Tenuta di strada

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Buongiorno, da ieri Guido una tucson 1.6 turbo dct. Ho notato che nelle curve c è un marcato rollio,accentuato anche dallo sterzo troppo leggero. Non mi da una bella sensazione . Anche voi avete notato questo ?
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Buongiorno, da ieri Guido una tucson 1.6 turbo dct. Ho notato che nelle curve c è un marcato rollio,accentuato anche dallo sterzo troppo leggero. Non mi da una bella sensazione . Anche voi avete notato questo ?

Non so se monti il 17 o il 19 come cerchi. Certo che se vuoi piu reattività e precisione il 19 è d obbligo.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sicuramente il 19 aiuta, ma...stiamo sempre parlando di un suv (o crossover che sia), non di un kart :D
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Non so se monti il 17 o il 19 come cerchi. Certo che se vuoi piu reattività e precisione il 19 è d obbligo.
Per reattività, confort e attitudine ai percorsi urbani/sterrati, direi senz'altro 17".
Per precisione, stabilità, tenuta e relativa attitudine all'extraurbano/autostrada, senza dubbio 19" (sterzo più duro e meno reattivo).
I 19" li vedo meglio su un 2.0, perchè le performance del motore compensano il maggior attrito, peso, inerzia, effetto giroscopico delle ruote.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Lo sterzo messo nella regolazione sport dovrebbe essere meno leggero.
 
Alto Basso