Tetto apribile aftermarket (Webasto)

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao a tutti, vi scrivo in merito al mio nuovo (anzi, altro che nuovo, é una fissa che ho da sempre..) pallino: il tetto apribile. Premetto che da sempre sono innamorato delle cabrio, ma per costi e logistica (non ho il garage) non ho neanche potuto pensarci prima di prendere la i20. E mi sono sempre piaciuti i tetti apribili, quando sono salito su auto che ce l' avevano, rimanevo a testa in su tutto il tempo! E ora questo pallino si fa più insistente...talmente insistente che mi sono già fatto fare qualche preventivo. C é una carrozzeria qui a Torino che li monta, ma il prezzo é esorbitante: 1200 euro. Così, telefonando un po in giro, ho scoperto che a Genova lo montano con 900 euro. Sono seriamente tentato di fare la pazzia...gli installatori mi hanno detto che non entra acqua (che é la mia paura più grande) e che non hanno mai avuto reclami. Il modello che voglio montare é l' hollandia 300 deluxe (mi piacerebbe tanto il 400, che rende l' auto praticamente un cabrio coi montanti, ma costa davvero troppo). Sono salito sull' auto dell' installatore, ovviamente lui se l' e montato, ed é proprio il modello che voglio io. É davvero bello, non sembra affatto posticcio....
CHE NE PENSATE??
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bello e bello la qualità del prodotto e italiano (webasto) pure di torino la ditta che li produce l'unica cosa purtroppo sono carissimi e cosa importantissima non da poco l'installatore deve essere più che bravo per evitare future infiltrazioni d'acqua e spifferi d'aria poi non saprei la butta la ma magari te già ne sei informato bisogna aggiornare il libretto di circolazione per omologazione o non necessita ?
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Sembra davvero bello. Ho provato a vedere per la ix35 e sarebbe disponibile solo il 700... sulla sexi il tettuccio darebbe ancora più ariosità e sensazione di spazio ma non è tra le mie priorità. Comunque se fai il colpaccio facci sapere come va e posta un po di foto
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Bello e bello la qualità del prodotto e italiano (webasto) pure di torino la ditta che li produce l'unica cosa purtroppo sono carissimi e cosa importantissima non da poco l'installatore deve essere più che bravo per evitare future infiltrazioni d'acqua e spifferi d'aria poi non saprei la butta la ma magari te già ne sei informato bisogna aggiornare il libretto di circolazione per omologazione o non necessita ?
La ditta credo sia olandese, anche se hanno diversi distributori (oltre che installatori) qui in Italia. Comunque é molto famosa e produce tetti anche per le case automobilistiche (per esempio il tetto che monta la i10 Fiorucci é l' hollandia 400, mentre quello che monta la i20 Fiorucci é l' hollandia 500..Hyundai ha importato le auto e poi ha commissionato il lavoro alla webasto. Ma lo montano anche Fiat, alfa, Audi, BMW, ecc...).
Per il discorso legale, dal '94 non serve più l' omologazione. L' installatore a cui mi rivolgerò ( a Genova) credo sia molto serio, mi ha detto che ne fanno parecchie e non hanno mai avuto problemi...speriamo bene!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sembra davvero bello. Ho provato a vedere per la ix35 e sarebbe disponibile solo il 700... sulla sexi il tettuccio darebbe ancora più ariosità e sensazione di spazio ma non è tra le mie priorità. Comunque se fai il colpaccio facci sapere come va e posta un po di foto

Ovvio! appena lo faccio metto subito le foto! Per me é una priorità...é il mio sogno sin da piccolo ;) credo che però se ne parlerà più avanti, bisogna raccogliere i fondi...sono sempre 900 euro! Anche se so che non me ne pentirò, lo terrei sempre aperto...sono sicuro che sarà una spesa che mi ripagherà e che mi farà godere tantissimo la macchina. É uno di quei pochi PICCOLI optional che mancano alla i20 (o almeno alla mia) per essere perfetta...tra cui appunto tetto apribile (che metterò), spoiler (che ho già messo), bixeno (che ho già messo), sedili in pelle (che foooorse metterò, ma é molto difficile!), assetto un po più rigido (che spero metterò!), navigatore (che non credo metterò, quello del cellulare funziona così bene!) :D
 
Alto Basso