• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Traffico dati Vodafone con il navigatore

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti
L'altro giorno ho scoperto tramite l'applicazione MyVodafone del telefono, che avevo avuto dal mio operatore diversi addebiti di 6€ per traffico dati sul mio cellulare.
La cosa mi è parsa subito molto strana in quanto ho un piano dati prepagato di 3Gb al mese che di solito ne avanzo quasi due terzi, oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazione, ed ho scoperto che la spesa (6 euro al giorno per nove volte! ) è derivata da tutte le volte che ho attivato l'hot spot wifi sul mio telefono connesso al navigatore della macchina, che ha generato un traffico dati verso una rete dati Vodafone (web.omnitel.it) differente da quando utilizzo normalmente il mio cellulare, ma purtroppo non compresa nel mio piano dati prepagato.
Quindi per risolvere la questione il servizio clienti mi ha intanto rimborsato 54€ per una spesa involontaria e indesiderata, ma contemporaneamente ho chiesto di attivarmi l'offerta Vodafone Exclusive, che con una spesa di 1,90€ al mese, mi permette di utilizzare le mappe senza consumare i miei Giga già pagati.
Quindi vi consiglio di verificare con il vostro operatore telefonico le modalità di utilizzo del traffico dati dal vostro cellulare per non avere spiacevole sorprese.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
oppure un router wi-fi con sim dati che porto dietro sia per il cell x la macchina per il tablet ecc
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Positivo e strano che ti abbiano rimborsato... però poi ti hanno appioppato un'altra spesa, seppur inferiore.
Come già detto, cambia compagnia telefonica.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Positivo e strano che ti abbiano rimborsato... però poi ti hanno appioppato un'altra spesa, seppur inferiore.
Come già detto, cambia compagnia telefonica.

credo che nell economia di 1.90 al mese (poco meno di 2 caffe), si ha cmq una rete vodafone che mediamente e' piu' affidabile di altre.
su tim non metto becco .. ma sia 3 che wind .. insomma ..... la copertura non e' un granche'.
chi viaggi a milano roma, grandi centri, non ha problemi .... ma provate ad andare in paesini dove la copertura non e' molta ..... e si vedra' la differenza.

ogni compagnia ha i suoi pregi e difetti (il collega ha avuto ben 54 euro di rimborso, non e' da poco) ..... ma 1.90 di spesa, con servizio clienti dedicato .... (ti risponde sempre subito un operatore) ... male non fa ....

rimane poi il fatto che ovviamente, ognuno dei propri soldi e operatore telefonico, ne fa cio' che vuole :) .... ho detto la mia ....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche per me è cosi ; ho sim voce voda e anche modem eterno sempre voda. Come velocità e collegamenti sempre o quasi veramente ovunque la reputo il numero uno. Idem anche il call center quando si hanno dei problemi. Nel mio caso non ho attivato opzione da 1.90 e quindi non uso mai il cell in hotspot per semplice fatto che ho anche sempre il modem wifi sempre dietro e uso quello per il traffico internet.
Concordo però che non sono i più economici del mercato.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Un saluto a tutti
L'altro giorno ho scoperto tramite l'applicazione MyVodafone del telefono, che avevo avuto dal mio operatore diversi addebiti di 6€ per traffico dati sul mio cellulare.
La cosa mi è parsa subito molto strana in quanto ho un piano dati prepagato di 3Gb al mese che di solito ne avanzo quasi due terzi, oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazione, ed ho scoperto che la spesa (6 euro al giorno per nove volte! ) è derivata da tutte le volte che ho attivato l'hot spot wifi sul mio telefono connesso al navigatore della macchina, che ha generato un traffico dati verso una rete dati Vodafone (web.omnitel.it) differente da quando utilizzo normalmente il mio cellulare, ma purtroppo non compresa nel mio piano dati prepagato.
Quindi per risolvere la questione il servizio clienti mi ha intanto rimborsato 54€ per una spesa involontaria e indesiderata, ma contemporaneamente ho chiesto di attivarmi l'offerta Vodafone Exclusive, che con una spesa di 1,90€ al mese, mi permette di utilizzare le mappe senza consumare i miei Giga già pagati.
Quindi vi consiglio di verificare con il vostro operatore telefonico le modalità di utilizzo del traffico dati dal vostro cellulare per non avere spiacevole sorprese.
Qui https://www.hyundai-club.eu/threads...m-live-quesiti-vari.15985/page-95#post-344333 avevo suggerito come evitare questo problema
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In teoria ad oggi e già da diversi mesi è illegale far pagare il tethering (mi sembra già dall'estate). Inoltre cambiando VPN si va in tethering senza pagare 5 euro a connessione, senza entrare nell'illegalità e senza pagare 1,90 euro al mese...
 
Alto Basso