multimedia Temperatura esterna dopo aggiornamento

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Ciao a tutti,
dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, la segnalazione della temperatura esterna sul display centrale è stata spostata in alto a destra. Oltre ad essere più in piccolo (prima era sotto l’ora a sinistra, bella in grande), spesso non combacia più con quella sul cruscotto perché corrisponde a quella rilevata dal meteo, che non si aggiorna in tempo reale. in montagna, mi è capitato di rilevare una discrepanza anche di 3 o 4 gradi…
Qualcuno sa se è possibile fare in modo che i due valori corrispondano, ovvero mettendo anche sul display centrale la rilevazione in tempo reale? Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non sono riuscito a venirne a capo…
 

Lyonel49

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence Hybrid 4wd
Ciao a tutti,
dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, la segnalazione della temperatura esterna sul display centrale è stata spostata in alto a destra. Oltre ad essere più in piccolo (prima era sotto l’ora a sinistra, bella in grande), spesso non combacia più con quella sul cruscotto perché corrisponde a quella rilevata dal meteo, che non si aggiorna in tempo reale. in montagna, mi è capitato di rilevare una discrepanza anche di 3 o 4 gradi…
Qualcuno sa se è possibile fare in modo che i due valori corrispondano, ovvero mettendo anche sul display centrale la rilevazione in tempo reale? Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non sono riuscito a venirne a capo…
Buon giorno a tutti.
In riferimento al messaggio qui sopra, volevo informarvi che ho già segnalato il problema al servizio assistenza di Hyundai in data 28/12, 21/01, 27/01 e 3/02. Sono sempre stati molto cortesi, le prime tre volte mi hanno risposto che stavano studiando il problema mentre il 3 febbraio mi hanno detto che con il nuovo aggiornamento forse il problema si sarebbe risolto. Ho aggiornato il programma, ma non è cambiato nulla. Settimana prossima ricontatterò il servizio clienti.
Buon fine settimana a tutti
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Ah, allora è un problema noto...
Tienici aggiornati
 

Fabio_Xo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON HEV EXELLENCE
Ho fatto qualche riflessione in qualche istante ho deciso che a mio parere avere la temperatura locale riscontrata a livello stradale e quella quella rilasciata dalla rete sia un PLUS non un errore.

La indicazione a terra identifica la possibilita' ghiaggio localmente e non e' detto che quella via internet sia in sintonia , dipende da dove e' installato il sensore. (ricordiamoci che solo un sensore c'e' sul veicolo, non una rete ridondante...., cosi' se errata la lettura la evince con la lettura via rete...)

La indicazione via internet e' la rilevazione piu' corretta locale non a piano terra.

Certo questo puo' indurre confusione se non si motiva il fatto.

Personalmente ritengo sia un PLUS averle entrambe.

grazie,

X!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Concordo con quanto scritto sopra.
Ciao Marcos.
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Non so, personalmente non mi convince troppo questa cosa...
Riprendendo l'esempio che facevo, venerdì mi sono trovato ad avere il termometro di rete che segnava 12 gradi e quello del veicolo 8. Questo perchè a fondovalle c'erano effettivamente 12 gradi, poi ho cominciato a salire e sono arrivato a 8, ma il termometro di rete si aggiorna ogni tot e quindi la temperatura indicata era comunque falsata (così come l'indicazione della via che compare a fianco, altra cosa senza senso secondo me).
Non sapete se c'è il modo quanto meno di fare in modo che temperatura e via rilevata dal navigatore si aggiornino in tempo reale?
 

Lyonel49

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence Hybrid 4wd
Oggi ho contattato il centro assistenza Hyundai e questa è la risposta:

Buongiorno
Grazie per aver contattato il Supporto di navigazione di Hyundai Autoever
un attimo che verifico la sua pratica, la ringrazio per l'attesa, allora purtroppo i nostri ingegneri non hanno risposto alla segnalazione, e in seguito subito mando le informazioni a loro che dopo aver installato l'aggiornamento più rcente , ancora il problema non è risolto, e mando una notifica a loro dell'importanza, richiedendo la risposta il più presto possibile, le chiedo gentilmente di ricontattarci dopo 2 giorni, spero nella sua comprensione e pazienza, d'altra parte le confermo che l'aggiornamento di febbraio era per la funzione di OTA cioè la possibilità di scaricare l'aggiornamento futuro da remoto automaticamente ma l'aggiornamento nuovo per correggere gli errori e aggiungere funzionalità nuove ancora da uscire allora attendiamo la sua cortese comunicazione dopo 2 giorni, va bene?

In settimana richiamerò per avere informazioni.
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Veramente una bella risposta, nella forma e nella sostanza
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Oggi ho contattato il centro assistenza Hyundai e questa è la risposta:

Buongiorno
Grazie per aver contattato il Supporto di navigazione di Hyundai Autoever
un attimo che verifico la sua pratica, la ringrazio per l'attesa, allora purtroppo i nostri ingegneri non hanno risposto alla segnalazione, e in seguito subito mando le informazioni a loro che dopo aver installato l'aggiornamento più rcente , ancora il problema non è risolto, e mando una notifica a loro dell'importanza, richiedendo la risposta il più presto possibile, le chiedo gentilmente di ricontattarci dopo 2 giorni, spero nella sua comprensione e pazienza, d'altra parte le confermo che l'aggiornamento di febbraio era per la funzione di OTA cioè la possibilità di scaricare l'aggiornamento futuro da remoto automaticamente ma l'aggiornamento nuovo per correggere gli errori e aggiungere funzionalità nuove ancora da uscire allora attendiamo la sua cortese comunicazione dopo 2 giorni, va bene?

