'estate non c'è cosa più brutta della pelle che si attacca alle cosce!
concordo alla grande.
è odiosa la cosa che per avere il tetto panoramico ti devi "ciucciare" anche i sedili in pelle.
I quali, invece, li puoi prendere senza il tetto panoramico. Una mossa davvero insensata, almeno per me.
 

teicang

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid HEV Excellence Amazon grey
Anno
2023
grazie ragazzi, tutto chiaro, :) io non ce l'ho :) e non li avrei spesi nemmeno io i soldi per averla visto il resto che ti danno.
Il post si puo' chiudere, lo fanno gli admin o lo posso fare io?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Questa visione del Forum è molto discutibile @teicang .
Faccio la mia bella domanda, mi danno una risposta, e adesso chiudiamo il discorso, anzi lo vorresti pure poter fare tu direttamente.
Hai avviato una discussione il cui quesito si risolveva consultando i cataloghi e il listino Tucson, pazienza. Ma adesso lasciamo a tutti la possibilità di dire la propria idea ed eventuale esperienza.
Personalmente ritengo che la visione a 360° sia indispensabile e una volta provata non se ne fa più a meno. I sedili in pelle sono stracomodi e NON si suda perché sono ventilati e condizionati. Il tetto panoramico, beh chi dice cose negative non lo ha mai provato e utilizzato come si deve. Pacchetto opzionale che vale tutti i soldi spesi
 
Ultima modifica:

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
io il tetto panoramico (e il resto dei gadget che anche io reputo super interessanti) lo avrei preso volentieri.
Ma non i sedili in pelle, anche se comodissimi e ventilatissimi :)
Peccato non abbiano lasciato la scelta.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Ai tempi la volevo anke io la telecamera a 360 ma faceva parte di un pacchetto che comprendeva sedili in pelle, tettuccio e l'angolo cieco sul cruscotto.. Erano oltre 4k in più.. Lasciai stare.. Tutto posso sopportare ma i sedili in pelle li odio! Sono uno che sta in pantaloncini da inizio aprile a settembre inoltrato e d'estate non c'è cosa più brutta della pelle che si attacca alle cosce!
Beh, con l’aria condizionata è difficile che ti si appiccichi la pelle sul sedile!
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Questa visione del Forum è molto discutibile @teicang .
Faccio la mia bella domanda, mi danno una risposta, e adesso chiudiamo il discorso, anzi lo vorresti pure poter fare tu direttamente.
Hai avviato una discussione il cui quesito si risolveva consultando i cataloghi e il listino Tucson, pazienza. Ma adesso lasciamo a tutti la possibilità di dire la propria idea ed eventuale esperienza.
Personalmente ritengo che la visione a 360° sia indispensabile e una volta provata non se ne fa più a meno. I sedili in pelle sono stracomodi e NON si suda perché sono ventilati e condizionati. Il tetto panoramico, beh chi dice cose negative non lo ha mai provato e utilizzato come si deve. Pacchetto opzionale che vale tutti i soldi spesi
Mi dovete credere, di automobili ne ho viste e guidate tante in passato recente (anche per motivi di lavoro) eccetto Mercedes ma comode come la Tucson attuale nessuna! Ho la Excellence benzina mild hybrid e sono ultra soddisfatto, non fosse altro perchè in quattro si viaggia di lusso e finalmente non c’è il problema delle valigie! c’è un bagagliaio che ci entra un boeing 747!
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
io il tetto panoramico (e il resto dei gadget che anche io reputo super interessanti) lo avrei preso volentieri.
Ma non i sedili in pelle, anche se comodissimi e ventilatissimi :)
Peccato non abbiano lasciato la scelta.
Io i sedili in pelle sicuramente, il tetto panoramico francamente non ne ho mai capito l’utilità…essendo non apribile mi pare.
Stesso discorso per la seconda auto che ho, la Yaris Cross allestimento Lounge che prevede il tetto panoramico. Ce l’ho da un mesetto quindi non posso dire a cosa serva, è fisso tra l’altro! Forse per far entrare la luce nella bella stagione? Io però ho il timore che possa essere frantumato da qualcosa che gli cada sopra da diversi metri di distanza, e quindi mi preoccupo sempre di parcheggiare in posti dove non c’è nulla (palazzi o alberi)!
Che paranoia!
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
essendo non apribile mi pare
Ciao, quello della Tucson è apribile, sia a compasso (utilissimo quando piove, ovviamente non un uragano, dove anche aprendolo non entra una goccia d’acqua, a differenza dei finestrini laterali), che a scorrimento fino a tutti i sedili anteriori.
però ho il timore che possa essere frantumato da qualcosa che gli cada sopra da diversi metri di distanza, e quindi mi preoccupo sempre di parcheggiare in posti dove non c’è nulla (palazzi o alberi)!
anche sul tetto in lamiera se ci casca qualcosa bene non gli fa…

