• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

telecamera posteriore

Gluca

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Ciao! Vorrei chiedervi un consiglio sulla telecamera posteriore da montare sulla Tucson. Vedo che i prezzi variano di molto, ma non sono convinto che il divario di qualità rispecchi quello dei prezzi; a me piacerebbe installarne una al posto di una delle plafoniere luce targa. Voi che esperienza avete a riguardo?
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao io ho istallato questa
http://www.ebay.it/itm/Telecamera-R...113174?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3cc494a316
non è male ma non ha gli infrarossi
però con le luci della retromarcia di notte si vede anbbastanza

il problema sarebbe facile da risolvere, sempre se la cam in questione non abbia il filtro ir, in tal caso basterebbe mettere tre led ir collegati alla luce della targa, opportunamente direzionati e collegati con le relative resistenze per abbattere i 12v


Luke, sai che non mi convince molto quella soluzione? non so... forse per il risultato un po' "sporco" dell'assemblaggio... ma essendo un lavoro DIY, non posso che condividerlo!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Luke, sai che non mi convince molto quella soluzione? non so... forse per il risultato un po' "sporco" dell'assemblaggio... ma essendo un lavoro DIY, non posso che condividerlo!

Concordo ;)
 

Luchinick

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Salve, Ragazzi! Ho acquistato una telecamera wireless e, prima di accingermi al montaggio, ho pensato di farmi dare qualche consiglio. In particolare: ho un dubbio sul fatto che il monitor (un ALL IN ONE della Hardstone, DPM66) SI ATTIVI AUTOMATICAMENTE innestando la retro. Nel caso in cui non si attivi automaticamente occorre fare un collegamento al selettore del cambio automatico ... come? Mi suggerite il modo migliore per collegare elettricamente il ricevitore e il trasmettitore (quest'ultimo, con la camera, va collegato all'alimentazione della luce retromarcia)? So che alcuni di voi mi sconsiglieranno il sistema wireless, ma ... proviamo, dai, magari sono fortunato! Grazie in anticipo! Gianluca
 

bbk

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi, 4wd
Dipende anche dell modello che hai acquistato, per le telecamere a filo si collega all'alimentazione delle luci targa e un terzo filo collegato all'alimentazione retro(la telecamera viene attivata solo al inserimento della retromarcia.
Invece per le telecamere wireless dipende sia dell modello della telecamera(trasmettitore) che dell ricevitore(vari tipi di monitor, autoradio 2 din, gps, etc),
ma in tutti casi wireles la connessione tra trasmettitore e ricevitore deve essere continua altrimenti il tempo di risposta aumenta e la telecamera diventa inutile.
se il ricevitore si accende al inserimento della chiave e consigliabile usare la stessa fonte di alimentazione sia per il monitor che per la telecamera(in alternativa per la telecamera si usa alimentazione della pressa dell' bagagliaio)
se la telecamera dispone dell terzo filo, questo viene connesso al alimentazione retro(90% dei casi la telecamera si attivi insieme al monitor al inserimento della retromarcia, funziona con stesso principio dei telefoni collegati al stereo)
, invece se non dispone dell terzo filo(trasmette di continuo o a 'richiesta') tutto dipende dell ricevitore che in suo caso va connesso(se dispone) all'alimentazione luce retromarcia,
Trovera mille modi per fare un collegamento tutto dipende dell sistema acquistato
 

Cerbero

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 xpossible 1.7 D pack plus
salve, io ho da poco acquistato una IX35 xpossible con il pack plus... finora nulla da dire ma la retrocamera mi dà problemi, nel senso che la ripresa spesso va a scatti sia di gorno che di notte, e di notte è quasi cieca... ora risolvere la questione notturna con dei led IR inseriti da qualche parte e alimentati dall'innesco della luce della retromarcia si puo fare, ma x la ripresa a scatti?
idee?
 
Alto Basso