In settimana richiamerò per avere informazioni.
Risposta scritta o hai riportato quanto ti hanno detto al telefono?
 

Lyonel49

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence Hybrid 4wd
E' la risposta scritta in CHAT con il servizio assistenza clienti Hyundai.
Buona serata a tutti.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
spesso non combacia più con quella sul cruscotto perché corrisponde a quella rilevata dal meteo, che non si aggiorna in tempo reale. in montagna, mi è capitato di rilevare una discrepanza anche di 3 o 4 gradi…
qui bisogna prendersela con fornisce i dati meteo a Hyundai...
(a proposito, chi è? L'onnipresente Accuweather o magari The Wheater Channel, tanto per citare i due più famosi?)

comunque non credo ci sia possibilità di mettere sullo schermo del multimedia la tempreatura rievata dal termometro dell'auto, che rimane solo nel quadro strumenti
Il GEN5W non lo permette (nessun sistema Hyundai lo permette)
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
d'altra parte le confermo che l'aggiornamento di febbraio era per la funzione di OTA cioè la possibilità di scaricare l'aggiornamento futuro da remoto automaticamente

Direi che questa e' una interessante novita' perche' vuol dire che Hyundai comunque continua il supporto e lo sviluppo delle sue tecnologie anche dopo aver venduto le sue auto e si avvicina alle scelte di altri marchi piu' blasonati. Certo gli aggiornamenti automatici hanno anche i loro "contro": se introducono bug si devono aspettare gli aggiornamenti (sempre che non siano bug "brutti brutti" :) ) mentre in manuale puoi decidere tu quando farli (magari dopo qualche feedback).
Vista la gentilezza e la competenza di questa risposta, sarebbe simpatico chiedere se sui modelli con bluelink arrivera' in futuro android auto wireless, almeno evitiamo di spendere bei soldoni per gli attuali adattatori (molto sovraprezzati secondo me)
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Direi che questa e' una interessante novita' perche' vuol dire che Hyundai comunque continua il supporto e lo sviluppo delle sue tecnologie anche dopo aver venduto le sue auto e si avvicina alle scelte di altri marchi piu' blasonati. Certo gli aggiornamenti automatici hanno anche i loro "contro": se introducono bug si devono aspettare gli aggiornamenti (sempre che non siano bug "brutti brutti" :) ) mentre in manuale puoi decidere tu quando farli (magari dopo qualche feedback).
Vista la gentilezza e la competenza di questa risposta, sarebbe simpatico chiedere se sui modelli con bluelink arrivera' in futuro android auto wireless, almeno evitiamo di spendere bei soldoni per gli attuali adattatori (molto sovraprezzati secondo me)
Allora, per gli OTA io sono a favore, di solito non si installano automaticamente subito ma dopo un po di tempo (magari sarà possibile scegliere di farlo subito o aspettare), c'è il vantaggio (almeno lo spero vivamente!) che il pacchetto OTA sia pochi MB invece di 28gb ogni volta, visto che io tra download e preparazione usb ci ho messo quasi 2 ore. Vedremo cosa faranno.

Per AA wireless mi pareva di aver sentito che lo avrebbero fatto, forse, in futuro. In realtà io penso che non sarà MAI possibile, in quanto AA Wireless richiede un sistema con Wi-Fi integrato (viene creata una rete wifi ad hoc tra telefono ed auto), e immagino la nostra tucson non abbia il wifi (se lo ha vuol dire che è disattivato, e sarebbe ridicolo averlo ancora disattivato dopo mesi!).

Spero di sbagliarmi, io comunque se mai dovesse uscire in europa il dongle motorola lo prenderò
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Normalmente puoi scegliere tu se fare l’aggiornamento via OTA … attenzione alle dimensioni dei dati da scaricare !
Spesso conviene scaricarli con una linea/contratto “flat” su un supporto fisico per poi aggiornare !
Ciao Marcos.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Normalmente puoi scegliere tu se fare l’aggiornamento via OTA … attenzione alle dimensioni dei dati da scaricare !
Spesso conviene scaricarli con una linea/contratto “flat” su un supporto fisico per poi aggiornare !
Ma scusa, premesso che non credo nessuno sappia ancora come effettivamente funzioneranno gli aggiornamenti OTA, in linea di logica dovrebbe usare la connessione internet della SIM incorporata nella macchina visto che non c'è modo di collegare l'infotainment al WiFi di casa o al nostro cell in tethering. Qui mi sorge il dubbio: visto che tra l 'altro non mi sembra un missile di velocità la connessione della macchina, quanto ci metterà a scaricare i quasi 30gb di un aggiornamento mappe/software?!? e 30gb per tutte le auto in giro, bel piano dati deve aver stipulato Hyundai!!
SCUSATE L'O.T.
 
Alto Basso