Trasferimento dati dal computer di bordo al telefono

aldo gallizzi

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix 35
Ciao a tutti, la mia è sicuramente una domanda insolita. Ho necessità di far fare il percorso inverso alla mia rubrica telefonica, ovvero, vorrei trasferirla dal computer di bordo dell'auto dove l'ho scaricata ad un supporto esterno (cellulare, memoria esterna, usb). Qualcuno sa se è possibile ed eventualmente quale può essere la procedura? grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti, la mia è sicuramente una domanda insolita. Ho necessità di far fare il percorso inverso alla mia rubrica telefonica, ovvero, vorrei trasferirla dal computer di bordo dell'auto dove l'ho scaricata ad un supporto esterno (cellulare, memoria esterna, usb). Qualcuno sa se è possibile ed eventualmente quale può essere la procedura? grazie
Non credo sia possibile....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non mi viene in mente nulla. Io farei a mano, almeno per i numeri più importanti se hai necessità di recuperarli dallo stereo dell'auto.
Puoi provare a connettere un telefono con rubrica vuota e vedere cosa succede, se il sistema ti chiede di integrare i numeri del tel con quelli in rubrica. Ma c'è il rischio che non riconoscendo il telefono originale possa oscurare i numeri in memoria, va a sapere come è gestita la privacy!!

A regola, se ci sono due o più utilizzatori dell'auto, uno non dovrebbe poter vedere i numeri sincronizzati dagli altri; l'unico modo che l'auto conosce per sapere chi sta guidando, è proprio l'id del telefono connesso, per cui se ne connetti un'altro potresti non vedere più i numeri memorizzati.
Non so se è così "evoluto" il sistema, ma il rischio c'è.
 
Alto Basso