Telo antigrandine

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Ciao a tutti,
si avvicinano le grandinate estive e come ogni anno cerco di inventarmi la soluzione migliore per riparare la mia santa dai chicchi malefici. Ho visto in giro un materassi gonfiabile ma oltre al costo elevato mi sembra poco pratico in caso di emergenza.

qualcuno si è inventato qualcosa di comodo e veloce da applicare alla macchina in grado di proteggere vetri e almeno il cofano da eventuali grandinate improvvise?

Qualcosa di poco costoso, pratico e facile/veloce da montare...

Grazie a chiunque risponderà. Max
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Ciao Max, vuoi un consiglio spassionato?

Aggiungi la copertura sui DANNI CAUSATI DALLA GRANDINE alla tua RCA.

Con pochi € vedrai che passa la paura... :wink:
 

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
sono assicurato contro la grandine però da quando ho cambiato il parabrezza per colpa di una sprangata da carglass mi hanno montato un vetro che anche una piuma riuscirebbe a scalfire.

siccome uso molto la macchina per lavoro vorrei evitare di ritrovarmi a piedi con la macchina alluvionata. per questo volevo un metodo comodo e poco costoso per coprire almeno il parabrezza. mi sa cmq che ripiegherò sul più classico pluriboll fissato con le corde...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Il pluribol, o tappetini similari da imballo non mi sembrano un'idea malvagia per attutire la grandine...
 
Registrato
19 Mag 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
ottima idea
Il Pluriball (o Airball o Bubblewrap) è probabilmente l'imballo ammortizzante più economico e diffuso nel mondo. È molto usato per proteggere dagli urti oggetti fragili; in commercio, ve ne sono di diversi tipi e categorie: varia lo spessore (35 g/m2 - 150 g/m2) e la dimensione delle bolle (piccole, grandi o microbolle). :shock:
 
Alto Basso