Per il resto, d’accordissimo con @Frengo, i pacchetti valgono molto ma molto di più del loro costo. Prendendo singolarmente i vari optional, su altri brand spenderesti il doppio, o viceversa prendendo solo 2 o 3 di loro spenderesti uguale.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Ciao, quello della Tucson è apribile, sia a compasso (utilissimo quando piove, ovviamente non un uragano, dove anche aprendolo non entra una goccia d’acqua, a differenza dei finestrini laterali), che a scorrimento fino a tutti i sedili anteriori.

anche sul tetto in lamiera se ci casca qualcosa bene non gli fa…

Per il resto, d’accordissimo con @Frengo, i pacchetti valgono molto ma molto di più del loro costo. Prendendo singolarmente i vari optional, su altri brand spenderesti il doppio, o viceversa prendendo solo 2 o 3 di loro spenderesti uguale.
Beh sul tetto in lamiera si può intervenire in carrozzeria, quello in vetro va in frantumi e solo Dio lo sa per aspirare i frammenti che vanno a finire nei posti più impensabili! Sicuramente comporterebbe lo smontaggio dei sedili, tutti!
Guarda, non ci voglio minimamente pensare!
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Beh sul tetto in lamiera si può intervenire in carrozzeria, quello in vetro va in frantumi e solo Dio lo sa per aspirare i frammenti che vanno a finire nei posti più impensabili! Sicuramente comporterebbe lo smontaggio dei sedili, tutti!
Guarda, non ci voglio minimamente pensare!
Stiamo andando decisamente offtopic, ma secondo me è una preoccupazione esagerata (ed anche tecnicamente immotivata): mi tocco tutto il toccabile, ma è esagerata perchè la probabilità che caschi qualcosa di sufficientemente grande da rompere il vetro è secondo me enormemente inferiore a quella che ti entrino nella fiancata e si rompano i vetri laterali, ed è tecnicamente sbagliata perché questi ultimi sono temprati per legge allo scopo di andare in frantumi finissimi, quello del tetto è invece stratificato, sempre per legge, come il parabrezza, per cui non si romperà in milioni di pezzi ma si creperà, tenuto insieme, per quanto possibile, dai film plastici interni.
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Si in effetti stiamo deviando dall'argomento principale e dovremmo rientrare sulla "telecamera 360°" .

Per il tettuccio panoramico chiudo con un ricordo di una esperienza personale passata con la mia mitica IX35 ( anch'essa con tetto panoramico apribile), ebbene dopo una grandinata bella tosta presa al parcheggio del centro commerciale, la mia ne uscì praticamente indenne, altre auto invece mostravano un tetto in lamiera "butterato."
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Si in effetti stiamo deviando dall'argomento principale e dovremmo rientrare sulla "telecamera 360°" .

Per il tettuccio panoramico chiudo con un ricordo di una esperienza personale passata con la mia mitica IX35 ( anch'essa con tetto panoramico apribile), ebbene dopo una grandinata bella tosta presa al parcheggio del centro commerciale, la mia ne uscì praticamente indenne, altre auto invece mostravano un tetto in lamiera "butterato."
Ovvio che la grandine non arreca danno, infatti io mi riferivo ad altro. Sul fatto che non vada in frantumi non obietto perché non so come sono stati progettati e spero di non doverlo mai sperimentare!
 

teicang

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid HEV Excellence Amazon grey
Anno
2023
Questa visione del Forum è molto discutibile @teicang .
Faccio la mia bella domanda, mi danno una risposta, e adesso chiudiamo il discorso, anzi lo vorresti pure poter fare tu direttamente.
Hai avviato una discussione il cui quesito si risolveva consultando i cataloghi e il listino Tucson, pazienza. Ma adesso lasciamo a tutti la possibilità di dire la propria idea ed eventuale esperienza.
Personalmente ritengo che la visione a 360° sia indispensabile e una volta provata non se ne fa più a meno. I sedili in pelle sono stracomodi e NON si suda perché sono ventilati e condizionati. Il tetto panoramico, beh chi dice cose negative non lo ha mai provato e utilizzato come si deve. Pacchetto opzionale che vale tutti i soldi spesi
Chiedo scusa , pensavo di fare una cosa positiva indicando di chiudere il post e non negativa, avevo gia cercato su web come sono solito fare e ho postato solo dopo non essere riuscito a trovare nulla.
Grazie a voi mi sono tolto il dubbio.
Capito la regola dei post prox volta non sbaglio
 
Alto Basso