• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Test drive

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
Ciao a tutti
Prima di raccontarvi la mia imbarazzante esperienza di stamattina vorrei fare una domanda a voi:
Il vostro test drive quanto tempo e quanta strada, indicativamente, è durato?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Che hai fatto... ?? All'accensione Non hai premuto il pedale della frizione e sei restato fermo in apera Campagna.. ?? :):):)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
durata TEST circa 15 minuti, forse pure meno...giretto intorno all'isolato, circa 4-5 km....

ripetuto 3 volte in 3 giornate differenti :D

La prima volta è stato per il colpo di fulmine mentre aspettavo il tagliando della precedente macchina e stipula del contratto d'acquisto.
La seconda volta ero con mio fratello
la Terza volta con mia madre

:D:D
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
primo test drive 10 minuti , secondo test drive mi hanno lasciato la macchina per una giornata intera
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
10/15 km, su percorso misto...
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Adesso però vogliamo sapere l' esperienza imbarazzante....
 

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
L'imbarazzo è dovuto al fatto che il test drive non è durato più di 5 minuti per un giro dell'isolato di (voglio esagerare) 4 km. Premetto che al contatto telefonico mi era stato preventivato un impegno di un oretta... E
Quindi mi domando ma come è possibile che una, probabilmente, delle più grosse concessionarie di Milano si perda per così poco. Non ho avuto nemmeno il tempo di "socializzare" con l'auto, accendere la radio, prendere confidenza con quello che è un cruscotto favoloso, di farmi un idea della guida ibrida (per me una novità) ecc ecc....
Ma il bello, o forse il peggio, arriva al momento del preventivo.
Annuncio che l'auto verrebbe acquistata con Iva agevolata al 4% e la chicca, che vi allego, mi viene stampato un preventivo con l'assenza della voce iva e con alla voce SCONTO un importo di 8450€.
Alla mia richiesta di "chiarimenti" (visto che probabilmente devo essere stato considerato un babbo) e iniziato un tartagliare che l'ha portato a dirmi quello che avevo capito da me. Il basso importo dell'iva che dovrei versare è stato fatto confluire nella voce sconto per il "colpo di scena"....
Risultato quello che a larghe linee è uno sconto di 2500€ circa è fatto apparire con quello che vedete.
 

Allegati

  • IMG_20170601_130339.jpg
    IMG_20170601_130339.jpg
    89,3 KB · Visite: 28

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
Detto ciò vorrei spendere, giustamente, anche due parole sull'auto....
Bella! Bella! Bella!.... vabbè sono tre
Se la moglie darà il suo benestare estetico ci metto i sedili in pelle e dopo l'estate sarà cosa fatta.

Ciao!
 

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
Aggiungo che da ieri ho inviato una mail richiedendo un preventivo più dettagliato e corretto ma al momento tutto tace....
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Avresti dovuto tacere sul fatto dell' iva fino alla stampa del preventivo ...Una volta avuto l' importo avresti potuto godere nel vedere la faccia del venditore alla rivelazione che l' auto sarebbe stata acquistata con iva agevolata al 4%....e quindi dal totale andava scorporata l' iva al 22% e rimessa al 4%.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
a leggere tutti i commenti, siamo stati gli unici ad aver fatto una "misera" prova dell'auto per poter decidere l'acquisto..

Io posso dirti: VAI SUL SICURO

Con la Style hai il top, ma anche la Confort + PP è perfetta ;);)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ho avuto anche io esperienze passate per acquisto auto con iva agevolata,
Non conosco Hyundai e la sua politica commerciale a riguardo ma giusto per dire su nuova Megane vi era uno sconto secco per chiunque avesse i requisiti del 17,5% sull'imponibile a cui andava aggiunta poi iva al 4%. Chiaro, semplice, lineare.
Considerando che alle partire iva Hyundai per la Ioniq toglie un buon 8000€ sul totale credo che tu possa ottenere lo stesso trattamento.
Su Milano, per intestazione a P.IVA, per una Style bianca (non riesco a farmi piacere altri colori...) più pacchetto pelle, più tetto apribile, piu IPT e spese varie di consegna se non ricordo male mi avevano fatto 24.600€
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Comunque l'IVA è solo un giro di cassa per cui al venditore cambia nulla che sia al 4% al 22% o come temo a breve al 23 o più percento.
In questo ultimo caso cambierà, purtroppo, per chi come me deve ancora acquistarla.
 

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
a leggere tutti i commenti, siamo stati gli unici ad aver fatto una "misera" prova dell'auto per poter decidere l'acquisto..

Io posso dirti: VAI SUL SICURO

Con la Style hai il top, ma anche la Confort + PP è perfetta ;);)
Grazie!
 

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
(non riesco a farmi piacere altri colori...)


Idem come sopra.
Ne avevano di ogni colore ma più le guardavo le altre e più avevo la sezione che ho già scritto in un altro post.... "mi sembra che cambiano forma nelle altre colorazioni".
Inoltre con i sedili in pelle e le punzonature azzurre come i profili delle bocchette è TOP!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Intanto, su tutti e tre i livelli di allestimento, c'è appena stato un aumento di 250€
Uff...
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Io sono libero professionista, con partita IVA. Ho portato a casa la Ioniq Style, dando dentro la mia Hyundai I30 (240.000 KM e 6 anni, valutata 3500 Euro) sborsando 20.500 euro...
 
Alto Basso