• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tergicristallo e luci automatici

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Thread uniti, continuiamo qui.

Ho riletto tutto e... ahi, il fenomeno era noto anche sulla i20 ( me ne ero dimenticato...:( ).

Vale sempre il consiglio di disattivare l'automatico.

Poi, concordo che, se un optional c'è deve funzionare e al meglio.

Quindi, se possibile, lo faccio sistemare.

Se non è possibile sistemarlo e l'optional non è essenziale per la sicurezza o il confort, il mio suggerimento è
" non usatelo, non siate masochisti!"

:):D
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Aggiungo anche la mia impressione.
Il sensore crepuscolare fa accendere e spegnere le luci con tempi eccessivi (secondo me) paragonandolo con altre automobili nelle mie stesse condizioni.
A volte accende gli anabbaglianti in condizioni di luce normale: allora devo spegnere manualmente e se lo rimetto in automatico, rimane spento.

Discorso analogo per il tergi automatico: a volte non si mette in moto quando sta piovendo (lo devo fare io a mano per vederci bene) e a volte viaggia a velocità ultrafotoniche anche in assenza di acqua (dopo che le precedenti spazzolate l'avevano rimossa completamente... e altra non era sopraggiunta).
Posso inoltre dire che le impostazioni di velocità della spazzolata influenzano anche il comportamento dell'automatico tant'è che dopo una serie di test, funziona abbastanza bene a metà).

Di sicuro al prossimo tagliando, lo farò presente e vediamo cosa mi risponderà l'assistenza.
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Sulla mia le luci automatiche funzionano abbastanza bene, tant'è che lascio sempre su "auto" e non è quasi mai capitato di dover accendere o spegnere manualmente le luci. Il sensore è giusto un po' pigro.
I tergicristalli automatici invece funzionano malissimo. Sarebbero comodissimi quando piove leggermente e occorre dare una spazzolata ogni tanto, ma in quel caso non partono minimamente. Anche quando piove vanno troppo lenti, oppure si interrompono per poi riprendere dopo qualche secondo... quindi non ci si può fare affidamento...
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Aggiungo una piccola nota: con le luci su automatico quando chiudete l'auto col telecomando non si spengono subito. Bisogna premere due volte sul tasto per chiudere l'auto dal telecomando e si spegneranno anche le luci!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo succede anche con le versioni (come la mia) senza sensore crepuscolare.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Posso aggiungere una mia sensazione: con le temperature “estreme”, l’elettronica che gestisce sia fari che spazzole, va a farsi benedire.
Estreme per mia sensazione, sono i 0(zero) gradi e il sole diretto sulla macchina per alcune ore.
Pare comunque che l’assistenza non sia intenzionata a fare/dire altro che “abbiamo fatto un test e funziona tutto”.
 
Alto Basso