herbadiver
Utente
- Registrato
- 15 Apr 2008
- Messaggi
- 151
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti
L'altro giorno ho scoperto tramite l'applicazione MyVodafone del telefono, che avevo avuto dal mio operatore diversi addebiti di 6€ per traffico dati sul mio cellulare.
La cosa mi è parsa subito molto strana in quanto ho un piano dati prepagato di 3Gb al mese che di solito ne avanzo quasi due terzi, oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazione, ed ho scoperto che la spesa (6 euro al giorno per nove volte! ) è derivata da tutte le volte che ho attivato l'hot spot wifi sul mio telefono connesso al navigatore della macchina, che ha generato un traffico dati verso una rete dati Vodafone (web.omnitel.it) differente da quando utilizzo normalmente il mio cellulare, ma purtroppo non compresa nel mio piano dati prepagato.
Quindi per risolvere la questione il servizio clienti mi ha intanto rimborsato 54€ per una spesa involontaria e indesiderata, ma contemporaneamente ho chiesto di attivarmi l'offerta Vodafone Exclusive, che con una spesa di 1,90€ al mese, mi permette di utilizzare le mappe senza consumare i miei Giga già pagati.
Quindi vi consiglio di verificare con il vostro operatore telefonico le modalità di utilizzo del traffico dati dal vostro cellulare per non avere spiacevole sorprese.
L'altro giorno ho scoperto tramite l'applicazione MyVodafone del telefono, che avevo avuto dal mio operatore diversi addebiti di 6€ per traffico dati sul mio cellulare.
La cosa mi è parsa subito molto strana in quanto ho un piano dati prepagato di 3Gb al mese che di solito ne avanzo quasi due terzi, oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazione, ed ho scoperto che la spesa (6 euro al giorno per nove volte! ) è derivata da tutte le volte che ho attivato l'hot spot wifi sul mio telefono connesso al navigatore della macchina, che ha generato un traffico dati verso una rete dati Vodafone (web.omnitel.it) differente da quando utilizzo normalmente il mio cellulare, ma purtroppo non compresa nel mio piano dati prepagato.
Quindi per risolvere la questione il servizio clienti mi ha intanto rimborsato 54€ per una spesa involontaria e indesiderata, ma contemporaneamente ho chiesto di attivarmi l'offerta Vodafone Exclusive, che con una spesa di 1,90€ al mese, mi permette di utilizzare le mappe senza consumare i miei Giga già pagati.
Quindi vi consiglio di verificare con il vostro operatore telefonico le modalità di utilizzo del traffico dati dal vostro cellulare per non avere spiacevole sorprese.