• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Telepass

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti,
in vista dell’arrivo della vettura, volevo chiedere se ci sono delle zone del parabrezza in cui NON va attaccato il Telepass, che altrimenti potrebbe non funzionare correttamente, a causa di interferenze e/o schermature particolari nel vetro.
A mio padre era capitato qualche anno fa, con una nuova vettura, in concessionario gli avevano consigliato di spostarlo in una zona dove c’era la serigrafia “puntinata”, perché in genere meno schermata, e ha risolto il problema.
Ribaltando la domanda, dove l’avete posizionato voi e non vi da problemi?
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io lo tengo nel portabicchiere
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io lo tengo nel portabicchiere
Grazie! Preferisco attaccarlo invece che occupare spazio :) nei portaoggetti … tra l’altro scusate (mattina presto:D) e non ho usato la funzione cerca, c’è gia un topic dedicato… chiedo ai moderatori di spostare la discussione nel caso…
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,
in vista dell’arrivo della vettura, volevo chiedere se ci sono delle zone del parabrezza in cui NON va attaccato il Telepass, che altrimenti potrebbe non funzionare correttamente, a causa di interferenze e/o schermature particolari nel vetro.
A mio padre era capitato qualche anno fa, con una nuova vettura, in concessionario gli avevano consigliato di spostarlo in una zona dove c’era la serigrafia “puntinata”, perché in genere meno schermata, e ha risolto il problema.
Ribaltando la domanda, dove l’avete posizionato voi e non vi da problemi?
Nella Tucson precedente, per esperienza personale, la zona serigrafata è quella meno indicata per posizionarlo.
Inizialmente l'avevo messo in quella zona, per averlo il più sul bordo possibile, e funzionava una volta sì e due no.
Posizionato appena fuori dal bordo, funziona perfettamente.;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io l'ho piazzato in alto sul parabrezza, a sinistra dello specchietto. Da fuori non si vede nulla perché c'è la serigrafia, e funziona benissimo.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Fate come me. Mettete l'apparecchietto nell'angolino a sinistra della plancia quasi a contatto con il parabrezza ed il montante. Non da problemi di nessun genere e non ingombra.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Fate come me. Mettete l'apparecchietto nell'angolino a sinistra della plancia quasi a contatto con il parabrezza ed il montante. Non da problemi di nessun genere e non ingombra.
Forse diventa scomoda la pulizia con straccio della plancia … io ho sempre preferito di fianco allo specchietto retrovisore ! Personalmente sempre a dx ma anche a sx dello specchio non penso dia problemi !
Su tante auto avute, se messo dove c’è la serigrafia con i pallini scuri mai avuto un problema !
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nota a margine: i Telepass della nuova generazione funzionano solo posizionati con il “dorso”verso il senso di marcia, ed anche in questo caso sarebbe utile seguire le istruzioni.
Poi fate come vi pare, ma non lamentatevi se centrate la sbarra…
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Nota a margine: i Telepass della nuova generazione funzionano solo posizionati con il “dorso”verso il senso di marcia, ed anche in questo caso sarebbe utile seguire le istruzioni.
Poi fate come vi pare, ma non lamentatevi se centrate la sbarra…
Grazie! Questo direi che taglia la testa al toro… tra l’altro ho ancora il dispositivo vecchio, ma dovendo prendere l’adesivo ho approfittato per ordinare direttamente lo slim, che è quello di cui parla il manuale che hai linkato.
 
Alto Basso